Vai al contenuto

Stronzi in macchina


lo-fi boi
 Share

Recommended Posts

10 ore fa, Alb ha scritto:

Eh il bikepacking...

Eh, quando dico che i panniers sono il male me pijate tutti per culo ma poi vedi che succede. 

  • Like 3
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L'altra sera ho avuto una piccola collisione con un'auto. Mi stavo fermando a questo semaforo:

Loggati per vedere l'immagine


Allo scattare del verde avrei dovuto continuare dritto, quindi mi sono messo nella parte destra della corsia centrale (per altro senza cambiare minimamente la mia traiettoria, visti i parcheggi a ridosso del semaforo). A pochi metri dalla linea di arresto è arrivata un'auto che all'ultimo secondo, senza freccia, senza curarsi della mia presenza e soprattutto senza avermi superato, ha pensato di cambiare corsia per mettersi in quella di destra. Nel farlo, il suo passaruota anteriore ha sbattuto contro il mio pedale, la mia manopola e la mia leva del freno.
Incredibilmente non sono caduto. Incredibilmente mi sono girato e nell'abitacolo c'era un anziano sui sessant'anni che urlava gesticolando. Non avendo voglia di litigare e non avendo subito danni, mi sono fermato e allo scattare del verde me ne sono andato per la mia strada.
Spero che che abbia graffiato la carrozzeria.

  • Like 2
  • Thanks 1
  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Guidolol ha scritto:

L'altra sera ho avuto una piccola collisione con un'auto. Mi stavo fermando a questo semaforo:

Loggati per vedere l'immagine


Allo scattare del verde avrei dovuto continuare dritto, quindi mi sono messo nella parte destra della corsia centrale (per altro senza cambiare minimamente la mia traiettoria, visti i parcheggi a ridosso del semaforo). A pochi metri dalla linea di arresto è arrivata un'auto che all'ultimo secondo, senza freccia, senza curarsi della mia presenza e soprattutto senza avermi superato, ha pensato di cambiare corsia per mettersi in quella di destra. Nel farlo, il suo passaruota anteriore ha sbattuto contro il mio pedale, la mia manopola e la mia leva del freno.
Incredibilmente non sono caduto. Incredibilmente mi sono girato e nell'abitacolo c'era un anziano sui sessant'anni che urlava gesticolando. Non avendo voglia di litigare e non avendo subito danni, mi sono fermato e allo scattare del verde me ne sono andato per la mia strada.
Spero che che abbia graffiato la carrozzeria.

"Non ti curar di loro, ma guarda e passa" diceva il poeta. Complimenti per la stoicità e il pacifismo, non è facile non incazzarsi. Dovremmo imparare da questo tuo gesto che è meglio arrivare a casa sani, con meno gastrite e che un "cristiano perdono" ad un errore per tua fortuna privo di conseguenze è più pulito di urla a caso e calci alle portiere.

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

L'altra sera ho avuto una piccola collisione con un'auto. Mi stavo fermando a questo semaforo:
5cd96210022dd_Screenshot_2019-05-13GoogleMaps.thumb.jpg.c66b1377689321243645137413ad7983.jpg

Allo scattare del verde avrei dovuto continuare dritto, quindi mi sono messo nella parte destra della corsia centrale (per altro senza cambiare minimamente la mia traiettoria, visti i parcheggi a ridosso del semaforo). A pochi metri dalla linea di arresto è arrivata un'auto che all'ultimo secondo, senza freccia, senza curarsi della mia presenza e soprattutto senza avermi superato, ha pensato di cambiare corsia per mettersi in quella di destra. Nel farlo, il suo passaruota anteriore ha sbattuto contro il mio pedale, la mia manopola e la mia leva del freno.
Incredibilmente non sono caduto. Incredibilmente mi sono girato e nell'abitacolo c'era un anziano sui sessant'anni che urlava gesticolando. Non avendo voglia di litigare e non avendo subito danni, mi sono fermato e allo scattare del verde me ne sono andato per la mia strada.
Spero che che abbia graffiato la carrozzeria.
sei stato bravissimo a non incazzarti... a me invece la solita casalinga obesa la scorsa settimana mi ha tagliato la strada buttandosi su una rotatoria mentre passavo io costringendomi ad inchiodare in curva con sbandamento della ruota post.
Al semaforo successivo l'ho raggiunta e picchiato sul vetro x fare le mie rimostranze.
Mi sono accorto che era una donna ed ho lasciato perdere...
Per il futuro cercherò di fare come te... tanto ad incazzarsi non si risolve nulla...

Inviato dal mio SM-N9208 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, filixeo ha scritto:

 urla a caso e calci alle portiere.

Che però sono tanto liberatorie... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Toni ha scritto:

Che però sono tanto liberatorie... ;-)

Nì! Uno sfogo fisico fa sempre bene, un confronto alla pari tra maschi è "naturale". Ma l'incazzatura non è sempre sana: come dicevo, ricoprire di insulti un idiota ci abbassa al suo livello, farlo ad un innocente che ha sbagliato una volta (e non ha ammazzato nessuno) non ci rende dei giustizieri ma degli stronzi; menar le mani a caso, poi, è ancora più sbagliato, perché ci ritroviamo con le nocche sbucciate e magari qualche ossicino rotto senza aver insegnato niente a nessuno.

Credo che quando ci si erge a giustizieri sia bene ricordare che Batman punisce i supercriminali, non i bulletti che non sanno fare a guidare in provinciale. Inoltre la "road rage" è quella che contraddstingue i suddetti bulletti, con i quali vorrei avere il meno possibile da spartire.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, filixeo ha scritto:

Nì! Uno sfogo fisico fa sempre bene, un confronto alla pari tra maschi è "naturale". Ma l'incazzatura non è sempre sana: come dicevo, ricoprire di insulti un idiota ci abbassa al suo livello, farlo ad un innocente che ha sbagliato una volta (e non ha ammazzato nessuno) non ci rende dei giustizieri ma degli stronzi; menar le mani a caso, poi, è ancora più sbagliato, perché ci ritroviamo con le nocche sbucciate e magari qualche ossicino rotto senza aver insegnato niente a nessuno.

Credo che quando ci si erge a giustizieri sia bene ricordare che Batman punisce i supercriminali, non i bulletti che non sanno fare a guidare in provinciale. Inoltre la "road rage" è quella che contraddstingue i suddetti bulletti, con i quali vorrei avere il meno possibile da spartire.

Buongiorno, sono assolutamente d’accordo nel cercare di evitare qualsiasi manifestazione di rabbia o di violenza. Tanto più se vivi a Coma dove qualsiasi cosa può succederti per la strada dove gli hit and run sono all’ordine del giorno e dove ancora si muore per una sigaretta negata. I Comani poi, gente che ancora vive con il mito del caput mundi che si mescola alle suggestioni del Ventennio avvitandosi nel proprio afrore di ignavia culturale su cui soffia il patetico venticello della coma capoccia degli slum di borgata, hanno eretto un altare alla propria automobile=feticcio al punto tale che non reagiscono più ad alcuna sollecitazione esterna se non il clangore di uno U lock sullo specchietto dell’ennesimo veicolo parcheggiato in tripla (non doppia, ho detto tripla) fila.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il meglio del meglio mi è capitato settimana scorsa, via cittadina dove i 50 sono una utopia anche quando piove, per cui nei presi della piscina hanno installato un pratico semaforo pedonale. 

Controllo a dx e sx una unica macchina a 200 Mt Di distanza, per cui passo lesto senza premere il bottone, convinto di fare una mossa gentile. "Così non deve nemmeno rallentare penso"

Il suddetto automobilista dopo che io nel frattempo ho già : attraversato, fatto 60 metri di ciclabile e svoltato, si ferma in mezzo alla strada e mi urla:" sei passato col rosso pensa se ti investivo, sei un cretino non capisci nulla" al mio "ma va a cagare" ovviamente ha rincarato la dose con epiteti riguardanti quella poveretta che mi ha messo al mondo e mi sopporta.

Identikit facilmente immaginabile, 50 anni obeso in tuta con moglie uguale al fianco macchina scassata e adesivi sul portellone.

Ora mene frego,  premo per il pedonale perennemente. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io premo anche quando passo in bici o in tutte le occasioni che posso.
Mi piace soffrano dentro quelle scatole di merda
ma se premi il pedonale e scatta il rosso poi quelli in auto si fermano?
Io vedo parecchie auto fregarsene del semaforo rosso in assenza di fotocamera... per non parlare delle semplici strisce pedonali...

Inviato dal mio SM-N9208 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, jack070767 ha scritto:

ma se premi il pedonale e scatta il rosso poi quelli in auto si fermano?
Io vedo parecchie auto fregarsene del semaforo rosso in assenza di fotocamera... per non parlare delle semplici strisce pedonali...

Inviato dal mio SM-N9208 utilizzando Tapatalk
 

Che le strisce non siano considerate in Italia è una costante, ma almeno i semafori no, spero.

Io stesso, se sono in auto, suono e sfanalo chi passa in auto col rosso, chi fa inversioni di marcia dove non può o con doppia linea continua, chi taglia le rotonde.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Poco tempo fa ho fatto una cosa da pazzi, ma non me ne pento.

Sono a piedi, in pausa pranzo: noto una coppia di anziani tedeschi ferma sul ciglio delle strisce pedonali; non si ferma nessuno e quelli borbottano; allora, con una mossa istintiva, mi piazzo in mezzo alla strada a braccia aperte e fermo le macchine. I tedeschi ringraziano, gli automobilisti mi mandano le malanove. :D

Non so se avrei il coraggio di rifarlo...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, jack070767 ha scritto:

ma se premi il pedonale e scatta il rosso poi quelli in auto si fermano?
Io vedo parecchie auto fregarsene del semaforo rosso in assenza di fotocamera... per non parlare delle semplici strisce pedonali...

Inviato dal mio SM-N9208 utilizzando Tapatalk
 

dove vivo si, ma non vivo in Itaglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .