elio79

Canoista o Kayakista per consiglio

30 posts in this topic

Ciao a tutti ce tra di voi uomini e donne dalle fisse sotto il chiul uno/a che va in kayak o canoa che possa darmi qualche dritta su che modello prendere principalmente per uso marino???

Mi sono addentrato un po' nella materia ma non riesco a trovare qualcosa di chiaro nella rete.

@Turku meglio di lui non c'è nessuno

1 person likes this

La mia esperienza è limitata all' uso sui laghi di Mantova/Mincio/Po, l' ho fatto per qualche anno nella squadra dei vigili del fuoco, usato un K1 e qualche volta K2.

Dire che me ne intendo è un parolone, io pagaio d' ignoranza.

2 people like this

@MauroMN88 io non e' che voglio fare le olimpiadi :):) sono solo mooolto insicuro per la scelta partendo dal gonfiabiule o rigido, turistico o sportivo . . . . .

Quello che ci dovrei fare e l'uscita di famiglia con mias moglie e la bambina quindi vorrei un tandem pero' da poter usare anche da solo per i fatti miei o forse solo con mia figlia perche' gia' so' conoscendo mia moglie che verra' pochissime volte a bordo.

Se dovessi scegliere pensando solo a me mi prenderei un Kayak da pesca . . . . per poter avere penso il massimo della versatilita' . . . . almeno penso.

@elio79  sinceramente non so aiutati, io li ho sempre usati rigidi, mai salito su di un gonfiabile. 

I miei passagi sono stati:

fluviale (praticamente piatto sotto, per non ribaltarti) --> KS senza seggiolino --> KS con seggiolino --> K1 senza seggiolino --> K1 con seggiolino

Ma ti dico, non so nulla di marche ecc ecc, ma dato l' uso che devi farne li escluderei perchè richiedono pratica soprattutto se monti il seggiolino.

13 ore fa, Revo ha scritto:

@Il Canottiere e @stez dovrebbero saperne qualcosa; forse pure @MauroMN88

Credo di rispondere anche a nome de @Il Canottiere dicendo:

"si chiama barca! non canoa"
;)

Io personalmente so qualcosa solo di canottaggio, quindi non ci azzecco. Lascio la parola a chi di dovere

1 person likes this

38 minuti fa, stez ha scritto:

Credo di rispondere anche a nome de @Il Canottiere dicendo:

"si chiama barca! non canoa"
;)

Io personalmente so qualcosa solo di canottaggio, quindi non ci azzecco. Lascio la parola a chi di dovere

Non so io parlo di quelle cose lunghe affusolate che galleggiano le spacciano per kayak o canoa le chiamano sit on top in quanto non ci si sta fisicamente dentro con la parte bassa del corpo . . . . . .

si inizia con le canoe e si finisce a comprare un tullio abbate

1 person likes this