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La Foudre Française


Daversa
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Eccomi qua, a raccontarvi la storia di questa bici francese, innanzi tutto vi spiego il motivo del titolo, la bici risale a mio nonno che da piccolo mi raccontava che quando abitava in Francia quando passava dal bar la mattina presto per fare casa lavoro i paesani dicevano e arrivato il fulmine francese!! Ho voluto dedicare questo titolo a mio nonno ormai morto ma mi è stato sempre in idolo! Veniamo alla bici, ho fatto lavori al telaio saldature fori del portabottiglie saldato e stuccato passacavi rimossi con passaggio antiruggine vernice antiossidante trasparente riverniciabile pulito tutto il telaio dalla vecchia vernice preparata alla pittura e verniciatura a spruzzo metallizzata fatta da me, chi ha seguito il mio post sa che prima ho fatto un macello e poi l ho rigrattata e verniciata nuovamente.. vi elenco la descrizione... Inoltre vorrei ringraziare tutti coloro che hanno partecipato ai miei post togliendomi cuoriosita e facendoci qualche risata il più delle volte ahha @Luc @Mr.Simpatia @ilcasta @Ordog @ciqz @Olio @Sturt e ringrazio i buoni consigli che sfocia questo bellissimo forum! Che ad oggi direi che siete una compagnia fantastica! Detto ciò a voi la Foudre

Telaio: Motobecane francese corsa, acciao di un altro livello con fonderie che adesso ci possiamo dimenticare di avere..

Forcella: originale Motobecane

Piega: tagliata con precisione con sega ad acqua professionale..

Nastro: Camera d'aria 32c con successivo avvolgimento di nastro in cotone per biciclette con 2 passate di gommalacca per renderlo impermeabile e fermato in modo maniacale da cotone rosso a cartuccia

Guarnitura: Lasco Original 46t Stock di[mention=5104]danieledp[/mention] che ringrazio!

Catena:[mention=5104]danieledp[/mention]

Movimento Centrale: Nervar 121 smontato la calotta sostituito i cuscinetti e rimontato il MC al inverso. Riuscendo ad avere una linea catena dello 0.3

Pedali: Byte CX10

Reggisella: Chrome 25.4

Sella: Chants corsa

Ruota ant: Rigida Superchromix con attacature in rame agli incroci

Mozzo francese Maillaird

Ruota post : Rigida Superchromix raggiata in terza da me campanata e centrata dal Maestro, attacchi rame 1.5

Pignone: 18t

Copertoni: Kenda 700x28c

Mozzo joitech Lock

Scarpe: Vittoria Lock ringrazio[mention=4638]miniponi[/mention] 

Versione Finale! PER VEDERE LE UTIME FOTO ANDARE ALL ULTIMA PAGINA!! 

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7 minuti fa, Daversa ha scritto:

Eccomi qua, a raccontarvi la storia di questa bici francese, innanzi tutto vi spiego il motivo del titolo, la bici risale a mio nonno che da piccolo mi raccontava che quando abitava in Francia quando passava dal bar la mattina presto per fare casa lavoro i paesani dicevano e arrivato il fulmine francese!! Ho voluto dedicare questo titolo a mio nonno ormai morto ma mi è stato sempre in idolo! Veniamo alla bici, ho fatto lavori al telaio saldature fori del portabottiglie saldato e stuccato passacavi rimossi con passaggio antiruggine vernice antiossidante trasparente riverniciabile pulito tutto il telaio dalla vecchia vernice preparata alla pittura e verniciatura a spruzzo metallizzata fatta da me, chi ha seguito il mio post sa che prima ho fatto un macello e poi l ho rigrattata e verniciata nuovamente.. vi elenco la descrizione... Inoltre vorrei ringraziare tutti coloro che hanno partecipato ai miei post togliendomi cuoriosita e facendoci qualche risata il più delle volte ahha e ringrazio i buoni consigli che sfocia questo bellissimo forum! Che ad oggi direi che siete una compagnia fantastica! Detto ciò a voi la Foudre

Telaio: Motobecane francese corsa, acciao di un altro livello con fonderie che adesso ci possiamo dimenticare di avere..

Forcella: originale Motobecane

Piega: tagliata con precisione con sega ad acqua professionale..

Nastro: Camera d'aria 32c con successivo avvolgimento di nastro in cotone per biciclette fermato in modo maniacale da cotone rosso a cartuccia

Guarnitura: Lasco Original 46t Stock di[mention=5104]danieledp[/mention] che ringrazio!

Catena:[mention=5104]danieledp[/mention]

Movimento Centrale: Nervar 121 smontato la calotta sostituito i cuscinetti e rimontato il MC al inverso. Riuscendo ad avere una linea catena dello 0.3

Pedali: Byte CX10

Reggisella: Chrome 25.4

Sella: Chants corsa

Ruota ant: Rigida Superchromix con attacature in rame agli incroci

Mozzo francese Maillaird

Ruota post : Rigida Superchromix raggiata in terza da me campanata e centrata dal Maestro, attacchi rame 1.5

Pignone: 18t

Copertoni: Kenda 700x28c

Mozzo joitech Lock

Scarpe: Vittoria Lock ringrazio[mention=4638]miniponi[/mention]

 

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ho smesso di leggere qua.

La mia umile opionione e´che se avessi voluto ricordare come la usava mia nonno avrei fatto di tutto per riportarla come la usava lui. senza cannibalizzare nulla.

pero' mia umile opinione.

 

buone pedalate

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ho smesso di leggere qua.
La mia umile opionione e´che se avessi voluto ricordare come la usava mia nonno avrei fatto di tutto per riportarla come la usava lui. senza cannibalizzare nulla.
pero' mia umile opinione.
 
buone pedalate

Tranquillo logicamente ci pedalo da 5 anni con la bici del nonno senza averla neanche toccata .. Non era malandata attenzione.. era in ottime condizioni.. ho voluto provare lo scatto fisso e l ho trasformata senza ripensamenti ci cammino da 5 anni con questa bici
Grazie cmq!! :)

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2 minuti fa, Daversa ha scritto:


Tranquillo logicamente ci pedalo da 5 anni con la bici del nonno senza averla neanche toccata .. Non era malandata attenzione.. era in ottime condizioni.. ho voluto provare lo scatto fisso e l ho trasformata senza ripensamenti ci cammino da 5 anni con questa bici
Grazie cmq!! :)

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Fosse stata super arrugginita, con supporti sbeccati avrei capito...cosí pure peggio ma tanté che é tua...

buone pedalate

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Fosse stata super arrugginita, con supporti sbeccati avrei capito...cosí pure peggio ma tanté che é tua...
buone pedalate

E dai su vorresti dire che sarei dovuto andare a comprarmi un Altra bici? Ne vado sempre fiero di guidare la bici del nonno..

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a me non piacciono ma vabbè sono gusti più che altro i copertoncini colorati quasi sempre fanno cagare qualitativamente parlando

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4 minuti fa, Daversa ha scritto:


E dai su vorresti dire che sarei dovuto andare a comprarmi un Altra bici? Ne vado sempre fiero di guidare la bici del nonno..

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boh, io per "salvare" un ricordo di famiglia un breda da 90€ l avrei comprato o buttato un occhio al mercatino...ma ripeto buone pedalate :)

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boh, io per "salvare" un ricordo di famiglia un breda da 90€ l avrei comprato o buttato un occhio al mercatino...ma ripeto buone pedalate :)

Ahaha va bene pedalo :)

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@Daversa sembra che tu ci abbia fatto un lungo lavoro dietro (non ho visto l'altro post) e sei andato a rimuovere parte degli occhielli. Io sono contro ste robe perchè tanto la linea della bici non cambia più di tanto però perchè non hai tolto anche occhielli del cambio e, se non ti servono, quelli dei parafanghi? 

I copertoni rossi non sono granchè, quando devi cambiarli prendine di neri e di qualità.

 

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[mention=19733]Daversa[/mention] sembra che tu ci abbia fatto un lungo lavoro dietro (non ho visto l'altro post) e sei andato a rimuovere parte degli occhielli. Io sono contro ste robe perchè tanto la linea della bici non cambia più di tanto però perchè non hai tolto anche occhielli del cambio e, se non ti servono, quelli dei parafanghi? 

I copertoni rossi non sono granchè, quando devi cambiarli prendine di neri e di qualità.

 quali mi consigli? Sempre 700x28..

Non li ho tolti perché non mi danno fastidio.. i passacavi si invece essendo che erano molto sporgenti mi si grippavano ai pantaloni quando skiddavo ora è tutto liscio e va da Dio! Ssi per le gomme sono d accordo con te.. ho voluto prendere queste perché vorrei spratticarmi come un folle a skiddare sull asfalto appena le maciullo prendo quelle di qualità ! :)

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io invece volevo chiederti perchè hai avvolto gli incroci dei raggi con quello che mi sembra filo di rame

Ahahha è solo per abbellimento nulla di funzionale tranquillo :'D

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3 ore fa, Alb ha scritto:

boh, io per "salvare" un ricordo di famiglia un breda da 90€ l avrei comprato o buttato un occhio al mercatino...ma ripeto buone pedalate :)

Quanto sei conservatore.

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