Vai al contenuto

Torino-Savona, cosa porto con me? REPORT a pag.6


fra1993
 Share

Recommended Posts

fatta in due giorni con tappa a cuneo da un amico (la mia foto profilo è stata scattata da lui quando siamo arrivati davanti a casa sua), 4 anni fa. scavallato a Garessio, io con polmoni da fumatore, con zaino e dopo 8 ore di pedalata sotto il sole comunque la ho trovata una cazzata. bellissimo viaggio, sopratutto da quando scavalli per arrivare al mare ci metti tipo un'ora e non pedali mezza volta, è tutta una discesa ai 40 all'ora. poi ti risale il ciclismo urbano a passare ai 3000 in mezzo al traffico dell'aurelia

 

Modificato da spyne (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, riky76 ha scritto:

mmmm....

io direi piuttosto:

Torino - carignano - carmagnola- bra - carrù - ceva - bagnasco

 

poi da lì decidi:

1. garessio - zuccarello - albenga - savona

2. calizzano - melogno - finale - savona

ma no scusa, ad Albenga ci fermiamo...

e poi coccole....

Modificato da Aledisca (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Aledisca ha scritto:

ma no scusa, ad Albenga ci fermiamo...

e poi coccole....

hahahahah era per gli altri dai... hahahahahahah morto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Aledisca ha scritto:

Ciao,

non sono di torino ma seguo con un po' di interesse, potrei aggregarmi.

Per due giorni io non porterei dietro il mondo, ricordati che tutto il peso che hai dietro te lo devi portare, personalmente mi sento di sconsigliare lo zaino (mi sono fatto Vigevano - Spotorno con lo zaino ed è mortale), per 2 giorni bastano asciugamano in microfibra, ciabatte, maglietta, pantaloncini e il cambio per il giorno dopo per tornare.

Se ti vuoi aggregare no problem ;) pensavo di prendere lo zaino oltre alla cassetta sul portapacchi, ma a questo punto rinuncio allo zaino!

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Aledisca ha scritto:

se non hai borsa sottosella ma hai quella da manubrio basta anche quella.

Ah tutti diamo per scontato qualche attrezzo e almeno una camera d'aria.

Certo, 2 camere d'aria, kit riparazione, qualche chiave e qualche brugola sono d'obbligo. Pensavo ad una cesta in plastica leggera da legare al portapacchi (tipo quelle del mercato, per intenderci..e tra l'altro sono a costo zero)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, fra1993 ha scritto:

Se ti vuoi aggregare no problem ;) pensavo di prendere lo zaino oltre alla cassetta sul portapacchi, ma a questo punto rinuncio allo zaino!

rinuncia anche alla cassetta se vuoi un consiglio....

una ktm da sottosella ti basta, non costa uno sproposito, per quello che vuoi fare basta e avanza e la riutilizzi alla grande...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, riky76 ha scritto:

figo, ma stante che è ponte perchè non partire prima? che il 2 molti (io) lavorano

Il mio amico lavora fino al 31 sera e riprende a lavorare il 2 sera, non possiamo fare diversamente :(

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Aledisca ha scritto:

sarebbe figo sapere che strada vogliono fare....

non conosco benissimo la zona ma credo ci sia differenza tra:

  • Torino, Pino, Chieri, Poirino, Canale, Alba, Cortmilia, Spigno Monferrato, Mioglia, Pontinvrea, Stella, Albissola Marina, Savona

e tra

  • Torino, Manera, Cravanzana, Belbo, San Benedetto, Millesimo, Osiglia, Melogno, Finale, Savona

 

Pensavamo di farla da moncalieri. Perché partire da Torino e farsi subito il traforo del Pino mi sembra un ottima idea per ammazzarsi subito le gambe

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Aledisca ha scritto:

rinuncia anche alla cassetta se vuoi un consiglio....

una ktm da sottosella ti basta, non costa uno sproposito, per quello che vuoi fare basta e avanza e la riutilizzi alla grande...

@fra1993 Si se riesci prendila che è perfetta costa meno di 40€ ed è comodissima. 

Se no vai al decatlon, nel reparto vela. Ci sono delle borse a tubo  idrorepellenti. Diciamo dei salami. Si chiudono col roll top. Ci ficchi dentro ció che ti serve e la leghi al manubrio o al telaio, ma per far funzionare l'accrocchio devi smanettare un po' 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minutes ago, fra1993 said:

Certo, 2 camere d'aria, kit riparazione, qualche chiave e qualche brugola sono d'obbligo. Pensavo ad una cesta in plastica leggera da legare al portapacchi (tipo quelle del mercato, per intenderci..e tra l'altro sono a costo zero)

È una soluzione arrembante, e per questo mi piace. Però assicurati che gli oggetti non si muovano dentro la cesta. È rumoroso e alla lunga diventa fastidioso. Se non hai una borsa da bici, che ti consentirebbe di posizionare il peso un po' più in basso, se non hai voglia di comprarla apposta e parti già con l'idea di legare qualcosa al portapacchi, io ti direi di riporre tutto in uno zaino e legarci lo zaino. A patto di avere uno zaino leggero e di stare attenti a non avere fettucce volanti che potrebbero interferire coi raggi, può tornarti utile per girare una volta giunto a destinazione. 

Modificato da Revo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Revo ha scritto:

È una soluzione arrembante, e per questo mi piace. Però assicurati che gli oggetti non si muovano dentro la cesta. È rumoroso e alla lunga diventa fastidioso. Se non hai una borsa da biici, che ti consentirebbe di posizionare il peso un po' più in basso, e parti già con l'idea di legare qualcosa al portapacchi, io ti direi di riporre tutto in uno zaino e legarci lo zaino. A patto di avere uno zaino leggero e di stare attenti a non avere fettucce volanti che potrebbero interferire coi raggi, può tornarti utile per girare una volta giunto a destinazione. 

È vero, non ci avevo pensato. Uno zaino bello grosso (ho ancora il jansport che usavo per andare a scuola), lo potrei legare al portapacchi con delle corde. O altrimenti la soluzione di @andrygroove

Ovvero sacca da riempire e legare al portapacchi. A questo punto potrebbe andarmi bene anche il fodero del sacco a pelo, ha una forma simile e ce l'ho già in casa!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@fra1993 se lo leghi con la corda elastica rimane bello stabile. Occhio che uno zaino grosso può essere pesante e spingerti a portare più roba del necessario. La soluzione di andry è ottima se poi pensi di riutilizzare quella borsa. Altrimenti, a pochi euro in più, Decathlon vende pure una

Loggati per vedere il contenuto
. È davvero il modello base e ha il difetto di concentrare il peso solo su un lato, ma è molto più capiente e magari ti può tornare utile in altre occasioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, dimenticavo: costume da bagno D'OBBLIGO, non posso andare al mare senza fare il bagno, sono terrone dentro. Il mare è il mare. Anche se so che in Liguria a maggio l'acqua è ghiacciata (l'ho già fatto una volta, ero ragazzino ma lo rifaccio)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .