MarcoMarco

Selle comode, selle da "dormicci"

45 posts in this topic

Esco ora dal valentini, 130€si sono smaterializzati ma adesso do le paste a tutti!

Apparte le scemenze avevo una posizione sbagliata in sella: mi appoggiavo soltanto "anteriormente", cioè alla parte piu frontale o vicina all inguine. Di conseguenza ballavo sulla sella. Questo lo si vede chiaramente sui monitor, è palese! Sulla strada è difficile notarlo. 

Quindi la soltia sella è stata spostata in avanti e il sellino abbasato di poco 0,5cm (e sono tanti). Adesso sono fermo, muovo le gambe soltanto (ahahah)e il busto ovviamente non si sposta ne di lato ne in altezza. 

C e voluto un biomeccanico, o cmq un esperto. Da solo o con altei meccanici che ti buttano sulla bici questo non sono/siamo riusciti a capirlo.

M ha consigliato anche di rimanere cob la solita sella, anche se ha qualcje km (ca 15000)

Mm

1 person likes this

1 minuto fa, MarcoMarco ha scritto:

Esco ora dal valentini, 130€si sono smaterializzati ma adesso do le paste a tutti!

Apparte le scemenze avevo una posizione sbagliata in sella: mi appoggiavo soltanto "anteriormente", cioè alla parte piu frontale o vicina all inguine. Di conseguenza ballavo sulla sella. Questo lo si vede chiaramente sui monitor, è palese! Sulla strada è difficile notarlo. 

Quindi la soltia sella è stata spostata in avanti e il sellino abbasato di poco 0,5cm (e sono tanti). Adesso sono fermo, muovo le gambe soltanto (ahahah)e il busto ovviamente non si sposta ne di lato ne in altezza. 

C e voluto un biomeccanico, o cmq un esperto. Da solo o con altei meccanici che ti buttano sulla bici questo non sono/siamo riusciti a capirlo.

M ha consigliato anche di rimanere cob la solita sella, anche se ha qualcje km (ca 15000)

Mm

La sella ha parecchi km.... Ti vuole rivedere? Spesso ci sono periodi di adattamento e magari non voleva stravolgere tutto in un colpo solo. Il mio biomeccanico mi visita quando c'è bisogno o comunque ogni due mesi e pago solo una volta l'anno. 

Da settembre andato 5 volte mi sembra

17 ore fa, MarcoMarco ha scritto:

Mm

love per fulvio....a me aveva consigliato un altra sella...ma io sto bene solo sull'antares della fizik...sella piatta..senza buco...le selle col buco mi anestetizzano la minchia...però dopo le misure di fulvio sono in grado di stare in bici senza dolori anche per 6-8 ore

1 person likes this

2 ore fa, tommybarno ha scritto:

love per fulvio....a me aveva consigliato un altra sella...ma io sto bene solo sull'antares della fizik...sella piatta..senza buco...le selle col buco mi anestetizzano la minchia...però dopo le misure di fulvio sono in grado di stare in bici senza dolori anche per 6-8 ore

in effetti la Romin c ha il buco e l'amico si anestetizza. 

m ha anche sconsigliato di cambiare la sella, con una nuova ed uguale. 

2 ore fa, MarcoMarco ha scritto:

in effetti la Romin c ha il buco e l'amico si anestetizza. 

m ha anche sconsigliato di cambiare la sella, con una nuova ed uguale. 

su qusto forum anni fa ho imparato una sacrosanta verità.

ogni culo ha la sua sella, non importa quale sia la sella in voga, quella che tutti ti dicono essere la migliore.

io mi sono basato su un criterio di misura, le selle strette (es arione mi fanno anestetizzare il meNbro...come quelle col buco) , quindi ho provato le selle larghe...un amico con il culone come me mi consigliò l'antares...ecco messa una volta una sella test...abbassata di un grado verso il basso...le selle in bolla mi fanno male tutte...consigliato anche da fulvio...non l'ho più tolta...e la ho su tutte le bici...in cui faccio kilometraggi seri.

sulla fissa ho la flite...perchè sono un hipster...ma sto bene anche su quella...non ci farei però 160 km comodo come sulla antares.

il mi consiglio è vai in u negozio e fatti dare una sella test...facci un uscita di almeno 90 km e decidi se ti piace

1 person likes this