Sign in to follow this  
Ale398

Colnago master più in preparazione

25 posts in this topic

Era tempo che aspettavo di trovare un telaio con tubi Gilco stellari fatto da Colnago con la forcella precisa cromata ,per farmi una bici classica montata moderna.Due mesi fa trovai la bici bella(?!?) e pronta rossa e bianca tenuta malissimo a 300 € (cara ma glieli ho dati perchè era un morto di fame) .Smontai tutto e rimontai i componenti su un telaio Olmo Scatto che avevo spogliato ,lasciandola in conto vendita da un biciclettaio nella speranza vana di rifarmi dei soldi spesi.La forcella era arrugginita e verniciata a bomboletta di nero opaco,liberata dalla vernice si presentava malissimo ,decisi di farla cromare nuovamente con 50€ è tornata nuova.

Al telaio invece non bastavano i ritocchi era messo male , ho mantenuto le cromature originali ma il resto ho dovuto portarlo da una professionista aerografa che lo ha rifatto.Mi dispiace per i puristi  conservatori ma di rifarla rossa e bianca non ne avevo voglia ho deciso per il verde pistacchio della Fiat Qubo .Tra oggi e domani verrà dato il trasparente   poi finalmente la monterò e posterò spero foto migliori. Non so ancora quanto spenderò di verniciatura vi terrò aggiornati.

colna1.jpg

colna 3.jpg

colna 2.jpg

cona 5.jpg

colna 6.jpg

• Like 3

ciao, l'effetto finale è davvero posticcio. non potevi spendere di più per uno messo meglio?

• Like 5

Il bello di farsi un telaio così montato moderno è che la prticolarità sta nel montaggio, non nel colore. Secondo me l'hai peggiorato un bel po' rispetto a prima, avrei preferito lasciarlo rosso con qualche graffio che verde qubo!

10 minuti fa, cornelius ha scritto:

Il bello di farsi un telaio così montato moderno è che la prticolarità sta nel montaggio, non nel colore. Secondo me l'hai peggiorato un bel po' rispetto a prima, avrei preferito lasciarlo rosso con qualche graffio che verde qubo!

Avendo ricromato la forcella era troppo il contrasto con un telaio tenuto veramente male (anche se dalle foto non sembra). Una bici rossa l'ho già :-) e questa non è appartenuta a nessun nome di rilievo nel ciclismo ,penso (spero) verrà bene una volta finita.

A me piace. Forse perchè non hai tolto la carta dalle cromature che lo fa sembrare posticcio

1 minuto fa, Sep ha scritto:

A me piace. Forse perchè non hai tolto la carta dalle cromature che lo fa sembrare posticcio

Infatti è in lavorazione deve dare il trasparente lucido :-)

18 minuti fa, pipco82 ha scritto:

Io l'avrei lasciato nella livrea originale.
PS non sembrava messa male.

Ma appunto, aveva qualche segnetto ma va bhé :(

• Like 1

3 minuti fa, andrygroove ha scritto:

Ma appunto, aveva qualche segnetto ma va bhé :(

Ma perchè va be a me fa cagare andare in giro con una bici mezza leccata e mezza scrausa poi .....

• Like 1

2 ore fa, Ale398 ha scritto:

Ma perchè va be a me fa cagare andare in giro con una bici mezza leccata e mezza scrausa poi .....

Su questo di do ragione, avrei provato a rifarla del colore originale o di un colore tra quelli a "catalogo".

ovviamente la bici è tua e giustamente fai ció che piace a te

• Like 1

17 ore fa, pipco82 ha scritto:

Io l'avrei lasciato nella livrea originale.
PS non sembrava messa male.

Concordo.....aggiungerei inoltre che, di questi tempi, trovare un Master con forca precisa montato in quel modo (non è mica roba da buttare eh) a 300 euri non è cosa semplice :)

Edited by rich_DM (see edit history)
  • Like 3

3 ore fa, rich_DM ha scritto:

Concordo.....aggiungerie inoltre che, in questi tempi, a trovare un Master con forca precisa montato in quel modo (non è mica roba da buttare eh) a 300 euri non è cosa semplice :)

Mio nonno dice sempre: chi ha i' pane un n'ha i denti!

• Like 3

Se avessi trovato un master olimpic oppure un decò o un raro smarties lo avrei pulito e ritoccato . Mi sarebbe piaciuto un master Saronni rosso metallizzato con fascia bianca e logo nero ahahahah .

Il master più come era faceva cagare fidatevi. L'ho voluto verde perchè è mio definitivo (sono anni che lo cerco) il giorno che qualcuno lo volesse lo farà del colore che vuole ...ma poi non sono tutti feticisti  eh :-)

Domani ritiro poi monto tutto la foto mi è stata inviata ed è stata fatta di fretta ma almeno si capisce l'effetto finale.

colna 8.jpg