Vai al contenuto

ilcasta
 Share

Recommended Posts

26 minuti fa, Frost ha scritto:

uno dei migliori dolan passato per questi schermi imho

metà degli stickers sono merito tuo :D grazie a te!

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Olio ha scritto:

@ilcasta però un lato del manubrio è nastrato giusto.

perfettamente coerente con la ruota anteriore che ha il lato sx raggiato rovescio. Ma son finezze, che ce frega a noi!

Non mi piacciono i Dolan, ma questo... Questo spacca.

ma serio? ti giuro che non me ne sono mai reso conto, l'ho presa così com'era già raggiata e ci ho montato sopra camera e copertone LOL

guarda attentamente, però, il manubrio è nastrato speculare. Dunque ho sbagliato da entrambe le parti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ilcasta ha scritto:

ma serio? ti giuro che non me ne sono mai reso conto, l'ho presa così com'era già raggiata e ci ho montato sopra camera e copertone LOL

guarda attentamente, però, il manubrio è nastrato speculare. Dunque ho sbagliato da entrambe le parti

Tranquillo, non ti cambia nulla anche perchè non hai il freno - e cmq non cambierebbe nulla -, è solo un esercizio di stile che però ha una sua logica soprattutto se si ha un freno. Ci sono un sacco di ruote che escono dalla fabbrica con la raggiatura storta.

La foto mi ha ingannato, il manubrio non mi sembrava speculare ;)
(ma tanto ce frega sempre er solito cazzo de niente a noi) 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Olio ha scritto:

Tranquillo, non ti cambia nulla anche perchè non hai il freno - e cmq non cambierebbe nulla -, è solo un esercizio di stile che però ha una sua logica soprattutto se si ha un freno. Ci sono un sacco di ruote che escono dalla fabbrica con la raggiatura storta.

La foto mi ha ingannato, il manubrio non mi sembrava speculare ;)
(ma tanto ce frega sempre er solito cazzo de niente a noi) 

no spè, non ho capito: ti riferisci alla storia delle teste dei raggi da una parte interne e dall'altra esterne, no? questa l'avevo letta su qualche altro thread, ma la logica del freno.. qual è?

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Olio ha scritto:

Tranquillo, non ti cambia nulla anche perchè non hai il freno - e cmq non cambierebbe nulla -, è solo un esercizio di stile che però ha una sua logica soprattutto se si ha un freno. Ci sono un sacco di ruote che escono dalla fabbrica con la raggiatura storta.

La foto mi ha ingannato, il manubrio non mi sembrava speculare ;)
(ma tanto ce frega sempre er solito cazzo de niente a noi) 

mi piace la tua pignoleria, soprattutto nell'estetica :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Sid ha scritto:

no spè, non ho capito: ti riferisci alla storia delle teste dei raggi da una parte interne e dall'altra esterne, no? questa l'avevo letta su qualche altro thread, ma la logica del freno.. qual è?

Diciamo che "scolasticamente" parlando i raggi più esterni (cioè quelli con le teste che guardano l'interno del mozzo) dovrebbero seguire la rotazione (cazzo quanto è difficile da spiegare...) per cui una ruota anteriore ha cmq un suo verso sx e dx. 
Molto spesso chi raggia non tiene conto di questo. Di per sè non fa alcuna differenza su una fissa in quanto solitamente non c'è un freno, ma nel caso ci fosse la ruota (o meglio il comportamento dei raggi) "lavorerebbe" meglio in frenata.

Appena avrò tempo ti faccio uno schema che mi sa che è più facile da capire.
Come detto escono un sacco di ruote raggiate storte a parte quelle che si fan pagare un sacco.

Però ripeto, sono cose che non fanno gran differenza, non mandiamo in vacca un altro post ;)



p.s.
pure la mia vecchia ant era raggiata sbagliata e l'ho fatta io, solo che quando me ne sono accorto ero talmente avanti col lavoro che non avevo cazzi di smontare tutto di nuovo per ricominciare un lato.

Modificato da Olio (visualizza cornologia modifica)
  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

@Olio dell'anteriore mi piace particolarmente il cerchio con pista frenante, ma non mi dispiacerebbe farmelo riraggiare come si deve sun un mozzo nuovo. Dunque tutte informazioni utili ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, ilcasta ha scritto:

oh, ora aspetto l'invito a vedere i cetacei u.u

Ok, ormai sono "quella dei cetacei" lo devo accettare. ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

grande matte, bella bici, dai un occhio su planet x che ci sono:

- spd shimano a 25 euro, così cambi quei così attaccati alle pedivelle che sono il male... è l'unico pezzo che sento il bisogno di crititcare. 

poi volendo: 

- guarnitura un pò meno di cartone strongliht, a poco più di quanto hai pagato la prowheel 

- lucette bookman usb a 5 euro la coppia

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, fabi_1 ha scritto:

grande matte, bella bici, dai un occhio su planet x che ci sono:

- spd shimano a 25 euro, così cambi quei così attaccati alle pedivelle che sono il male... è l'unico pezzo che sento il bisogno di crititcare. 

poi volendo: 

- guarnitura un pò meno di cartone strongliht, a poco più di quanto hai pagato la prowheel 

- lucette bookman usb a 5 euro la coppia

mi son arrivate le gabbiette in plastica e i laccetti doppi in pelle, per quando vado in giro con le vans.
poi si, il piano è comprare i pedali spd che le tacchette le ho già a casa :)

la guarnitura è già spanata e fa cigolii strani, quindi prima o poi mi lascerà a piedi e avrò il pretesto per cambiarla.

so che continuano a rompersi, ma sono troppo affezionato alle btwin vioo. Non piacciono proprio a nessuno? :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, marghe ha scritto:

Ok, ormai sono "quella dei cetacei" lo devo accettare. ;)

è che sei una delle poche donne qui dentro. Dicessi "ti va di andare a vedere un muro bianco" diremmo comunque di si

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .