Vai al contenuto

Guarnitura 165mm


 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, 

vorrei cambiare la proweellona, ovvero la mia prima guarnitura, con qualcosa migliore. Preferirei 46t ma visto che devo cambiare anche il pignone mi andrebbe bene più o meno qualsiasi cosa. La caratteristica essenziale è la lunghezza pedivella di 165mm essendo destinata ad un telaio corsa.

Le stronglight che mi piacciono assai hanno le pedivelle 165mm a partire dalla track 2000, del costo di 100euri su per giù. La mygal attuale mi pare abbastanza simile alla proweel come livello mentre di quelle un po' più belline non trovo la versione 165. spendere 100 per una stronglight tanto vale prendere una primato aggiungendo qualcosina...Ma non mi pare il caso essendo una conversione per uso cittadino. Avete quindi qualche suggerimento?? Il budget ideale è dai 60/80 euri. Chiedo info sul nuovo perché sul mercatino sto trovando poco! 

Grazie in anticipo 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, NightRider23 ha scritto:

Ciao a tutti, 

vorrei cambiare la proweellona, ovvero la mia prima guarnitura, con qualcosa migliore. Preferirei 46t ma visto che devo cambiare anche il pignone mi andrebbe bene più o meno qualsiasi cosa. La caratteristica essenziale è la lunghezza pedivella di 165mm essendo destinata ad un telaio corsa.

Le stronglight che mi piacciono assai hanno le pedivelle 165mm a partire dalla track 2000, del costo di 100euri su per giù. La mygal attuale mi pare abbastanza simile alla proweel come livello mentre di quelle un po' più belline non trovo la versione 165. spendere 100 per una stronglight tanto vale prendere una primato aggiungendo qualcosina...Ma non mi pare il caso essendo una conversione per uso cittadino. Avete quindi qualche suggerimento?? Il budget ideale è dai 60/80 euri. Chiedo info sul nuovo perché sul mercatino sto trovando poco! 

Grazie in anticipo 

cerca una shimano 105 5700 usata, così hai il pp come la omnium a metà prezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, nikfixed ha scritto:

cerca una shimano 105 5700 usata, così hai il pp come la omnium a metà prezzo

Per poi tenere la corona più grande tipo da 53? 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, nikfixed ha scritto:

cerca una shimano 105 5700 usata, così hai il pp come la omnium a metà prezzo

Ma soprattutto sono da 165 le pedivelle?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, NightRider23 ha scritto:

Modello? Ho visto qualcosina ...Roba valida?

Loggati per vedere il contenuto


ne vale la pena.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, nikfixed ha scritto:

Si, le hanno fatte, la puoi trovare

Visto ora, che minella! Certo che il 53 e quel design fanno un po' padellone xD

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, NightRider23 ha scritto:

Per poi tenere la corona più grande tipo da 53? 

O anche la 50 se la trovi compact, oppure se la prendi 53/39 puoi sfruttare tutte le corone da 130 mm di bcd (girobulloni) da 1/8"

In ogni caso ricordati questo: 
Perno passante shimano da 24 mm (non BB30) --> hollowtec II (va bene uno qualunque, anche il sora da 12 euro, c'è anche ITA)
Compatta 50/34 --> bcd 110 mm 
Standard 53/39 --> bcd 130 mm 

Questo piccolo vademecum vale per ogni guarnitura shimano, dal sora al dura-ace

Modificato da nikfixed (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

6 minuti fa, nikfixed ha scritto:

O anche la 50 se la trovi compact, oppure se la prendi 53/39 puoi sfruttare tutte le corone da 130 mm di bcd (girobulloni) da 1/8"

In ogni caso ricordati questo: 
Perno passante shimano da 24 mm (non BB30) --> hollowtec II (va bene uno qualunque, anche il sora da 12 euro, c'è anche ITA)
Compatta --> bcd 110 mm 
Standard --> bcd 130 mm 

Grazie per le info ! In effetti BCD 130 mm torna anche utile per un eventuale cambio di corona e se per l'mc vado tranquillo per l'ita potrebbe essere una soluzione valida

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, NightRider23 ha scritto:

 

Grazie per le info ! In effetti BCD 130 mm torna anche utile per un eventuale cambio di corona e se per l'mc vado tranquillo per l'ita potrebbe essere una soluzione valida

Botte di ferro per l'ita, il sora/deore costa sui 12 euro, manco il vp scrauso

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .