Vai al contenuto

Ho fatto la cazzata


fra1993
 Share

Recommended Posts

Per me come muletto lowcost può anche andare.

Certo potevano farla pagare 50€ in più e metterci dei dischi meccanici base, e una guarnitura da 42 era più sensata.

Ndo vai con un monocorona 48 su una bici da prime armi?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, TheNathan ha scritto:

ci sta ... ma non sforzarla per il resto con il costo che hai sostenuto mi sembra una bici valida 

Sì, per il prezzo secondo me ci sta. Il suo utilizzo a regime "normale" sarà meno gravoso. Anche se in questi primi due giorni non si è comportata male neanche con qualche saltino di 30-40cm e robe varie, più tipiche da mtb.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Woodstock ha scritto:

devo essere sincero,la volevo prendere anch'io ma piu come bici da commuting che da gravel, @etoy e @Nicholasenne ne sanno qualcosa

Come commuting è perfetta, testata nel traffico e devo dirti che le gomme assorbono tutto (pur paccando poi nel fango, ma se ci fai commuting chettefrega) e la posizione è comoda. Poi se ci vuoi fare qualcosa più verso il gravel, come puoi vedere nelle foto, non si scomone troppo.

È la bici migliore del mondo? No. È bella? No. Te la consieglierei dopo due giorni e circa 120km? Sì, per il prezzo va alla grande

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
3 ore fa, Iceburn ha scritto:

Per me come muletto lowcost può anche andare.

Certo potevano farla pagare 50€ in più e metterci dei dischi meccanici base, e una guarnitura da 42 era più sensata.

Ndo vai con un monocorona 48 su una bici da prime armi?

Ti dirò la verità, i dischi meccanici ci potevano stare, sarebbero stati utilissimi in off road. Ma se pensi di usarla per il commuting, i dischi attirano più l'attenzione dei ladri rispetto ai caliper.

Testata oggi nei classici saliscendi tipici dei boschi, la 48 va bene, forse avrei preferito una 46 ma sarebbe da testare. La bici sarà anche nata per un utilizzo alle prime armi, ma la mia preparazione lo è un po' meno!

Modificato da fra1993 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, fra1993 ha scritto:

Come commuting è perfetta, testata nel traffico e devo dirti che le gomme assorbono tutto (pur paccando poi nel fango, ma se ci fai commuting chettefrega) e la posizione è comoda. Poi se ci vuoi fare qualcosa più verso il gravel, come puoi vedere nelle foto, non si scomone troppo.

È la bici migliore del mondo? No. È bella? No. Te la consieglierei dopo due giorni e circa 120km? Sì, per il prezzo va alla grande

Ho gia un'altra bici per fare gravel,era da un po che la puntavo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Number34 ha scritto:

Ha gli attacchi per il portapacchi anteriore?

La forcella ha gli occhielli vicino al mozzo e puoi attaccarlo anche al foro del freno

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, fra1993 ha scritto:

La forcella ha gli occhielli vicino al mozzo e puoi attaccarlo anche al foro del freno

Ottimo

Diventerà la mia prossima bici da città appena ne troverò una usata :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma in una delle foto si vede il cavo del freno che tocca un supporto alto del portapacchi?

se così metti spessore tra telaio e supporto in modo che non sfreghino.

ah, per me hai fatto un'ottima scelta in relazione a ció per cui la userai. Al massimo ci cambi qualche pezzo quando arriva l'ora

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Number34 ha scritto:

Ottimo

Diventerà la mia prossima bici da città appena ne troverò una usata :D

Dubito che ne troverai usate a breve, è uscita da un mesetto... 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, andrygroove ha scritto:

Ma in una delle foto si vede il cavo del freno che tocca un supporto alto del portapacchi?

se così metti spessore tra telaio e supporto in modo che non sfreghino.

ah, per me hai fatto un'ottima scelta in relazione a ció per cui la userai. Al massimo ci cambi qualche pezzo quando arriva l'ora

In realtà così non tocca, ho dovuto comunque adattare il portapacchi perché non ci sarebbe stato se l'avessi montato nel foro predisposto sul telaio. Mi sono dovuto arrangiare un po'!

Sì, i pezzi li cambierò man mano che si sfasciano, non voglio pensare a troppi upgrade su una bici da 250 iuros..

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, fra1993 ha scritto:In realtà così non tocca, ho dovuto comunque adattare il portapacchi perché non ci sarebbe stato se l'avessi montato nel foro predisposto sul telaio. Mi sono dovuto arrangiare un po'!

Sì, i pezzi li cambierò man mano che si sfasciano, non voglio pensare a troppi upgrade su una bici da 250 iuros..

Ma infatti gli unici up che ti servono sono quelli che ti permettono di lavorare :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/3/2017 at 13:24 , andrygroove ha scritto:

Ma infatti gli unici up che ti servono sono quelli che ti permettono di lavorare :)

purtroppo l'upgrade che mi serve per lavorare è il portapacchi, rende la bici più brutta di quello che è...ma pazienza, l'ho comprata per quello

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, fra1993 ha scritto:

purtroppo l'upgrade che mi serve per lavorare è il portapacchi, rende la bici più brutta di quello che è...ma pazienza, l'ho comprata per quello

Ma che te frega. L'unica roba che rende figa una bici è che sia pedalata

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ho visto anche io al deca questa bici e mi son detto...btwin ha sfornato una gravel...purtroppo è comparsa un mese dopo aver aquistato già una triban.

Ora per andare al lavoro utilizzo una triban 520 montata sora di serie (fortunatamente era in offerta), con la sostituzione praticamente immediata delle ruote già da nuova, in quanto conosco bene il peso e la lentezza delle aero32 originali avute anche sulla triban 500 che avevo prima.

Attualmente monta due mavic aksium e come coperture schwalbe p durano da 28, ed è un'altra vita.

Non per fare il patito dei grammi, ma per il costo generale sostenuto 10,3 kg compresi i pedali a sgancio rapido non sono male.

Mai avuto nulla da dire sulle bici della btwin, ovviamente il prezzo agevole sacrifica alcune cose come ruote, guarnitura, sella...basta upgradare..

Poi si sa, sono bici ta tenere o da regalare, in quanto non hanno rivendibilità facile.

Modificato da Viktors (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .