davide_the_gardener

da corriere milano.it

25 posts in this topic

La cosa più assurda è che nelll'articolo la bici senza freni sia considerata assolutamente normale e priva di "scandali" dal giornalista :-)

...ammesso che non lo sia comunque...

"Viaggiare nel traffico diventa una sfi­da al videogame."

hey capo! dove si infila il gettone?

hey capo! dove si infila il gettone?

qualcosa in mente ce l'avrei

:D :D :D

il signore ha vinto la bambolina!

Per avere il pieno controllo della bici bisogna prendersi almeno due, tre mesi di tempo.

Sì, anche 4.

Che stronzata. Se in bici ci sai già andare e non giri brakeless in meno di 3/4 uscite si riesce a girare belli sciolti.

Che stronzata. Se in bici ci sai già andare e non giri brakeless in meno di 3/4 uscite si riesce a girare belli sciolti.

amig, guarda che il citato Andrea Schilirò non è proprio l'ultimo arrivato e condivido in pieno le sue parole

:D :D :D

il signore ha vinto la bambolina!

gonfiabile e con uno slot per il gettone?

amig, guarda che il citato Andrea Schilirò non è proprio l'ultimo arrivato e condivido in pieno le sue parole

So bene di chi stiamo parlando, anche se tale frase, non essendo virgolettata, dovrebbe essere un'esternazione dell'autore dell'articolo piuttosto che dell'intervistato. Ma se anche l'avesse detta Andrea continuo a pensare che sia una stronzata. Se monti almeno 1 freno e in bici ci sai già andare 2/3 mesi sono un tempo degno di un incapace. O magari sono io che sono un fenomeno, ma non mi sembra proprio. Poi se parliamo di persone che l'ultima volta che sono saliti su una bici era in seconda elementare... be' è tutto un altro paio di maniche.

So bene di chi stiamo parlando, anche se tale frase, non essendo virgolettata, dovrebbe essere un'esternazione dell'autore dell'articolo piuttosto che dell'intervistato. Ma se anche l'avesse detta Andrea continuo a pensare che sia una stronzata. Se monti almeno 1 freno e in bici ci sai già andare 2/3 mesi sono un tempo degno di un incapace. O magari sono io che sono un fenomeno, ma non mi sembra proprio. Poi se parliamo di persone che l'ultima volta che sono saliti su una bici era in seconda elementare... be' è tutto un altro paio di maniche.

dipende, è tutto relativo, io ho cercato sin da subito di non toccare il freno e sinceramente mi è capitato di usarlo solo in un sottopassaggio pedonale/ciclabile ripido con una curva secca a destra che è pericoloso anche con 2 freni... sta di fatto che tra uscire in fissa e girare bello sciolto ce ne corre... riesco a non toccare il freno ma devo mantenere alta la concentrazione (forse anche perchè non ho mai avuto una bici da strada e all'inzio trovare il feeling con quelle ruotine minuscole è stata la cosa più difficile), eppure in bici vado tantissimo...