Vai al contenuto

Paypal e conto bancario. Inviare denaro in america.


aboutcatherine
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, volevo sfruttare un topic già iniziato ma è stato chiuso a risposte e magari c'è qualcuno qui sul forum che è più esperto di me.

allora io dovrei inviare l'equivalente di 650 euro ad una persona in america che possiede un conto paypal. anche io possiedo un account con Paypal a cui è collegato la mia carta di credito.

se invio denaro con la mia carta allacciata al conto pay pal (cioè paypal fa da intermediario) la tariffa è il 3.4% cioè circa > di 20 euro.

se invece ricarico il mio conto pay pal con un po di soldi dall'Italia e poi faccio un trasferimento dal mio conto paypal a quello paypal americano spendo meno? che voi sappiate si può fare quest'operazione per risparmiare? si incorre in problemi?

 

grazie

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La tariffa è sempre la stessa. La vera domanda è, conosci questa persona a cui stai inviando danaro e per quale motivo? Sembrano domande del cazzo ma hanno un senso: se ad esempio devi inviare soldi a tuo fratello che si è pippato tutti i risparmi allora glieli potresti inviare come "Amico/Famigliare" e la tariffa sarebbe a tuo carico. Se invece stai acquistando un bene o un servizio, allora no, per essere tutelato in caso di truffa devi per forza inviarli normalmente e la tariffa è sempre a carico del ricevente.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai collegato un Conto Corrente al conto PayPal ed invii denaro in ITALIA: non spendi nulla. All'estero non lo so.

Di più non posso aiutarti.

ciao

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai già dei soldi sul tuo conto paypal e li trasferisci come amico/parente non si paga nulla (sia chi manda, sia chi riceve) ma immagino che "l'equivalente di 650 Euro" significhi che in realtà la valuta è in dollari, se sul tuo conto hai degli euro e devi mandare dei dollari, paypal si prende sempre una commissione per il cambio in genere è circa il 2/3% (dipende dalla valuta che cambi) in ogni caso puoi verificare sul tuo conto paypal c'è la voce "Gestisci valute" dove puoi verificare il cambio attuale che applica paypal.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ok. grazie ora provo a collegare il conto corrente e non la carta e a capire se posso inviare soldi in euro così da minimizzare spese. Yo

Link al commento
Condividi su altri siti

per non pagare commissioni nè tù nè il ricevente con la formula familiari/amici è necessario che entrambi gli account siano italiani e che la transazione sia esclusivamente in euro.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, garjo ha scritto:

per non pagare commissioni nè tù nè il ricevente con la formula familiari/amici è necessario che entrambi gli account siano italiani e che la transazione sia esclusivamente in euro.

Non è corretto. Con la formula familiari/amici la commissione (seppur ridotta) la paghi TU acquirente. Ma non hai nessuna protezione sull'acquisto se ti "frodano".

Lo dichiari Tu d'altronde che sono tuoi amici. ;-)

Modificato da Fuskal'etto (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

se si attinge da fondi paypal in euro ed entrambi gli account sono italiani con la formula familiari/amici non si paga nulla, fidati uso paypal da tipo 15 anni

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Fuskal'etto ha scritto:

Non è corretto. Con la formula familiari/amici la commissione (seppur ridotta) la paghi TU acquirente. Ma non hai nessuna protezione sull'acquisto se ti "frodano".

Lo dichiari Tu d'altronde che sono tuoi amici. ;-)

ma infatti non è stato pensato per fare acquisti, se lo fai devi fidarti un minimo del venditore e ne deve valere la pena

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, garjo ha scritto:

se si attinge da fondi paypal in euro ed entrambi gli account sono italiani con la formula familiari/amici non si paga nulla, fidati uso paypal da tipo 15 anni

Significa che tu acquirente devi avere denaro direttamente sul fondo Pay Pal e non prelevarlo dalla carta di credito associata?Se mi stai dicendo questo,  è possibile visto che sono sempre a zero come credito sul conto Pay Pal. . Ma se la fatturazione avviene su carta di credito associata paghi una commissione ridotta.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Fuskal'etto ha scritto:

Significa che tu acquirente devi avere denaro direttamente sul fondo Pay Pal e non prelevarlo dalla carta di credito associata?Se mi stai dicendo questo,  è possibile visto che sono sempre a zero come credito sul conto Pay Pal. . Ma se la fatturazione avviene su carta di credito associata paghi una commissione ridotta.

sui fondi paypal ovviamente possono permettersi di fare queste agevolazioni, con le carte di credito no.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Rispolvero il topic. Ho inviato un pagamento a @Mugn ma a lui non è arrivata nessuna notifica che il denaro gli sia arrivato, infatti anche a me compare la dicitura denaro inviato ma non accettato/pagamento sospeso. Nel frattempo io ho pagato un altro oggetto da ebay senza problemi, e Mugn ha accettato con successo un altro pagamento.

A qualcuno è già successo ? Come potremmo risolvere ?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, rick96pd ha scritto:

Rispolvero il topic. Ho inviato un pagamento a @Mugn ma a lui non è arrivata nessuna notifica che il denaro gli sia arrivato, infatti anche a me compare la dicitura denaro inviato ma non accettato/pagamento sospeso. Nel frattempo io ho pagato un altro oggetto da ebay senza problemi, e Mugn ha accettato con successo un altro pagamento.

A qualcuno è già successo ? Come potremmo risolvere ?

L'altro pagamento mi è arrivato senza dover accettare niente

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/4/2017 at 15:40 , rick96pd ha scritto:

Rispolvero il topic. Ho inviato un pagamento a @Mugn ma a lui non è arrivata nessuna notifica che il denaro gli sia arrivato, infatti anche a me compare la dicitura denaro inviato ma non accettato/pagamento sospeso. Nel frattempo io ho pagato un altro oggetto da ebay senza problemi, e Mugn ha accettato con successo un altro pagamento.

A qualcuno è già successo ? Come potremmo risolvere ?

Ricontrollato l'indirizzo email di mugn?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .