Vai al contenuto

Inseguito dalla municipale


Sga
 Share

Recommended Posts

E si', Dark West e' fichissimo... piu' che Stephen King, mi sembra che il riferimento sia la saga di Pantera ("Metallo urlante", "Black Flag", "Antracite") pistolero/stregone voodoo creato da Valerio Evangelisti.

Wow io ho letto alcuni romanzi con Eymerich come protagonista, ma ora mi sparo questa trilogia!!

:)

Comunque la saga della torre nera ha più o meno la stessa ambientazione, molto "più o meno" a dire il vero :D

Link al commento
Condividi su altri siti

a Londra quelli mettevano la sirena e facevano partire la caccia all'uomo, sti esaltati del cazzo

e se hai provato a fare resistenza ti fanno il culo a strisce

prendere una multa in bici in Italia è cosa abbastanza rara, in Inghilterra parecchio comune

Verissimo, mi è successo due volte di essere arpionato da un poliziotto a piedi che non avevo visto in mezzo alla calca; una delle quali rischiando di cadere ed essere multato. Inoltre avrei anche alcuni gustosi aneddoti relativi al comportamento dei suddetti nella gestione delle critical-mass...

Il meglio però mi è capitato un giorno in Fleet Street (piena City, per esser più chiaro) : di corsa per arrivare ad un corso in tempo, da poco uscito dal lavoro, cerco di passare col rosso per passar in fretta l'incrocio (dopo essermi assicurato che la strada che si immette sia libera). Non noto però che ad ogni angolo dell'incrocio due poliziotti a pedali aspettano gli scugnizzi come me; mi intimano di accostarmi, temporeggio e passo in rassegna velocemente le loro bici, le loro gambe e (soprattutto) l'opportunità di trovar altra gente vestita come loro lungo il percorso, alla fine accetto e li raggiungo.

La morale è che mi offrono la possibilità di scegliere tra una multa o un corso da seguire il giorno successivo sui rischi per i ciclisti imprudenti. Son riuscito a seguire il minicorso (tra commuters e messengers) di sensibilizzazione e non ho pagato nulla.

Tralascio dunque commenti negativi sul corso (incentrato sui rischi connessi allo spartire la strada con i camion) solo perché mi ha evitato l'esborso.

Insomma: in quel caso ho evitato l'inseguimento perché se l'appiedato è facile da seminare, l'auto-dotato poco più difficile, i moto- o bici-dotati (in particolare questi ultimi) sono una bella gatta da pelare, e fuggire da questi rischia di portare solo conseguenze nefaste (anche in termini legali in caso di un eventuale fallimento)

PS: curioso che i birri inglesi non possano usare i pedali spd sulle loro due ruote, fatto su cui molti messengers fanno affidamento

Link al commento
Condividi su altri siti

a me dopo aver stracciato un rosso a cui era ferma la polizia -non municipale- mi hanno affiancato e mi hanno detto:

"ora capisco perchè non si ferma ai rossi non ha i freni! come fa a fermarsi?"

"eh sa si ferma da sola, basta smettere di pedalare"

"ehhhh che è un nuovo tipo di bicicletta? è automatica?"

"sìsì è automatica"

"vada pure"

dai bellissimo! hahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .