Vai al contenuto

tornare in pista


haikyos
 Share

Recommended Posts

Tempo fà avevo visto in rete un progetto per il Vigorelli,praticamente mantenevano del vecchio impianto solo la struttura esterna.

Link al commento
Condividi su altri siti

bannatemi pure, ma provate un secondo a scendere dalla veste che avete preso visto che guidate una fissa.

Sono veramente pochi gli iscritti alle federazioni ormai.

E sempre meno giovani si avvicinano a questo sport ( non dico che sia un bene o un male, ma lo fanno ).

Quindi, levatevi tutti la veste di pistard e fate due conti.

10 milioni di euro per cosa?

200 iscritti all'anno?

Basta vedere i numeri di velodromi che sono inutilizzati.

Anche a quelllo di firenze quando sono andato , mi hanno detto che annoa vuto 40 iscritti in piu di un anno.

Ne vale la pena?

Fare un velodromo all'aperto in una citta come milano? per di piu in legno?

Poi fra , ricky, strike lo so che vuoi ci andate tutti i giovedi e come voi altre persone, ma francamente una cifra del genere spesa per poche persone non ha senso.

Sono pronto a prendere sassate è, anche io me le tiro da solo, dire quello che ho detto è come entrare in un raduno di berlusconiani e dire berlusconi merda.

ciao

e invece amaramente, condivido tutto e ti sgancio pure un +1, toh

ma che ti sei fumato oggi! senza le strutture lo sport è morto!

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque da regolamento uci la pista deve essere tra un minimo di 250 ed un massimo di 400 mt!

addirittura mori è 500 mt ed è omologata uci!

sì, vero, ma ormai i temponi quelli bravi lo fanno sui circuiti da 250....il resto è ormai anacronistico

questo è un altro discorso!, la necessità di rifarla più corta non viene da un discorso di omologazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece dico che spendere 10 milioni per una struttura vetusta è assurdo.

In tutto il mondo non si fanno problemi a distruggere un impianto e a ricostruirne sopra uno nuovo.

Capisco che è un impianto che ha fatto la storia ma se senza tanti problemi hanno rifatto Wembley perchè non farlo anche a Milano con il Vigorelli?

A Milano manca un palazzetto come può essere l'O2 arena di Londra o impianti simili così in mezzo alla città, qui si potrebbe fare lo stesso ricostruendo sul vecchio impianto un nuovo impianto che possa ospitare una pista omologata e tribune mobili che all'occorrenza modifichino gli spazi interni per ospitare altri eventi e che possano portare utili alla gestione del velodromo.

Ok, ora fucilate pure me :-)

stai pur tranquillo che in italia se buttano giù una struttura come il vigorelli di sicuro ci ricostruiscono su un supermercato o dei parcheggi! quindi ben venga la ristrutturazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh in effetti la mancanza di strutture non invoglia certo

a provare uno sport.

Per quanto riguarda il topic, concordo sul fatto che a livello

amatoriale c'è sicuramente un gap enorme tra il mumero di

stradisti e di pistard, ma credo che a livello agonistico,

soprattutto giovanile, la situazione sia diversa.

Molti ragazzini di alcune società locali di mia conoscenza

girano regolramente in pista. Alcuni sono anche quotati e

già nel giro nazionale. Poi non so se col tempo si va a perdere.

Ma sicuramente, la scomodità di dover andare, per esempio, da

qui (Gallarate) a Montichiari, magari con la nebbia, non

invoglia molti genitori ad accompagnare i ragazzi....

Link al commento
Condividi su altri siti

bannatemi pure, ma provate un secondo a scendere dalla veste che avete preso visto che guidate una fissa.

Sono veramente pochi gli iscritti alle federazioni ormai.

E sempre meno giovani si avvicinano a questo sport ( non dico che sia un bene o un male, ma lo fanno ).

Quindi, levatevi tutti la veste di pistard e fate due conti.

10 milioni di euro per cosa?

200 iscritti all'anno?

Basta vedere i numeri di velodromi che sono inutilizzati.

Anche a quelllo di firenze quando sono andato , mi hanno detto che annoa vuto 40 iscritti in piu di un anno.

Ne vale la pena?

Fare un velodromo all'aperto in una citta come milano? per di piu in legno?

Poi fra , ricky, strike lo so che vuoi ci andate tutti i giovedi e come voi altre persone, ma francamente una cifra del genere spesa per poche persone non ha senso.

Sono pronto a prendere sassate è, anche io me le tiro da solo, dire quello che ho detto è come entrare in un raduno di berlusconiani e dire berlusconi merda.

ciao

sono inutilizzati perchè molti sono in uno stato di conservazione pessimo, basta vedere Dalmine! vorrei vedere se a te diverte andare a girare sulle gobbe con la bici da pista!

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque da regolamento uci la pista deve essere tra un minimo di 250 ed un massimo di 400 mt!

addirittura mori è 500 mt ed è omologata uci!

sì, vero, ma ormai i temponi quelli bravi lo fanno sui circuiti da 250....il resto è ormai anacronistico

questo è un altro discorso!, la necessità di rifarla più corta non viene da un discorso di omologazione!

ma certo che è così...ma il problema non è nemmeno legno o non legno, il problema è la volontà politica di farlo (al di fuori dei discorsi elettorali) e l'avere un impianto multidisciplinare, che dal punto di vista economico sarebbe l'unica salvezza....

porto il mio microbo di esperienza di copenhagen, hanno un impianto strafigo, ma multi-uso, multi sport e ci fanno pure i concerti, altrimenti se fosse solo deidcato al ciclismo sarebbe in perdita!! e stiamo parlando di un impianto di caratura mondiale, mica una robetta.

se dalmine fosse messo come fiorenzuola, se impianti anche solo come fiorenzuola/busto fossero più diffusi e soprattutto con un orario per amatori un po' più flessibile, le cose cambierebbero già un pochino...

Modificato da riky76 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Per mè si è avuto un calo in passato e di conseguenza i velodromi sono andati in disuso,ma adesso si potrebbe cavalcare l'onda della moda per la fissa per riportare in auge la pista.

questo messaggio ha colto nel segno .

é proprio questo che si sta facendo qui.

Non ha senzo dire :" si evvai , riaprono il vigorelli, figo , ganzo, bello , super, mega , extreme, bastano , non bastano i soldi..."

Tutti dicono questo, solo perche la fissa va di moda, e con tutti non intendo chi ha realmente fatto scrivere sul giornale che lo vogliono ricostruire con tali fondi, ma la gente che della fissa ne è a contatto per moda, e non vede l'ORA che il templio, il magnifico, il one and only velodromo venga riaperto.

Per cosa?

appena finisce la moda che fai? dieci milioni di euro tirati nel cesso ?

E no, non ci credo quando mi dite che questa moda rimarrà per sempre, che alla fine saranno tutte bici fisse, e che voi ai vostri figli insegnerete non ad andare in bici, ma sulla fissa. ( ironico è , got it?)

Fra, lo sport muore senza strutture, senza dubbio, ma se questo sport non lo fa piu nessuno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per mè si è avuto un calo in passato e di conseguenza i velodromi sono andati in disuso,ma adesso si potrebbe cavalcare l'onda della moda per la fissa per riportare in auge la pista.

questo messaggio ha colto nel segno .

é proprio questo che si sta facendo qui.

Non ha senzo dire :" si evvai , riaprono il vigorelli, figo , ganzo, bello , super, mega , extreme, bastano , non bastano i soldi..."

Tutti dicono questo, solo perche la fissa va di moda, e con tutti non intendo chi ha realmente fatto scrivere sul giornale che lo vogliono ricostruire con tali fondi, ma la gente che della fissa ne è a contatto per moda, e non vede l'ORA che il templio, il magnifico, il one and only velodromo venga riaperto.

Per cosa?

appena finisce la moda che fai? dieci milioni di euro tirati nel cesso ?

E no, non ci credo quando mi dite che questa moda rimarrà per sempre, che alla fine saranno tutte bici fisse, e che voi ai vostri figli insegnerete non ad andare in bici, ma sulla fissa. ( ironico è , got it?)

Fra, lo sport muore senza strutture, senza dubbio, ma se questo sport non lo fa piu nessuno?

quelli che pensano che la riapertura del vigorelli sia figo, ganzo, super mega e che si debba alla nuova moda sono i soliti bimbi minchia, io penso al bacino di ciclisti che ha una regione come la lombardia e che con una struttura come il vigorelli coperto potrebbero ritornare o iniziare ad andare in pista, sfruttando appunto tutta la stagione fredda che altrimenti sarebbe insfruttabile come in tutti le strutture all'aperto che ci sono in italia!

trovo giusto che si spendano tot soldi per una riqualifica della struttura anche per un uso diverso dal ciclismo, visto che ci ritroviamo dei palazzetti che fanno cagare sia per i concerti che per lo sport!

Modificato da fra78s (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Dico la mia:

Il primo problema del ciclismo su pista in italia è il "buco generazionale", ovvero dagli anni '80 fino ad oggi il numero di gente che lo pratica è calato moltissimo, la visibilità mediatica è diventata inesistene e di conseguenza non porta più soldi = nessuno se lo caca.

Solo ora si sta iniziando a vedere una piccola ripresa e a mio modo di vedere è una cosa che va cavalcata, sia per la storia italiana in questo sport sia per il recupero dell'immagine del ciclismo in generale.

Guardando i video del passato si vedono tribune gremite, così come succede ora, ma solo all'estero.

Senza strutture non si potrà mai invogliare gente a praticarlo, c'è un solo velodromo coperto in tutta italia: assurdo.

Pensate anche solo agli allenatori delle squadre giovanili che potrebbero portare i ragazzi ad allenarsi in tutta sicurezza al chiuso durante l'inverno invece che in strada.

Detto ciò condivido il fatto che l'unica via sia quella del centro polifunzionale.

Sul fatto che i 10 milioni non bastino non sono così d'accordo, ricordiamoci che tutta la parte di struttura, spogliatoi e impianti è stata ristrutturata da mapei, ovviamente bisogna sempre vedere "come" vengono usati.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

cmq io dico che è meglio fare le cose un passo alla volta....buttarlo giu e rifarne uno nuovo mi fa temere lo scenario di Fra....col cazzo che ci fanno un altro velodromo!

Tra l'altro è figha così la struttura....io dico che con 10 milioncini si fa un bel maquillage interno.....e magari una struttura sopra per coprirlo e ci siamo!!

si ma in tutto questo il nostro mecenate Pherrillo che cazzo dice??

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .