tony.vo

dolore ai gomiti

32 posts in this topic

Giro in fissa da qualche settimana e negli ultimi giorni ho dolori ai gomiti e alle mani nell'attacco tra pollice e palmo. É più un fastidio a livello di articolazioni, nulla di insopportabile. Ma potrebbe dipendere dal tipo di manubrio?é un cinelli mash

image.jpg

il telaio è taglia 54. Io sono alto 1.73 circa cavallo 80. la misura del telaio è sicuramente leggerm grande per me (questa passava in convento) ma ho compensato tenendo reggisella non troppo alto e distanziali tutti sotto la pipa. In effetti non mi ci trovo male neanche quando faccio 40/50 km.

il fastidio ai gomiti è più che altro all'interno. quando ci vado in bici lo sento più che altro durante gli skid perché spingo sulle braccia. ho pensato che possa essere dovuto alla posizione delle braccia che mi obbliga ad avere questo manubrio, da qui anche il fastidio tra pollice e palmo

11 minuti fa, tony.vo ha scritto:

magari sono solo gli acciacchi di chi è all'inizio

si può essere,  prova anche ad usarla con un setup diverso, tipo metti tutti gli spessori sopra, o prova un riser, in modo da scaricare il peso diversamente, cosi da escluderlo o meno come causa

• Like 1

Stem lungo e sella tutta avanti ?!? Sei per caso sdraiato sulla bici ? Con conseguente peso tutto avanti sulle mani ?

Guarda io ho stesso telaio sono 1.75 cavallo 82mm stem da 90mm e sella piazzata al centro e mi trovo bene... però non ho il freno ;-)

• Like 1

tira indietro la sella e già migliorerà la cosa...occhio a far ste cose che io mi sono rovinato le ginocchia così...

• Like 1