Vai al contenuto

Prima esperienza nel mondo della fissa


Daversa
 Share

Recommended Posts

Ragazzi vorrei brevemente dire che aver scoperto il mondo dello scatto fisso, aver convertito una bici e averla guidata.. posso davvero confermare che dalla fissa non si torna più indietro!!!! Sono rimasto sbalordito dalla goduria che si ha nel non preoccuparsi di cambiare marcia ed aver come unico freno la catena.. beh semplicemente favoloso! Essere un unica cosa con la bici.. Si sviluppano muscoli che non pensavo neanche l esistenza! Con lo skid ho trovato subito un ottimo approccio! Avere il controllo assoluto della bici ti da sicurezza e precisione che con i freni non puoi avere.. morale della favola vorrei invitare tutti per una volta a provare la fissa! Tanto non si torna indietro ;) direi che ho trovato la mia pace! E troppo ma troppo bello.. ho voluto condividere le mie impressioni con voi, con questo forum mi sento come in una grande famiglia!

Sent from my HTC One mini 2 using Tapatalk

  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

sereno che poi ti passa...

Come è passata a te che nonostante stai in Gran Bretagna non demordi dalla passione di trovare qualche fissato per farti le uscite :'D

Sent from my HTC One mini 2 using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Daversa ha scritto:


Come è passata a te che nonostante stai in gran Bretagna non demordi dalla passione di trovare qualche fissato per farti le uscite :'D

Sent from my HTC One mini 2 using Tapatalk
 

non uso la fissa da 2 anni, se non in eventi a traffico chiuso.

esco con gente in bici la cui eta media e' al di sopra ai 45 anni ma che pedala dai 300 ai 500 km la settimana.

guarda mo te che fissato che sono..

 

that's all folks

Modificato da Alb (visualizza cornologia modifica)
  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Daversa ha scritto:

 

Ragazzi vorrei brevemente dire che aver scoperto il mondo dello scatto fisso, aver convertito una bici e averla guidata.. posso davvero confermare che dalla fissa non si torna più indietro!!!! Sono rimasto sbalordito dalla goduria che si ha nel non preoccuparsi di cambiare marcia ed aver come unico freno la catena.. beh semplicemente favoloso! Essere un unica cosa con la bici.. Si sviluppano muscoli che non pensavo neanche l esistenza! Con lo skid ho trovato subito un ottimo approccio! Avere il controllo assoluto della bici ti da sicurezza e precisione che con i freni non puoi avere.. morale della favola vorrei invitare tutti per una volta a provare la fissa! Tanto non si torna indietro ;) direi che ho trovato la mia pace! E troppo ma troppo bello.. ho voluto condividere le mie impressioni con voi, con questo forum mi sento come in una grande famiglia!

Sent from my HTC One mini 2 using Tapatalk

 

Hai omesso la primissima sensazione che hai (o almeno che io ho avuto) provando per la prima volta una fissa: "bene, tra poco sono morto". Poi ti innamori e non scendi più dalla bici, neanche con la neve

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai omesso la primissima sensazione che hai (o almeno che io ho avuto) provando per la prima volta una fissa: "bene, tra poco sono morto". Poi ti innamori e non scendi più dalla bici, neanche con la neve

Ahahaha già!

Sent from my HTC One mini 2 using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

non uso la fissa da 2 anni, se non in eventi a traffico chiuso.
esco con gente in bici la cui eta media e' al di sopra ai 45 anni ma che pedala dai 300 ai 500 km la settimana.
guarda mo te che fissato che sono..
 
that's all folks

L importante è stare in sella! ;)

Sent from my HTC One mini 2 using Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Alb ha scritto:

sereno che poi ti passa...

 

9 ore fa, Alb ha scritto:

non uso la fissa da 2 anni, se non in eventi a traffico chiuso.

esco con gente in bici la cui eta media e' al di sopra ai 45 anni ma che pedala dai 300 ai 500 km la settimana.

guarda mo te che fissato che sono..

 

that's all folks

Dai Alb, non fare il nazi:-)

Io se nonostante la vecchiaia, se voglio fare bitume lo faccio con la fissa.

Un po' sono d'accordo che l'innamoramento si affievolisce, ma rimane divertente (e a suo modo complicata) da usare.

Io continuo a variare "disciplina", così non mi stufo

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Nekro ha scritto:

 

Dai Alb, non fare il nazi:-)

Io se nonostante la vecchiaia, se voglio fare bitume lo faccio con la fissa.

Un po' sono d'accordo che l'innamoramento si affievolisce, ma rimane divertente (e a suo modo complicata) da usare.

Io continuo a variare "disciplina", così non mi stufo

A me è passata come mezzo quotidiano per via delle varie regolamentazioni che ho trovato nelle nazioni dove sono andato a vivere. Questo non significa che non mi ci diverto più ma non posso avere problemi per girare in bici, già me ne creano abbastanza quelli attorno a me in macchina, moto, scooter (soprattutto il TMAX) e pure quelli in bici/a piedi.

sappiamo tutti che chi pedala veramente su sto forum manco ce L ha (o la usa minimamente) la fissa. E siamo altresì consapevoli che è bello pedalare.

 

ma la "fotta" della fissa ti passa. Avoja

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Luc ha scritto:

L Che tristezza questo commento. Parla per te Alberto... di gente che pedala veramente e ha la fissa  la usa c'é n'é eccome.

Questa cosa delle regolazioni poi...non ti andava di mettere due frenini? Cosa ti cambia? Magari ora giri in SS...

il tragitto casa lavoro (10km a/r) lo faccio in fissa munita di due freni, con straps, gabbiette e portapacchi. Se fossero 20 km li farei comunque, la fissa é un altro pianeta nel traffico. E ho un menisco danneggiato...

Le uscite le faccio con una all-road/gravel/sticazzi perché in fissa mi rompo le palle ( e le ginocchia) dopo 40km.

  

Ognuno può pedalare con qualsiasi mezzo che meglio gli si addica. Io uso una SS ora al momento perché mi costava meno che fare mille modifiche sulla Shuar (forcella, set freni, ruote per frenarci etc).

la mia critica era più sul lodare qualcosa che dopo diversi anni non è nient'altro che un mezzo di locomozione a pedali. 

Poi uno si può emozionare sull'andare in bici fissa e farne parte come di una community ma non sono più gli anni passati. O sbaglio?

poi Luc scusami, hai un ginocchio malandato e usi la fissa (ok con i freni)? Bhe non so quanto sia una buona idea.

ah dissento che la fissa nel traffico sia un altro pianeta se lo intendi come mezzo eccelso (nel senso positivo). La bici eccelsa forse manco esiste. La fissa è un opzione. Ne sopra ne sotto altre.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Alb ha scritto:

Ognuno può pedalare con qualsiasi mezzo che meglio gli si addica. Io uso una SS ora al momento perché mi costava meno che fare mille modifiche sulla Shuar (forcella, set freni, ruote per frenarci etc).

la mia critica era più sul lodare qualcosa che dopo diversi anni non è nient'altro che un mezzo di locomozione a pedali. 

Poi uno si può emozionare sull'andare in bici fissa e farne parte come di una community ma non sono più gli anni passati. O sbaglio?

poi Luc scusami, hai un ginocchio malandato e usi la fissa (ok con i freni)? Bhe non so quanto sia una buona idea.

ah dissento che la fissa nel traffico sia un altro pianeta se lo intendi come mezzo eccelso (nel senso positivo). La bici eccelsa forse manco esiste. La fissa è un opzione. Ne sopra ne sotto altre.

con un 39x15 il mio ginocchio malandato sta benone, mi fa male solo se spingo troppo(mi fa male se spingo troppo anche in bdc, btw) 

La fissa non é "eccelsa" (chi lo ha scritto ?) ma é a mio avviso nettamente superiore ad una trasmissione singlespeed se accoppiata ad un paio di freni.  (e ne ho fatti di km in singlespeed).

Tu qui mi cadi nell'errore di equiparare fissa = bici da pista /criterium, quando in realtà é solo una trasmissione....

 

 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

con un 39x15 il mio ginocchio malandato sta benone, mi fa male solo se spingo troppo(mi fa male se spingo troppo anche in bdc, btw) 
La fissa non é "eccelsa" (chi lo ha scritto ?) ma é a mio avviso nettamente superiore ad una trasmissione singlespeed se accoppiata ad un paio di freni.  (e ne ho fatti di km in singlespeed).
Tu qui mi cadi nell'errore di equiparare fissa = bici da pista /criterium, quando in realtà é solo una trasmissione....
 
 
 

Si esatto io ho creato il post eloggiando il tipo di trasmissione, e ovvio che una fissa coi freni aumenta notevolmente la sicurezza su strada e non ti fa incorrere a sentenze legislative.. ma dipende anche.. io quando sto qui nel Salento posso anche non montare il freno non mi dice niente nessuno.. ma in Svizzera, monto i freni e sono ok. Poi se voglio li utilizzo sennò sto pace con la legge ed amen!

Sent from my HTC One mini 2 using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .