Vai al contenuto

nuova nata


Luca72
 Share

Recommended Posts

50 minuti fa, ilcasta ha scritto:

IMHO gli elicotteri solo se hai il telaio fucsia phrocio di matte82

 

È proprio uno dei miei (ex) elicotteri LoL

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, ilcasta ha scritto:

ahhh ecco :D tramontato il tempo dello SWAG

No, ero povero e bisognoso e mi sono venduto quasi tutto :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, ilcasta ha scritto:

IMHO gli elicotteri solo se hai il telaio fucsia phrocio di @matte82

per il resto secondo me devi farti prendere due misure da un ciclista, che o hai sbagliato la taglia o devi regolare il resto

dici che ho sbagliato per via della sella troppo bassa rispetto alla piega???

....come fate a capirlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Luca72 ha scritto:

dici che ho sbagliato per via della sella troppo bassa rispetto alla piega???

....come fate a capirlo?

ciao!

la bici a me piace molto! sono daccordo con te per non mettere il freno... basta avere un po' di testa ed è giusto iniziare senza così si impara e non si fa affidamento sul freno ma da subito sulle proprie gambe

 

col riser starai comodissimo (o anche una piega strada con poco drop, tipo la cinelli dna ne ha pochissimo, o la cinelli vai o la deda rhm 01 o deda rhm 02... tutte pieghe che si trovano usate a 10/20euro)

se sei 1,75 la taglia è perfetta, solo starai sicuramente pedalando con poco fuorisella: prova a misurati bene il cavallo, moltiplica x 0,883 e quella è la distanza che deve esserci tra la fine della sella nel punto in cui appoggi il culo e il centro del m.c.

Modificato da carlomarrone (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

poi la ruotazza a razze anteriore ormai è (giustamente) odiata da tutti (una cosa erano i mash e i macaframa che se le trovavano abbandonate nei velodromi e ci andavano a cazzaggiare a e a fare i trick in mezzo al traffico... una cosa era la moda odiosa successiva di bici improbabilissime e patinate zavorrate con queste ruotazze fuoriluogo solo appariscenti e costosisssime... da lì l'odio attuale per questo tipo di ruote). però secondo me al posteriore non solo hanno più senso ma spesso stanno anche da dio, e anche nel tuo caso mi piace molto

Modificato da carlomarrone (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, carlomarrone ha scritto:

 

se sei 1,75 la taglia è perfetta, solo starai sicuramente pedalando con poco fuorisella: prova a misurati bene il cavallo, moltiplica x 0,883 e quella è la distanza che deve esserci tra la fine della sella nel punto in cui appoggi il culo e il centro del m.c.

Della taglia ne avevamo discusso insieme io e lui, è perfetta. Deve solo provare a pedalare con tanto fuorisella, che é la posizione corretta. D'altronde chi non ha mai provato anche a me dice "ma come cazzo fai a pedalare con la sella così alta e il manubrio così in basso".

avevamo già anche discusso di eventuali parti da cambiare, come la pipa, o di mettere anche un riser da usare in città alternato alla piega nei giri più lunghi.

Luca voleva il telaio di un altro colore, ma ha trovato questo ad un prezzo super affare, allora l'ha preso.

Arriverà a fare tutto, aveva super fretta di pedalarla allora ha preso alcuni componenti "in fretta". Ma è un caro ragazzo e impara alla svelta, inoltre è maestro di taecundó quindi dategli sempre ragione perché ci crep' de mazzet Lol

Modificato da matte82 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, carlomarrone ha scritto:

ciao!

la bici a me piace molto! sono daccordo con te per non mettere il freno... basta avere un po' di testa ed è giusto iniziare senza così si impara e non si fa affidamento sul freno ma da subito sulle proprie gambe

 

col riser starai comodissimo (o anche una piega strada con poco drop, tipo la cinelli dna ne ha pochissimo, o la cinelli vai o la deda rhm 01 o deda rhm 02... tutte pieghe che si trovano usate a 10/20euro)

se sei 1,75 la taglia è perfetta, solo starai sicuramente pedalando con poco fuorisella: prova a misurati bene il cavallo, moltiplica x 0,883 e quella è la distanza che deve esserci tra la fine della sella nel punto in cui appoggi il culo e il centro del m.c.

grazie infinite per il tuo intervento veramente costruttivo...per uno come me che è alle prime armi serve questo!

seguirò il tuo consiglio!!

giustamente, come dici tu poi, potrei giostrare con la lunghezza piantone o un reggisella arretrato conoscendo le misure giuste.

riconosco che la sella molto più alta del piantone rende la bici aggressiva, adatta alla pista, quindi mi sto dando da fare a trovare un piantone non verniciato per affondarlo completamente. inoltre non appena prendo un po di sicurezza ad usare gli strap (mio vero problema in quanto rischio sempre di cadere come un salame perché mi scordo di averli) posso alzare un paio di centimetri ancora la sella.

per la ruota a razze all'anteriore la penso esattamente come te al posteriore invece è tutta un'altra storia.

so che questo è un telaio classico e ci sarebbero andati bene i soliti componenti silver o cromati con sella e nastro in cuoio...ma volevo qualche cosa di diverso e unire il classico col tecnologico mi sembrava una figata.......vabè gusti....ma comunque è solo una prova dalla quale si può facilmente tornare in dietro se mi risultasse "pacchiana". per ora mi piace molto e metterò il riser.

ti ringrazio ancora e mi fa piacere che ti sia piaciuta la bici...non esitare a darmi consigli il povero @matte82 l'ho stressato troppo (matteo sei un amicooooo)

 

Modificato da Luca72 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, matte82 ha scritto:

Della taglia ne avevamo discusso insieme io e lui, è perfetta. Deve solo provare a pedalare con tanto fuorisella, che é la posizione corretta. D'altronde chi non ha mai provato anche a me dice "ma come cazzo fai a pedalare con la sella così alta e il manubrio così in basso".

avevamo già anche discusso di eventuali parti da cambiare, come la pipa, o di mettere anche un riser da usare in città alternato alla piega nei giri più lunghi.

Luca voleva il telaio di un altro colore, ma ha trovato questo ad un prezzo super affare, allora l'ha preso.

Arriverà a fare tutto, aveva super fretta di pedalarla allora ha preso alcuni componenti "in fretta". Ma è un caro ragazzo e impara alla svelta, inoltre è maestro di taecundó quindi dategli sempre ragione perché ci crep' de mazzet Lol

...se tu non mi avessi dato retta non avrei assemblato la bici...

aldilà dei gusti che sono soggettivi...devo dire che è tutto merito tuo!

volevo una cinelli gazzetta bel nero.....la voglio ancora....e ci riuscirò...non adesso che mi sono svenato ma ci riuscirò.

e si il mio sport è il taekwondo....datemi sempre ragione e dite che la bici è belissssssssima lol

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 11 aprile 2017 at 10:51 , Luca72 ha scritto:

...se tu non mi avessi dato retta non avrei assemblato la bici...

aldilà dei gusti che sono soggettivi...devo dire che è tutto merito tuo!

volevo una cinelli gazzetta bel nero.....la voglio ancora....e ci riuscirò...non adesso che mi sono svenato ma ci riuscirò.

e si il mio sport è il taekwondo....datemi sempre ragione e dite che la bici è belissssssssima lol

la mia opinione è che il gazzetta rispetto a questo telaio non ha nessun punto in più, anzi!!!! Mi fa male al cuore leggere che lo consideri un ripiego in attesa di qualcosa di meglio...se proprio vuoi farlo, me lo prendo io!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

nooo....scusa @Crysemys sicuramente mi sono spiegato male io

non lo considero un ripiego, assolutamente! se un giorno riuscirò ad avere la cinelli, desiderio che pian piano si affievolisce, questa la tengo.

ottimo telaio questo per una serie di motivi!!!

ma sai quando parti con un'idea, un progetto, lo metti addirittura su carta, col tempo quasi te lo senti già fatto e poi ad un tratto devi cambiare bruscamente tutto?...si hai ragione alla fine mi è andata bene, è la mia bici fatta con sacrificio, vorrei dire passione ma sarei un esaltato bugiardo al cospetto vostro o di chi veramente è appassionato. Non posso scendere sul tecnico non ne capisco una cippa... io mi siedo in sella e dico ok mi piace o non mi piace...perciò la mia non era assolutamente una motivazione tecnica. ti dirò, anche il colore mi piace molto e forse la farò diventare un classico con cerchi classici...ma non adesso, ai miei occhi adesso è bella così, il riser è sicuramente più comodo della piega che avevo prima quindi rimarrà questo, la sella per ora è meglio la turbo anche se non è che sia una poltrona, ma è una bici quindi è ok. queste sono le mie valutazioni che riesco a dare, nulla di tecnico.

ps. questo è un telaio olmo nuovo di zecca e devo fare un ringraziamento particolare alla olmo per il trattamento e la disponibilità nei miei confronti. Hanno addirittura accontentato una mia richiesta modificando la forcella per poter mettere ruote da 23/25 originariamente solo per 19/21. quindi grazie olmo!!!!!!!!!!!!

 

crysemys grazie per il tuo intervento

Modificato da Luca72 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .