Vai al contenuto

Torino-Savona, cosa porto con me? REPORT a pag.6


fra1993
 Share

Recommended Posts

3 ore fa, andrygroove ha scritto:

Ahahahah lol che esperienza !

 

credo che l'idea del bikepacking sia nata proprio per queste scorribande veloci.programmi poco, ti porti le ciabatte e un cambio e sei pronto a partire.

il deca fa una borsetta sotto sella che potrebbe interessarti! È un po' più grossa di quella classiche per la camera e i caccia gomme, dovrebbe essere attorno al litro-litro1/2

tra l'altro mi pare che il modello che hai comprato triban 500 Abbia i fori sul carro per mettere un portapacchi decente e ben vincolato.

 

buon proseguimento. Andre

 

 

Sì, la triban 500 ha 4 fori per il portapacchi (così come li aveva la triban 100). Ma per un bel po' non voglio più sentir parlare di portapacchi...zainetto e/o borsa sottosella e via.

Anche per il lavoro, prima facevo consegne con il box sul portapacchi. Ora sono passato allo zaino (è un cubo di 40cm per lato) e mi trovo decisamente meglio. Meno vincoli, meno peso, ne ho guadagnato in peso e maneggevolezza. 

@riky76

@Aledisca

Che ne pensate? Se vi va, leggete anche il report sul mio primo cicloviaggio, pochi messaggi più su :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, fra1993 ha scritto:

Sì, la triban 500 ha 4 fori per il portapacchi (così come li aveva la triban 100). Ma per un bel po' non voglio più sentir parlare di portapacchi...zainetto e/o borsa sottosella e via.

Anche per il lavoro, prima facevo consegne con il box sul portapacchi. Ora sono passato allo zaino (è un cubo di 40cm per lato) e mi trovo decisamente meglio. Meno vincoli, meno peso, ne ho guadagnato in peso e maneggevolezza. 

@riky76

@Aledisca

Che ne pensate? Se vi va, leggete anche il report sul mio primo cicloviaggio, pochi messaggi più su :)

siete degli adorabili pazzi, ecco tutto ;)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Grandi, siete partiti programmando a grandi linee, cosa che io non riesco a fare e vi invidio.... Per il superfluo è sempre così le prime volte, noi te l'avevamo detto... :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ebbene si, ci abbiamo riprovato! Ieri,che era domenica, siamo partiti alle 4.00 del mattino da Torino...e alle 10.45 eravamo sul mare! Incredibile rispetto alla scorsa volta...le differenze principali sono state:

-usare il navigatore in modo corretto e non sbagliare strada (e voi direte, grazie al cappero..ma l'altra volta ci siamo persi in un bosco)

-usare una bici adatta (quindi con il cambio anche davanti e non solo il deragliatore posteriore e soprattutto con copertoncini da strada e non da 32mm tassellati!)

- poca roba da portare...un semplice borsellino sottosella e uno zainetto leggero!

138km in 6h e 45m. Ottimo, contando che il mio amico ha bucato in discesa e ci siamo fermati per cambiare la camera d'aria (5 minuti di stop) piú due fermate per mangiare i panini: una a 60km dalla partenza e una dopo altri 45km, per finire con l'ultima tappa di 33km e arrivare al mare!

Ah, ovviamente abbiamo fatto il bagno :) 

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, fra1993 ha scritto:

Ebbene si, ci abbiamo riprovato! Ieri,che era domenica, siamo partiti alle 4.00 del mattino da Torino...e alle 10.45 eravamo sul mare! Incredibile rispetto alla scorsa volta...le differenze principali sono state:

-usare il navigatore in modo corretto e non sbagliare strada (e voi direte, grazie al cappero..ma l'altra volta ci siamo persi in un bosco)

-usare una bici adatta (quindi con il cambio anche davanti e non solo il deragliatore posteriore e soprattutto con copertoncini da strada e non da 32mm tassellati!)

- poca roba da portare...un semplice borsellino sottosella e uno zainetto leggero!

138km in 6h e 45m. Ottimo, contando che il mio amico ha bucato in discesa e ci siamo fermati per cambiare la camera d'aria (5 minuti di stop) piú due fermate per mangiare i panini: una a 60km dalla partenza e una dopo altri 45km, per finire con l'ultima tappa di 33km e arrivare al mare!

Ah, ovviamente abbiamo fatto il bagno :) 

Loggati per vedere l'immagine

Bravi.. Avete fatto solo il vostro dovere... Cito mio padre quando tornavo dall'uni con 30....

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, ilcasta ha scritto:

a questo punto vogliamo il gpx scaricabile per il Garmin :D

E la prossima volta create l'evento che magari qualche stronzo su aggiunge 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Aledisca ha scritto:

E la prossima volta create l'evento che magari qualche stronzo su aggiunge 

volentieri, ora sono sufficientemente attrezzato :)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, ilcasta ha scritto:

a questo punto vogliamo il gpx scaricabile per il Garmin :D

Se vuoi il mio amico ha usato strava, ti mando il link =D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Aledisca ha scritto:

E la prossima volta create l'evento che magari qualche stronzo su aggiunge 

Ad aprile/maggio lo rifacciamo!

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ilcasta ha scritto:

domenica faceva parecchio freddo o sopportabile?

non faceva freddo, contando che siamo partiti alle 4 del mattino. Come potete vedere dalla foto, avevo una semplice felpa e i pantaloncini corti col fondello. Durante il viaggio la temperatura era tra i 10 e i 12 gradi, ma al mare ce n'erano 20-22, per cui temperature perfette :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, fra1993 ha scritto:

non faceva freddo, contando che siamo partiti alle 4 del mattino. Come potete vedere dalla foto, avevo una semplice felpa e i pantaloncini corti col fondello. Durante il viaggio la temperatura era tra i 10 e i 12 gradi, ma al mare ce n'erano 20-22, per cui temperature perfette :)

eh infatti ho notato. Ti ho chiesto perchè io sono una fighetta da temperature estive e con 10-12 gradi bestemmio un sacco LOL

tanta stima

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, ilcasta ha scritto:

eh infatti ho notato. Ti ho chiesto perchè io sono una fighetta da temperature estive e con 10-12 gradi bestemmio un sacco LOL

tanta stima

vado in bici anche con la neve, per me 10-12 gradi sono perfetti dato che sei sempre in movimento e mantieni una buona temperatura corporea!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, fra1993 ha scritto:

vado in bici anche con la neve, per me 10-12 gradi sono perfetti dato che sei sempre in movimento e mantieni una buona temperatura corporea!

stesso discorso io lo faccio col running dove bazzico da più tempo :)

devo uscire di più in bici questo inverno

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .