Vai al contenuto

Torino-Savona, cosa porto con me? REPORT a pag.6


fra1993
 Share

Recommended Posts

1 minuto fa, Revo ha scritto:

@fra1993 se lo leghi con la corda elastica rimane bello stabile. Occhio che uno zaino grosso può essere pesante e spingerti a portare più roba del necessario. La soluzione di andry è ottima se poi pensi di riutilizzare quella borsa. Altrimenti, a pochi euro in più, Decathlon vende pure una

Loggati per vedere il contenuto
. È davvero il modello base e ha il difetto di concentrare il peso solo su un lato, ma è molto più capiente e magari ti può tornare utile in altre occasioni.

Guarda, io faccio consegne in bici per lavoro. Circa 50km al giorno per 3 giorni a settimana. Su quel portapacchi ci metto il box (e il relativo supporto) per contenere ciò che devo portare. Solo il box e il supporto pesano insieme 7kg, quando è vuoto. Non ti dico quando è pieno...

Questo per dire che uno zaino un po' "infarcito" non mi spaventa più di tanto

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minutes ago, fra1993 said:

Guarda, io faccio consegne in bici per lavoro. Circa 50km al giorno per 3 giorni a settimana. Su quel portapacchi ci metto il box (e il relativo supporto) per contenere ciò che devo portare. Solo il box e il supporto pesano insieme 7kg, quando è vuoto. Non ti dico quando è pieno...

Questo per dire che uno zaino un po' "infarcito" non mi spaventa più di tanto

Direi che siamo colleghi, allora. Io giro con bici enormemente pesanti, per cui il peso in sé non mi spaventa, ma se posso viaggiare leggero (cosa non fattibile quando lavoro, per ovvi motivi) tendo a godermi di più la pedalata e a fare molti più chilometri

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
18 minuti fa, Revo ha scritto:

Direi che siamo colleghi, allora. Io giro con bici enormemente pesanti, per cui il peso in sé non mi spaventa, ma se posso viaggiare leggero (cosa non fattibile quando lavoro, per ovvi motivi) tendo a godermi di più la pedalata e a fare molti più chilometri

Io lavoro con la mia corsa/ciclocross del decathlon, la triban 100. La stessa che userò per questo cicloviaggio. 11kg di bici+box+supporto+contenuto del box. Di suo la bici non è pesantissima...

Questo non per dire che io voglia caricarmi come un mulo, anzi. Per viaggiare voglio stare anche io il più leggero possibile. Diciamo che con uno zaino/cesta/sacca attaccato al portapacchi, sarei comunque molto più leggero di come sono di solito quando lavoro!

Modificato da fra1993 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, andrygroove ha scritto:

@fra1993 Si se riesci prendila che è perfetta costa meno di 40€ ed è comodissima. 

Se no vai al decatlon, nel reparto vela. Ci sono delle borse a tubo  idrorepellenti. Diciamo dei salami. Si chiudono col roll top. Ci ficchi dentro ció che ti serve e la leghi al manubrio o al telaio, ma per far funzionare l'accrocchio devi smanettare un po' 

@andrygroove = MacGyver

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Iceburn ha scritto:

per fare 140 km l'unica cosa essenziale sono 2 banane, un panino col salame e la borraccia piena.

28 minuti di applausi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Aledisca ha scritto:

@andrygroove = MacGyver

Loggati per vedere l'immagine

Ahahahahah l'anno scorso stavo aspettando la ktm da sottosella per andare a vedere la tappa del colle dell'agnello del giro d'italia. Nulla non arriva. Quindi mi sono ingegnato! ha retto 200 km perfettamente! Poi è arrivata la ktm :D

 

 

@fra1993 Se non fai il bagno che vai giù a fare?!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Iceburn ha scritto:

per fare 140 km l'unica cosa essenziale sono 2 banane, un panino col salame e la borraccia piena.

Quello è il necessario per fare 50km, non 140...va beh che mangio tutti i giorni 300gr di pasta a pranzo

Link al commento
Condividi su altri siti

@riky76

Mi pare di capire che tu l'hai già fatta. Io ho intenzione di fare la classica carmagnola - Bra - carrú - ecc e scavallare a garessio. Alla fine l'albergo l'ho prenotato ad Albenga, quindi ci fermeremo lì. Sai per caso se on the road c'è qualche punto in cui abbeverarsi? Partirò con 2,5 o 3 litri d'acqua, ma tenendo conto che ne bevo parecchia, sono sicuro che non mi basterà. Inoltre ho solo una borraccia termica

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, fra1993 ha scritto:

@riky76

Mi pare di capire che tu l'hai già fatta. Io ho intenzione di fare la classica carmagnola - Bra - carrú - ecc e scavallare a garessio. Alla fine l'albergo l'ho prenotato ad Albenga, quindi ci fermeremo lì. Sai per caso se on the road c'è qualche punto in cui abbeverarsi? Partirò con 2,5 o 3 litri d'acqua, ma tenendo conto che ne bevo parecchia, sono sicuro che non mi basterà. Inoltre ho solo una borraccia termica

fatta in moto con il 125.... c'erano ancora i sesterzi in pratica... quindi strada bella, di sicuro ricordo lungo la via un tot di baretti quindi no problem per l'acqua (con 3L ci farei il deserto di atacama... ma comunqe...), quindi molto bene, il fatto che arriviate ad albenga mi invoglia ancora di più nel farvi compagna tutto i tragitto...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Aledisca ha scritto:

@fra1993 riesci a buttare già il percorso su strava?

Perché seguo con interesse e vorrei farmi un'idea....

Strava lo uso da poco e non ho ancora capito bene come funziona :D il percorso sarà questo: 

Torino - carignano - carmagnola- bra - carrù - ceva - bagnasco - garessio - zuccarello - albenga

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, riky76 ha scritto:

fatta in moto con il 125.... c'erano ancora i sesterzi in pratica... quindi strada bella, di sicuro ricordo lungo la via un tot di baretti quindi no problem per l'acqua (con 3L ci farei il deserto di atacama... ma comunqe...), quindi molto bene, il fatto che arriviate ad albenga mi invoglia ancora di più nel farvi compagna tutto i tragitto...

Bevo parecchia acqua, sono sicuro che 3 litri non mi bastino...e poi diventerà comunque calda! Se vuoi tenerci compagnia, volentieri :) anzi, forse riusciamo già a partire la domenica verso le 11 del mattino, in modo da avere il lunedì pieno e ripartire poi il martedì

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, fra1993 ha scritto:

Bevo parecchia acqua, sono sicuro che 3 litri non mi bastino...e poi diventerà comunque calda! Se vuoi tenerci compagnia, volentieri :) anzi, forse riusciamo già a partire la domenica verso le 11 del mattino, in modo da avere il lunedì pieno e ripartire poi il martedì

partire a quell'ora secondo me è un po' diabolico....sono le ore più calde....

 

43 minuti fa, fra1993 ha scritto:

Strava lo uso da poco e non ho ancora capito bene come funziona :D il percorso sarà questo: 

Torino - carignano - carmagnola- bra - carrù - ceva - bagnasco - garessio - zuccarello - albenga

Loggati per vedere il contenuto

così?

comunque da pc in alto a dx clicchi su "+" - "crea percorso"

Modificato da Aledisca (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, fra1993 ha scritto:

Bevo parecchia acqua, sono sicuro che 3 litri non mi bastino...e poi diventerà comunque calda! Se vuoi tenerci compagnia, volentieri :) anzi, forse riusciamo già a partire la domenica verso le 11 del mattino, in modo da avere il lunedì pieno e ripartire poi il martedì

 

18 minuti fa, Aledisca ha scritto:

partire a quell'ora secondo me è un po' diabolico....sono le ore più calde....

 

 

concordo, s'ha da far prima :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .