Vai al contenuto

Ho fatto la cazzata


fra1993
 Share

Recommended Posts

Sì, l'ho fatta. Mi ero ripromesso di non prendere un'altra bici. E stamattina sono andato al decathlon e ho preso 'sta triban 100, già testata nel pomeriggio per una 50ina di km.

Ma facciamo un passo indietro: ho venduto 10 giorni fa la bdc perché non la usavo, dicendomi "tanto per le uscite su strada uso la fissa".

Il mio parco-bici è (era, fino ad oggi) così composto: 

- Mtb front 29" (ktm ultra fire)

- Fissa (breda+pistard)

- citybike per lavoro (NO, non PER andare a lavorare, proprio per lavoro: faccio consegne in bici)

Ieri sera mi sale la scimmia, vendo la citybike ad un amico e stamattina mi trovo al decathlon per prendere sta ciclocross stra-entry-level (a 250 euro nuova cosa si trova?) che userò anche per lavorare, infatti l'ho già dotata di portapacchi.

È brutta? Non ha geometrie tirate? Fa schifo? Sì! Ma l'ho comprata con un solo obiettivo...pedalarla e maltrattarla fino a spaccarla. Distruggerla. Sentirla scricchiolare dalla fatica.

Il test di oggi è stato positivo, nulla che non mi aspettassi: i freni col fango frenano poco (grazie ar cazzo, non sono dischi idraulici), la bici pesa il giusto (11 kg, per la fascia di prezzo va benissimo), ha il monocorona che alla decathlon fa risparmiare soldi e a noi fa risparmiare peso, tanto non ci devo scalare le montagne. È bella reattiva, nonostante tutto. Sullo sterrato leggero va una favola; nei pezzi più tecnici con radici, fiumiciattoli, pietroni, etc entra un po' in crisi, ma per questi percorsi c'è la mtb.  Le gomme di serie col fango fanno cagare.

Appena tornato a casa ho tolto il carter dalla guarnitura (faceva schifo al cazzo) e cambiati i pedali con quelli da DH. Non posso mettere gli sganci rapidi perché per lavorare sarebbe impossibile. La sella fa schifo, la cambio in settimana.

Portapacchi adattato con camera d'aria è fascette ("che mondo sarebbe senza fascette?")

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

boh, io ho comprato 70€ di conti gp4season da 25 mm + altri 50€ da 32 mm.

Non me ne pento perche´alla fine li pedalo per andare al lavoro ed uguale credo farai tu con la btwin :)

fai resoconto ai primi 1000 km, vediamo se tien botta. non fare troppi upgradez altrimenti e´troppo facile !

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Alb ha scritto:

boh, io ho comprato 70€ di conti gp4season da 25 mm + altri 50€ da 32 mm.

Non me ne pento perche´alla fine li pedalo per andare al lavoro ed uguale credo farai tu con la btwin :)

Spende più in copertoni che bicicletta..

Really 250€? Devo bazzicare più spesso il deca

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, raider ha scritto:

Spende più in copertoni che bicicletta..

Really 250€? Devo bazzicare più spesso il deca

bhe la bici che uso costa 1/3 dei copertoni che uso.. ci sta credo.

p.s. il mio non era un consiglio a cambiare i copertoni ma bensi che se la usa va benssimo come spesa!

Modificato da Alb (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, raider ha scritto:

Spende più in copertoni che bicicletta..

Really 250€? Devo bazzicare più spesso il deca

Ti giuro 250, a sto prezzo non so cos'altro avrei potuto prendere per il doppio uso lavoro/sterrato leggero

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Alb ha scritto:

boh, io ho comprato 70€ di conti gp4season da 25 mm + altri 50€ da 32 mm.

Non me ne pento perche´alla fine li pedalo per andare al lavoro ed uguale credo farai tu con la btwin :)

fai resoconto ai primi 1000 km, vediamo se tien botta. non fare troppi upgradez altrimenti e´troppo facile !

Ho solo messo i pedali, magari ci cambio la forca con una in carbonio da 25 eurozzi su aliexpress ma poi basta lì, non credo che valga la pena fare altro!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, fra1993 ha scritto:

Ho solo messo i pedali, magari ci cambio la forca con una in carbonio da 25 eurozzi su aliexpress ma poi basta lì, non credo che valga la pena fare altro!

infatti a parte la forca che fa male agli occhi, direi ce ci sta tutta

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Nekro ha scritto:

infatti a parte la forca che fa male agli occhi, direi ce ci sta tutta

la forca è decorosa, la guarnitura è di cartapesta e magari la cambierei (se la usi tanto si scassa di sicuro=

A parte questo mi pare una bici dignitosissima per il prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei mettere il dito nella piaga 

Loggati per vedere il contenuto

io ho già dato tanto alla causa ma questa mi solletica

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, MarcoMarco ha scritto:

... reattiva...

Ahahahaha

Per la fascia di prezzo, sì. Non tutti possiamo permetterci dei full carbon da 2000 euro per lavorare...per quello che costa e per la sua destinazione d'uso è reattiva, te lo assicuro.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Ale398 ha scritto:

Non vorrei mettere il dito nella piaga 

Loggati per vedere il contenuto

io ho già dato tanto alla causa ma questa mi solletica

Bella! Io ho cercato in Piemonte e non ho trovato nulla sotto i 600 euro. Ottimo consiglio per chi non ne ha ancora presa una :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, Luc ha scritto:

la forca è decorosa, la guarnitura è di cartapesta e magari la cambierei (se la usi tanto si scassa di sicuro=

A parte questo mi pare una bici dignitosissima per il prezzo.

Vediamo quanto dura sta guarnitura, è una bici che, tra lavoro e svago, farà 1400/1500km al mese. Magari tra un mese l'avrò già distrutta (la guarnitura : D )

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, ilcasta ha scritto:

se la usi pure su sterrato, l'ultima cosa che le manca sono i parafanghi :)

ci metto l'ass-saver prendendolo in prestito dalla fissa... ;) i parafanghi classici non riesco a digerirli

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .