Vai al contenuto

Torino-Savona, cosa porto con me? REPORT a pag.6


fra1993
 Share

Recommended Posts

Bene, durante il ponte del 1 maggio io e un amico abbiamo deciso di fare Torino-savona, partendo il 1 maggio al mattino presto e tornando il 2 sera. 140km ad andare, 140 a tornare. Con le alpi marittime da superare! (Che poeta). Per dormire, pensavamo di fermarci in un B&B. Se qualcuno dei torinesi vuole unirsi, noi ci siamo! Premessa: non andremo in fissa. Io userò la triban 100 (presa una settimana fa, se per caso vi è caduto l'occhio nella sezione gravel del forum) e ci metto dei classici copertoncini da strada...non voglio morire durante il tragitto a causa dei 700x32 a 4.5bar, preferisco la scorrevolezza dei classici 23 a 8bar.

Cosa mi consigliate di portare? Pensavo una cesta carica di roba sul portapacchi (magari non troppo carica...) + zaino + borsellini vari attaccati a sellino e telaio. Qualche must have assolutamente imprescindibile per un viaggio in bici, anche se non tanto lungo? Sia io che il mio amico siamo abbastanza allenati, io sto mediamente sui 300/350km a settimana tra fissa, mtb e (da poco) ciclocross. Lui fa altrettanti km, anche se tutti con la ruota libera.

Modificato da fra1993 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, fra1993 ha scritto:

Bene, durante il ponte del 1 maggio io e un amico abbiamo deciso di fare Torino-savona, partendo il 1 maggio al mattino presto e tornando il 2 sera. 140km ad andare, 140 a tornare. Con le alpi marittime da superare! (Che poeta). Per dormire, pensavamo di fermarci in un B&B. Se qualcuno dei torinesi vuole unirsi, noi ci siamo! Premessa: non andremo in fissa. Io userò la triban 100 (presa una settimana fa, se per caso vi è caduto l'occhio nella sezione gravel del forum) e ci metto dei classici copertoncini da strada...non voglio morire durante il tragitto a causa dei 700x32 a 4.5bar, preferisco la scorrevolezza dei classici 23 a 8bar.

Cosa mi consigliate di portare? Pensavo una cesta carica di roba sul portapacchi (magari non troppo carica...) + zaino + borsellini vari attaccati a sellino e telaio. Qualche must have assolutamente imprescindibile per un viaggio in bici, anche se non tanto lungo? Sia io che il mio amico siamo abbastanza allenati, io sto mediamente sui 300/350km a settimana tra fissa, mtb e (da poco) ciclocross. Lui fa altrettanti km, anche se tutti con la ruota libera.

Ciao,

non sono di torino ma seguo con un po' di interesse, potrei aggregarmi.

Per due giorni io non porterei dietro il mondo, ricordati che tutto il peso che hai dietro te lo devi portare, personalmente mi sento di sconsigliare lo zaino (mi sono fatto Vigevano - Spotorno con lo zaino ed è mortale), per 2 giorni bastano asciugamano in microfibra, ciabatte, maglietta, pantaloncini e il cambio per il giorno dopo per tornare.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io per star fuori due tre giorni, mi trovo bene portandomi solo un cambio di vestiti "civili".
Se le previsioni danno cattivo tempo porto anche copricasco copriscarpe e sovrapantsloni per la pioggia. Mantellina in qualunque caso è sempre con me.
L'abbigliamento tecnico lo lavo la sera e lo stendo in stanza dell'hotel con un pezzo di spago che attacco da qualche per tenerlo teso. Così viaggio leggero e la differenza in termini di fatica si sente.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

assolutamente lascia a casa lo zaino, per due giorni ti basta una borsa sottosella secondo me

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Tommi ha scritto:

assolutamente lascia a casa lo zaino, per due giorni ti basta una borsa sottosella secondo me

se non hai borsa sottosella ma hai quella da manubrio basta anche quella.

Ah tutti diamo per scontato qualche attrezzo e almeno una camera d'aria.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Aledisca ha scritto:

se non hai borsa sottosella ma hai quella da manubrio basta anche quella.

Ah tutti diamo per scontato qualche attrezzo e almeno una camera d'aria.

si si ovvio...una borsa vale l'altra

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, fra1993 ha scritto:

Bene, durante il ponte del 1 maggio io e un amico abbiamo deciso di fare Torino-savona, partendo il 1 maggio al mattino presto e tornando il 2 sera.

....

figo, ma stante che è ponte perchè non partire prima? che il 2 molti (io) lavorano

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, riky76 ha scritto:

figo, ma stante che è ponte perchè non partire prima? che il 2 molti (io) lavorano

Se viene @riky76 a costo di rimanere senza ragazza "io c'è!!!"

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Aledisca ha scritto:

Se viene @riky76 a costo di rimanere senza ragazza "io c'è!!!"

ho l'alloggio ad albenga libero, tesoro

<3

<3

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, riky76 ha scritto:

ho l'alloggio ad albenga libero, tesoro

<3

<3

Meglio perché io sono solito alloggiare a Spotorno a casa di lei ma non credo sarà così gentile da ospitare dopo avermi lasciato... Ricordi anche di averle promesso un week-end al mare senza bici e da novembre non siamo ancora andati

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Aledisca ha scritto:

Meglio perché io sono solito alloggiare a Spotorno a casa di lei ma non credo sarà così gentile da ospitare dopo avermi lasciato... Ricordi anche di averle promesso un week-end al mare senza bici e da novembre non siamo ancora andati

chissà come mai ma sti discorsi li ho già sentiti... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

9 hours ago, fra1993 said:

Bene, durante il ponte del 1 maggio io e un amico abbiamo deciso di fare Torino-savona

bella ficata, mi piacerebbe. devo vedere come sarò di gambe però

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, yacopo ha scritto:

bella ficata, mi piacerebbe. devo vedere come sarò di gambe però

sarebbe figo sapere che strada vogliono fare....

non conosco benissimo la zona ma credo ci sia differenza tra:

  • Torino, Pino, Chieri, Poirino, Canale, Alba, Cortmilia, Spigno Monferrato, Mioglia, Pontinvrea, Stella, Albissola Marina, Savona

e tra

  • Torino, Manera, Cravanzana, Belbo, San Benedetto, Millesimo, Osiglia, Melogno, Finale, Savona

 

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, Aledisca ha scritto:

sarebbe figo sapere che strada vogliono fare....

non conosco benissimo la zona ma credo ci sia differenza tra:

  • Torino, Pino, Chieri, Poirino, Canale, Alba, Cortmilia, Spigno Monferrato, Mioglia, Pontinvrea, Stella, Albissola Marina, Savona

e tra

  • Torino, Manera, Cravanzana, Belbo, San Benedetto, Millesimo, Osiglia, Melogno, Finale, Savona

 

mmmm....

io direi piuttosto:

Torino - carignano - carmagnola- bra - carrù - ceva - bagnasco

 

poi da lì decidi:

1. garessio - zuccarello - albenga - savona

2. calizzano - melogno - finale - savona

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .