Vai al contenuto

dolore ai gomiti


tony.vo
 Share

Recommended Posts

la sella l'ho tirata avanti ieri proprio per provare un setup diverso ma fino all'altro ieri era in posizione centrata rispetto al reggisella. 

Il freno lo escludo perchè non lo uso mai, lo tengo solo per sicurezza.

se lo trovo proverò un riser o comunque cambio un pò il setup.

cmq grazie per le dritte

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Può essere che tu tenga spesso le braccia tese quando sei appoggiato nella parte della piega che avanza, quindi appoggiato proprio in corrispondenza dell'articolazione tra pollice e palmo, mentre percorri tratti sconnessi?

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Si può essere. Cercherò di cambiare un po' la presa e comunque appena mi capita un riser sottomano lo proverò senz'altro. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, tony.vo ha scritto:

Si può essere. Cercherò di cambiare un po' la presa e comunque appena mi capita un riser sottomano lo proverò senz'altro. Grazie

Dai di bullhorn, anche io ogni tanto ho qualche leggero fastidio, almeno posso cambiare impugnatura e risolvo sempre... rispetto al riser che ha indubbi vantaggi in discesa, il bullhorn ti permette di alternare la presa, in salita e discesa per me è fantastico. Se puoi prova... che sia una taglia adeguata alle tue spalle meglio 2 cm in più che meno ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @Fr@30 in effetti sto valutando di cambiare questo manubrio per riser o bullhorn..proverò a dare un'occhiata.

sapete quanto vale il cinelli mash che ho montato?in caso lo vendo

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco come facciano a darti consigli su avanzamento sella e lunghezza/altezza dell'attacco manubrio da una vista laterale della bici senza che ci sia tu sopra a pedalare, comunque se sei agli inizi, il dolore alle braccia potrebbe essere dovuto all'abitudine a stare in sella. Cerca di non tenere le braccia tese e rigide ma leggermente flesse; la posizione devi tenerla con addominali e dorsali e non con le braccia.

PS: senza bisogno di andare da un biomeccanico, rivolgiti a un ciclista della zona e metti a posto la posizione della sella (io facendolo da solo con il filo a piombo, avevo sbagliato sia altezza che arretramento); una volta sistemata la sella, quella non va più mossa e devi "giocare" con la distanza e l'altezza del manubrio.

PSS: tutto il mondo ciclistico usa la piega,non vedo perché tu dovresti avere problemi con la piega e dover usare riser o bull...

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Stefano865 ho seguito i tuoi consigli e fa già molto meglio. Credo di aver trovato la giusta posizione per la sella e facendo attenzione alle braccia ieri dopo l'uscita andava molto meglio in quanto a dolori

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/4/2017 at 02:19 , Stefano865 ha scritto:

Non capisco come facciano a darti consigli su avanzamento sella e lunghezza/altezza dell'attacco manubrio da una vista laterale della bici senza che ci sia tu sopra a pedalare, comunque se sei agli inizi, il dolore alle braccia potrebbe essere dovuto all'abitudine a stare in sella. Cerca di non tenere le braccia tese e rigide ma leggermente flesse; la posizione devi tenerla con addominali e dorsali e non con le braccia.

PS: senza bisogno di andare da un biomeccanico, rivolgiti a un ciclista della zona e metti a posto la posizione della sella (io facendolo da solo con il filo a piombo, avevo sbagliato sia altezza che arretramento); una volta sistemata la sella, quella non va più mossa e devi "giocare" con la distanza e l'altezza del manubrio.

PSS: tutto il mondo ciclistico usa la piega,non vedo perché tu dovresti avere problemi con la piega e dover usare riser o bull...

"tutto il mondo ciclistico"... dai... delle bici da corsa forse.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Fr@30 ha scritto:

"tutto il mondo ciclistico"... dai... delle bici da corsa forse.

Quindi?!?
Chiunque con la bici ci si allena usa la piega, quindi non vedo per quale motivo non possa essere adatta a lui e debba cambiare con un bull o un riser...
tra l'altro ci ha confermato di aver trovare la soluzione senza dover cambiare manubrio!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Stefano865 ha scritto:

Quindi?!?
Chiunque con la bici ci si allena usa la piega, quindi non vedo per quale motivo non possa essere adatta a lui e debba cambiare con un bull o un riser...
tra l'altro ci ha confermato di aver trovare la soluzione senza dover cambiare manubrio!

devo dire che a me la piega piace a prescindere e mi dispiacerebbe cambiarla. Mi sto abituando a cambiare spesso posizione e non tenere sempre le braccia tese ed effettivamente ho molto meno dolore a fine giro. Probabilmente la piega che io è leggermente stretta perchè, in posizione standard, mi accorgo di afferrare sempre la piega nei punti in cui inizia la curvatura in avanti. Non so se mi sono spiegato. E negli skid scaricare tutto il peso su braccia e polsi quando questi sono leggermente ruotati verso l'interno mi provoca poi quei dolori. Magari una piega più larga risolve il problema.

Giustamente mi faceva notare @riky76 che il riser è divertente in salita e discesa ma per lunghe percorrenze non può sostituire la piega. Difatti pensavo magari di provarlo e se mi ci trovo lo tengo in alternativa alla piega ma non per sostituirla.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/4/2017 at 12:28 , tony.vo ha scritto:

Ciao @Stefano865 ho seguito i tuoi consigli e fa già molto meglio. Credo di aver trovato la giusta posizione per la sella e facendo attenzione alle braccia ieri dopo l'uscita andava molto meglio in quanto a dolori

non ti si poteva dare un miglior consiglio che quello che ti ha dato @Stefano865, la posizione in sella si tiene con i muscoli del tronco  e non con il peso che si scarica sulle braccia. Se guardi in professionisti, che hanno sempre dislivelli sella manubrio importanti, li vedrai sempre coi gomiti piegati e mai con le braccia tese. Scaricale il peso sul manubrio porta solo ad avere i dolori che hai descritto tu. 

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, tony.vo ha scritto:

devo dire che a me la piega piace a prescindere e mi dispiacerebbe cambiarla. Mi sto abituando a cambiare spesso posizione e non tenere sempre le braccia tese ed effettivamente ho molto meno dolore a fine giro. Probabilmente la piega che io è leggermente stretta perchè, in posizione standard, mi accorgo di afferrare sempre la piega nei punti in cui inizia la curvatura in avanti. Non so se mi sono spiegato. E negli skid scaricare tutto il peso su braccia e polsi quando questi sono leggermente ruotati verso l'interno mi provoca poi quei dolori. Magari una piega più larga risolve il problema.

Giustamente mi faceva notare @riky76 che il riser è divertente in salita e discesa ma per lunghe percorrenze non può sostituire la piega. Difatti pensavo magari di provarlo e se mi ci trovo lo tengo in alternativa alla piega ma non per sostituirla.

cerca anche negli skid di piegarti con i gomiti.
Poi se i polsi tendono a ruotare verso l'interno, vuol dire che la piega è troppo larga e non stretta.

Cmq per la misura della larghezza della piega, è abbastanza facile anche fare la misurazione a casa; basta che ti fai aiutare da qualcuno a prendere la misura delle spalle (in rete ci sono molti tutorial che spiegano come fare)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Stefano865 ha scritto:

cerca anche negli skid di piegarti con i gomiti.
Poi se i polsi tendono a ruotare verso l'interno, vuol dire che la piega è troppo larga e non stretta.

Cmq per la misura della larghezza della piega, è abbastanza facile anche fare la misurazione a casa; basta che ti fai aiutare da qualcuno a prendere la misura delle spalle (in rete ci sono molti tutorial che spiegano come fare)

Grazie mille! appena ho tempo faccio chiarezza sulla misura della piega

Link al commento
Condividi su altri siti

Per evitare sovraccarichi ai gomiti è importante anche avere la sella in bolla o comunque più possibile in bolla, se scivoli anche solo leggermente in avanti tendi a bloccare le braccia per contrastare lo scivolamento  e gomiti e spalle si beccano tutte le buche. Le buche dovrebbero essere lavoro per bicipiti, pettorali, dorsali e muscoli del core.

Quindi sostanzialmente come ti hanno già detto la posizione in bici la si tiene con i muscoli del tronco e da quella posizione le braccia devono "cadere" naturalmente sul manubrio che si usa per guidare e non per sorreggersi.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .