Vai al contenuto

Eurovelo convertita


pestifero
 Share

Recommended Posts

Grazie mille! a me piace il flat però a livello di comodità il bull non ha rivali secondo me, sei sempre in "presa alta" nel senso che rispetto alla piega, se vuoi puoi cambiare posizione ma non ti costringe ad inarcare ulteriormente la schiena, in curva lo impugni all'esterno e ti da sicurezza, in rettilineo presa centrale e via..

Il peso... guarda così come la vedi nelle ultime foto pesa 8.65kg, per essere un telaio di bassa gamma non è male..le 2 ruote anteriore gommate e coi rispettivi sganci hanno lo stesso identico peso (1.31kg) perchè la carbon ha una gomma più pesante, mentre la post nera pesa quasi 1.4 kg nuda mentre la gipiemme 424 pesa poco più di 1kg, facciamo 3 etti di differenza...il bull pesa un etto in più del flat..a guardarle sembrano ovviamente più pesanti le alto profilo, ma con le gpm e il bull sto sui 8.5kg circa, con le basso profilo invece pesa di più, colpa delle gomme più pesanti ma soprattutto della ruota post..per me è un buon risultato visto che ero abituato a una mtb front in carbonio da 7.8kg :)

per la taglia, a volte il 54 orizzontale mi pare addiritura lungo infatti, un 53 non sarebbe male, mentre di verticale 52 è poco..sta di fatto che oh, pedalo da 5/6 anni con sta altezza sella ed è l'unica che non mi fa male ai legamenti anche dopo svariate ore e che mi permette di spingere bene..una volta mi scivolava sempre il reggisella quando avevo l'adattatore, e me ne accorgevo subito anche dopo 3/4mm di discesa perchè sentivo più difficoltà a spingere e le ginocchia gridavano pietà..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella! Anche se esteticamente preferivo il primo montaggio, soprattutto con il bull. Se non vuoi cambiare telaio, metti un reggisella più lungo...ho crepato un telaio per il fuorisella eccessivo...non fare la mia stessa fine

Link al commento
Condividi su altri siti

bella bici, bel colore e montaggio degno...............nonostante la tua comodità il fuorisella mi sembra eccessivo..........specialmente esteticamente................mi fa ricordare la mia prima fissa.......:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo finchè non cambierò telaio ( ma fino a questa estate non se ne parla) il fuorisella sarà eccessivo, non nego che sia sgraziato, ma non posso correre con la sella bassa..se solo fosse stato un semplice 54 quadro, avrei 2cm in meno di fuorisella con conseguente linea più armoniosa..sto cercando un 26.4 zero arretramento, se non lo trovo prenderò quelli tipo uno da 350/400mm e via..

per fra1993, anch'io preferisco le gpm e bull, infatti è montata così quasi sempre..le ruote le ho messe su solo per fare la foto..le monto raramente..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .