Vai al contenuto

Eurovelo convertita


pestifero
 Share

Recommended Posts

19 minuti fa, alex_ynts ha scritto:

Bel mezzo complimenti, quel flat è la morte sua tienilo.. No bullhorn :1310_thumbsup_tone1:

anche a me piace di più col flat, però se faccio più strada il bull è più comodo perchè ho l'attacco più corto (improponibile il bull col 130) e posso cambiare assetto ogni tanto e riposare i polsi, il telaio a livello di orizzontale è giusto, e la pipa da 130mm è lunghetta, soprattutto per me che amo la guida raccolta, e li non è tanto questione di pipa alta o bassa, è lunga e basta, se ne trovassi un'altra uguale alla prima che ho sul bull, da 110 o anche meno, la scambierei volentieri..

Link al commento
Condividi su altri siti

poca spesa tantissima resa. ruote e telaio grande accoppiata; manubrio FLAT e pipa pure.

io ti consiglierei magari una sella meno "filante" che nasconda un'po' l'attacco (tipo San Marco Concor); così il fuorisella sembrerà un'po' meno evidente.

Modificato da Fuskal'etto (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora terrò questa perchè è davvero comoda, ho provato la concor su un altra bici e la turbo, tra le 2 selle più scomode che abbia mai provato (e correvo su una full carbon da 95gr senza foro ne niente, eppure andava benone), per quest'estate conto di prendermi un telaietto pista della misura corretta, l'ideale secondo me è un 54 quadro o 55 verticale e 54 orizz visto che per la mia altezza pedalo alto..

 Io sono 171 con cavallo di 81, pedalo a 74cm da centro movimento a sopra sella.. anni fa quando ho iniziato a pedalare mi dicevano tutti che l'altezza sella sarebbe dovuta essere di circa 69/70cm, è assurdo, ho fatto 2 anni di gare mtb, allenamenti su strada a una media di circa 450km alla settimana d'estate e 150/200 in inverno, mai avuto dolorini di nessun tipo anche dopo uscite da più di 10 ore..(al max facevo fatica a sentirmelo ancora nelle mutande ahah), ma se pedalavo a 73 invece di 74, tempo meno di mezzora e le ginocchia mi vanno in fiamme, senza contare la perdita importante di capacità di spinta..dopo le gare, come ho scritto nella presentazione, sono stato male, ho avuto la leucemia da cui sono ormai uscito vincitore (tiè, fuck bastarda!) e ora sto riprendendo a pedalare, con tutto un altro ritmo rispetto a prima perchè sono uno straccio, ma lo scatto fisso mi va bene proprio per questo..

Penso che sia importante essere posizionati bene in sella, ma le sensazioni comunque non si battono, non puoi essere nella posizione corretta se ti fanno male le articolazioni dopo neanche mezzora.. mio pensiero personale eh!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, pestifero ha scritto:

Per ora terrò questa perchè è davvero comoda, ho provato la concor su un altra bici e la turbo, tra le 2 selle più scomode che abbia mai provato (e correvo su una full carbon da 95gr senza foro ne niente, eppure andava benone), per quest'estate conto di prendermi un telaietto pista della misura corretta, l'ideale secondo me è un 54 quadro o 55 verticale e 54 orizz visto che per la mia altezza pedalo alto..

 Io sono 171 con cavallo di 81, pedalo a 74cm da centro movimento a sopra sella.. anni fa quando ho iniziato a pedalare mi dicevano tutti che l'altezza sella sarebbe dovuta essere di circa 69/70cm, è assurdo, ho fatto 2 anni di gare mtb, allenamenti su strada a una media di circa 450km alla settimana d'estate e 150/200 in inverno, mai avuto dolorini di nessun tipo anche dopo uscite da più di 10 ore..(al max facevo fatica a sentirmelo ancora nelle mutande ahah), ma se pedalavo a 73 invece di 74, tempo meno di mezzora e le ginocchia mi vanno in fiamme, senza contare la perdita importante di capacità di spinta..dopo le gare, come ho scritto nella presentazione, sono stato male, ho avuto la leucemia da cui sono ormai uscito vincitore (tiè, fuck bastarda!) e ora sto riprendendo a pedalare, con tutto un altro ritmo rispetto a prima perchè sono uno straccio, ma lo scatto fisso mi va bene proprio per questo..

Penso che sia importante essere posizionati bene in sella, ma le sensazioni comunque non si battono, non puoi essere nella posizione corretta se ti fanno male le articolazioni dopo neanche mezzora.. mio pensiero personale eh!

siamo fatti tutti diversi, pensa che io con 87 cm di cavallo pedalo a 77 cm.

dipende poi da quanto sei flessibile.

io purtroppo non mi posso piegare molto e ho il menisco destro parzialmente danneggiato : pìu piego la schiena, più mi fa male il ginocchio!

ti direi di evitare telai "quadri" e di prendere un telaio con il verticale più importante, o di farti fare un su misura (ce ne sono per tutte le tasche, dai 300 ai 10000 euro) 

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho particolari problemi, anzi sulla mtb e bdc se avevo troppo poco dislivello sella manubrio (inferiore ai 5 cm) mi faceva più male la schiena perchè per spingere ero in una posizione scorretta..

Per il telaio, ho detto quadro perchè son i più diffusi, ma forse un pista adatto a me potrebbe essere un 55 (sarebbero già 3cm in più di tubo) o anche qualcosa in più di verticale e 54 orizzontale che per me va benissimo, poi con le geometrie pista con angoli in piedi l'attretramento sella è minore quindi sei già seduto più avanti a parità di orizzontale.. se trovo qualcosa già fatto così va benissimo, andare su roba su misura vedremo, il mielec fa robetta niente male se rapportata al prezzo, a sto punto con un telaio più moderno andrei anche di slop negativo di un paio di gradi..

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Nicholasenne ha scritto:

Dioboh. L'ho vista completarsi sta bici!

 

Gran mezzo.

Bravoh

completarsi, parolone, se ho imparato una cosa con tutte le bici che mi sono montato, è che le MIE bici non sono MAI finite :) e poi finchè non arriva la tua corona e le bussole di stefanino è ancora in pieno wip..guarda che lunedì ti mando l'attacco ;) tira fuori la corona!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, pestifero ha scritto:

completarsi, parolone, se ho imparato una cosa con tutte le bici che mi sono montato, è che le MIE bici non sono MAI finite :) e poi finchè non arriva la tua corona e le bussole di stefanino è ancora in pieno wip..guarda che lunedì ti mando l'attacco ;) tira fuori la corona!

porco boia, sto weekend faccio di meglio, ti preparo il pacco! yooooooooo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Nicholasenne ha scritto:

porco boia, sto weekend faccio di meglio, ti preparo il pacco! yooooooooo

cussì me piase..!! tanto lo so già che al 99% da reggio torno con na guarnitura nuova!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

vi presento anche il montaggio con le basso profilo + qualche aggiornamento, stesso montaggio di prima tranne.

Ruota post: no brand 30mm 36raggi con pignone 18 (da sostituire con un 15 in modo da poter sostituire le ruote quando voglio senza dover allungare/accorciare la catena, ho anche un mozzo ISO 36 fori a cui devo solo cambiare il perno ant con uno post, ma pensavo di prendermi un archetype o un the hydra per montare sta ruota dietro, sto cerchio è un mattone..gommata michelin speedium 2 700x23

Ruota ant: most full carbon 3k per copertoncino, 24 raggi radiali, profilo 25mm + michelin speedium 2 700x23

Pedali shimano m959 che son grigi invece dei 520 neri

Corona miche advanced 46 1/8" (finalmente sostituita definitivamente la ofmega da 52 da 3/32")

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissima complimenti!

soprattutto il primo montaggio (anche se sarà un po' più pesante complessivamente) e soprattutto con il bull che mi ha fatto tanta bella nostalgia "convertite 2010 che spaccavano i culi"

per il fuorisella hai detto tutto... resta comunque un po'  strano perchè in teoria dovresti pedalare a massimo 72cm e su un telaio 53

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .