Simone.m

Plastidip su telaio

6 posts in this topic

Salve ragazzi,

qualcuno di voi ha mai provato a verniciare la bici con Plastidip o prodotti simili? Volevo provarci perchè ho intenzione di togliere i passacavi della convertita, invece di riverniciare l'intero telaio sarebbe molto più semplice passare un antiruggine dove rimuovo gli occhielli e poi dare una passata di questo prodotto.

Grazie mille per le risposte :12_slight_smile:

Io bici no ma ci ho fatto i cerchi dello scooter

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk

3 minuti fa, Trizio ha scritto:

io l'ho utilizzato su bici e pezzi con discreto successo...

cerco di spiegarmi:

se vuoi fare un buon lavoro (io non l'ho fatto perché era una prova) devi passare almeno 3 mani...soprattutto per renderlo resistente. io la mia l'ho fatta con sole 2 mani perché era una prova e mi serviva capire se il colore mi piacesse.

se tu hai già in mente il colore definitivo ti consiglio una verniciatura professionale...anche perché il costo di ogni bomboletta è di circa 20 euro e dovresti utilizzarne almeno due. Per 40 euro e meno (dipende dai colori) ci sono carrozzerie che ti fanno un lavoro come si deve.

spero diaverti chiarito un po' le idee ;-)

@wdm79 Sei stato chiaro, a sto punto magri mi faccio i lavori al telaio in casa (tanto devo togliere gli occhielli di freni e cambio che si stanno arrugginendo) e poi porto il telaio in carrozzeria