Vai al contenuto

Cronoscalata in fissa


Maurando
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, vorrei organizzare una cronoscalata in Fissa da Poggibonsi a Castellina in Chianti.

Per rendersi conto del percorso e del paesaggio, fate un giro su google maps..

Il Dislivello è circa 500 metri e la distanza è circa 20 km. Io riesco a farla molto bene con il 46*16.  Sicuramente ci sarà qualcuno che può fare molto meglio. 

Praticamente si tratta di partire da Poggibonsi ed arrivare alla fontana all' ingresso del  paese di Castellina. La strada è unica e si snoda in un paesaggio da favola. Appena dentro il paese a sx c'è un celebre bar - pasticceria che allieterà sicuramente le vostre ganasce. 

Ci sarà un premio per il primo, il secondo ed il terzo.

1: attacco manubrio usato  ma ottimo,

2: cappellino da ciclista della mia squadra (Maltinti Lampadari)

3: calzini elastici da ciclista  (taglia 41-46 ) 

Il tutto offerto da me.

Se qualcuno volesse fare lo spoke-card, è il benvenuto.

Chiaramente io partirei prima di tutti e vi aspetterei in cima per confermare la classifica, proprio come facemmo per l' evento del San Baronto con @Visconte Cobram ed i ragazzi Lucca.

Tengo a precisare che questo è un annuncio informativo. Sarebbe bello di essere almeno 10 - 15 amici. 

Se c'è interesse si può fare, in caso contrario è solo come informativa.

In ogni caso, il paesaggio e la strada in sè, é una dell più belle in assoluto della Toscana. La pendenza è abbordabile per chiunque. Il divertimento è assicurato. Se mi fate sapere, io mi attivo anche per un pacco di cantuccini da finire insieme. Per una minima riuscita, penserei di essere almeno una decina di ciclisti.


Nome evento: Cronoscalata del Gallo Nero
Dove: Da Poggibonsi a Castellina in Chianti , circa 20 km di strada, dislivello +- 20km
Data: Da verificare Giugno 2017
Orario di ritrovo: 9:00
Orario di partenza: 9:30
Tipo di evento: Cronoscalata
Tipo di bici: fissa
Costo iscrizione: 
Cosa portare: casco/ macchina fotografica (solo per voi)
Mappa consigliata: No
Link evento FB: No
Hashtag:#chiantifisso

Saluti a Tutti

M

Modificato da Maurando (visualizza cornologia modifica)
  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, J-Jack ha scritto:

Se riesco a venire la farei volentieri! Ovviamente dipende dalla data!

La data la deve scegliere @Visconte Cobram  di Giugno. Perché prima non ci sarà. Poi di luglio non potrò io.

M

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Maurando ha scritto:

La data la deve scegliere @Visconte Cobram  di Giugno. Perché prima non ci sarà. Poi di luglio non potrò io.

M

Giugno sarebbe abbastanza top per me, tipo prima dell'alley. Anzi!! Sarebbe fichissimo se si facesse il giorno dopo l'alley!! Evento combinato gara-crono, con anche classifica a punti sulla due giorni e doppia festa e birra per tutti! @vierino @tommybarno @Cigolio @Visconte Cobram

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, J-Jack ha scritto:

Giugno sarebbe abbastanza top per me, tipo prima dell'alley. Anzi!! Sarebbe fichissimo se si facesse il giorno dopo l'alley!! Evento combinato gara-crono, con anche classifica a punti sulla due giorni e doppia festa e birra per tutti! @vierino @tommybarno @Cigolio @Visconte Cobram

sarebbe bello ma non ci saro' tutta l'estate. pestate pure senza di me ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/4/2017 at 23:29 , J-Jack ha scritto:

Giugno sarebbe abbastanza top per me, tipo prima dell'alley. Anzi!! Sarebbe fichissimo se si facesse il giorno dopo l'alley!! Evento combinato gara-crono, con anche classifica a punti sulla due giorni e doppia festa e birra per tutti! @vierino @tommybarno @Cigolio @Visconte Cobram

Mi piace 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, provo a rilanciare cercando di corrompere @Visconte Cobram , mettendo qualche foto...

La strada per la cronoscalata proposta è quanto di più bello ci possa essere in termini di paesaggio, poche auto, aria sana, buone bevute.

Se un viene Il Visconte un si farà ! 

Perdinci !

Qui la altimetria:

Loggati per vedere il contenuto

M

 

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
1 ora fa, bandofixie_as ha scritto:

io verrei abbestia e credo che anche a @MarcoMarco a quanto pare interessi, sai qualcosa? @Maurando

Ciao, la strada, il panorama e l' ambiente in generale è quanto di meglio si presti per questo tipo di evento.

All' arrivo di Castellina in Chianti, c'è di tutto per accontentare anche le ganasce più esigenti.

Mi farebbe tanto piacere anche la presenza di @Visconte Cobram , per questo chiedo a tutti i forumendoli di aiutarmi a smuoverlo. Io non ce la faccio perchè per me è troppo grosso. 

Il fatto è che il buon Visconte ha impegni personali e problemi di date. Io poi dopo la prima settimana di luglio non ci sarò. Mi rimetto nel vostro aiuto. 

In ogni caso sono circa 20 km di moderata salita che uno può anche prenderla con la dovuta calma oppure correre a palla e il divertimento può essere assicurato. 
Mi è arrivato un oggetto dalla Eroica California che sarà il gadget da estrarre a sorte.
In ogni caso, senza @Visconte Cobram non si può fare.

Aiutatemi !

M

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .