Vai al contenuto

Raggiungere l'Olanda con la bici (ma non in bici)


 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Mi scuso in anticipo se questo argomento e' gia' stato trattato, ma una ricerca veloce del forum non ha prodotto risultati.

Quest'estate io e la mia ragazza vorremmo fare la nostra prima vacanza in bici, ed abbiamo pensato all'Olanda come meta in quanto ci sembra molto abbordabile per dei neofiti come noi. L'idea sarebbe di viaggiare abbastanza leggeri (stile bikepacking per intenderci) e di portarci dietro la tenda, in modo da fermarci a dormire prevalentemente in campeggi, provando anche a fare un po' di campeggio libero per quanto possibile (ho visto che in Olanda ci sono delle aree in cui e' permesso). L'itinerario e' ancora da stabilirsi ma vorremmo arrivare in Olanda con altri mezzi (treno, aereo, etc.) e girare in bici solo all'interno dell'Olanda, ma ovviamente vorremmo portarci dietro le nostre bici invece che noleggiarle una volta in Olanda. Premesso che ogni consiglio e' ben accetto, la mia domanda principale e' questa: avete dei consigli su come raggiungere l'Olanda portandosi dietro la bici? Ho letto un po' di commenti di gente che si porta la bici in aereo, il che potrebbe essere una soluzione, ma noi preferiremmo se possibile non dover smontare e impacchettare le bici per il trasporto. Pertanto avremmo pensato al treno, ma sto faticando a trovare informazioni a riguardo. C'e' qualcuno che per caso ci ha gia' provato?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

5 hours ago, Fissato_86 said:

Ciao a tutti,

Mi scuso in anticipo se questo argomento e' gia' stato trattato, ma una ricerca veloce del forum non ha prodotto risultati.

Quest'estate io e la mia ragazza vorremmo fare la nostra prima vacanza in bici, ed abbiamo pensato all'Olanda come meta in quanto ci sembra molto abbordabile per dei neofiti come noi. L'idea sarebbe di viaggiare abbastanza leggeri (stile bikepacking per intenderci) e di portarci dietro la tenda, in modo da fermarci a dormire prevalentemente in campeggi, provando anche a fare un po' di campeggio libero per quanto possibile (ho visto che in Olanda ci sono delle aree in cui e' permesso). L'itinerario e' ancora da stabilirsi ma vorremmo arrivare in Olanda con altri mezzi (treno, aereo, etc.) e girare in bici solo all'interno dell'Olanda, ma ovviamente vorremmo portarci dietro le nostre bici invece che noleggiarle una volta in Olanda. Premesso cheGrazie

Ciao, in italia gli unici treni su cui puoi portare una bici non smontata sono solo i regionali. Riguardo alle altre nazioni che devi attraversare per arrivare in olanda non so ma potresti avere brutte sorprese.. Il mio consiglio è iscriversi a warmshowers.org se non siete gia iscritti e trovare una persona che abita vicino alla stazione che possa tenere i vostri imballi per bici durante la vostra vacanza e quando dovete ripartire li riprendete. Basta anche un telone occhiellato chiuso con della corda per ogni bici. Se andate in treno le bici le potete sempre tener d'occhio o allucchettare. 

Altrimenti se andate in aereo imballate in scatola di cartone (vedi thread "volare con la bici" o titolo simile) e poi ne trovate altre per il ritorno. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, Visconte Cobram said:

Ciao, in italia gli unici treni su cui puoi portare una bici non smontata sono solo i regionali. Riguardo alle altre nazioni che devi attraversare per arrivare in olanda non so ma potresti avere brutte sorprese.. Il mio consiglio è iscriversi a warmshowers.org se non siete gia iscritti e trovare una persona che abita vicino alla stazione che possa tenere i vostri imballi per bici durante la vostra vacanza e quando dovete ripartire li riprendete. Basta anche un telone occhiellato chiuso con della corda per ogni bici. Se andate in treno le bici le potete sempre tener d'occhio o allucchettare. 

Altrimenti se andate in aereo imballate in scatola di cartone (vedi thread "volare con la bici" o titolo simile) e poi ne trovate altre per il ritorno. 

Grazie per i consigli. A warmshowers mi sono gia' iscritto anche se non l'ho mai usato, speravo di riuscire ad usarlo per trovare un alloggio per le tratte urbane. L'idea di dovermi procurare sul posto il materiale per imballare le bici mi mette non poca ansia, vado a leggermi il thread e vedo se mi passa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .