Vai al contenuto

ilcasta
 Share

Recommended Posts

4 minuti fa, BigBoobsLu ha scritto:

A me piacciono quelle lucine, mi si sono rotti i laccetti in gomma e le linguette di plastica...quindi ora le uso come torce domestiche :( 

@spyne consiglia il velcro invece del laccetto in gomma, che è una buona idea se hai le clip ancora intere. altrimenti fai prima a comprarne due di quelle che dice @fabi_1 :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, ilcasta ha scritto:

@spyne consiglia il velcro invece del laccetto in gomma, che è una buona idea se hai le clip ancora intere. altrimenti fai prima a comprarne due di quelle che dice @fabi_1 :)

velcro scotchato se si rompe la clip! o la cosa migliore, appena le compri metti il velcro, che non tirando forte non romperà mai la clip

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, ilcasta ha scritto:

aumentato vividezza e saturazione

La CA è comunque tipica degli scatti a-tutta-apertura. Scattando a F4 o F8 si riduce, poi sicuro c'è un preset dedicato alla tua lente (non so se usi CR o LR) per la rimozione. Vividezza e saturazione so' sempre infide, prova lavorando sul raw a giocare con i neri e la chiarezza. Comunque al sole è meglio :D Buone pedalate!!

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, METAL1 ha scritto:

La CA è comunque tipica degli scatti a-tutta-apertura. Scattando a F4 o F8 si riduce, poi sicuro c'è un preset dedicato alla tua lente (non so se usi CR o LR) per la rimozione. Vividezza e saturazione so' sempre infide, prova lavorando sul raw a giocare con i neri e la chiarezza. Comunque al sole è meglio :D Buone pedalate!!

era l'alba, quindi ho aperto un sacco per sfruttare al meglio la poca luce e pure per far l'effetto bokeh che fa tanto figo, ma appunto poi ho avuto problemi di aberrazione cromatica col magenta e il verde. Solo che me ne sono accorto solo a casa su camera raw :(

il preset per la lente toglie anche le aberrazioni? Pensavo soltanto che mi appiattisse l'effetto "sferico" e levasse la vignettatura

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, ilcasta ha scritto:

era l'alba, quindi ho aperto un sacco

scusate l'off topic, qui la classica aberrazione cromatica + purple fringin, scattando a tutta apertura in poca luce è inevitabile, poi magari mettici una dominante data dal riflesso del muro etc

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

ecco una routine, ma niente miracoli, in camera raw si può giocare con temperatura e tinta, in genere vividezza e saturazione non le tocco, per avere effetto modifico neri, contrasto e chiarezza, ma senza esagerare. poi nella finestra correzioni lente, in basso, sotto distorsione e vignettatura c'è la checkbox "rimuovi aberrazione cromatica"

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, METAL1 ha scritto:

scusate l'off topic, qui la classica aberrazione cromatica + purple fringin, scattando a tutta apertura in poca luce è inevitabile, poi magari mettici una dominante data dal riflesso del muro etcecco una routine, ma niente miracoli, in camera raw si può giocare con temperatura e tinta, in genere vividezza e saturazione non le tocco, per avere effetto modifico neri, contrasto e chiarezza, ma senza esagerare. poi nella finestra correzioni lente, in basso, sotto distorsione e vignettatura c'è la checkbox "rimuovi aberrazione cromatica"

si ecco, l'ho notata subito dalla foto dell'adesivo "La Droga" e un sacco pure sui raggi nella foto del mozzo, però ho scoperto solo ieri il tool di correzione in camera raw :) grazie per le dritte, Photoshop è immenso e non smetto mai di imparare

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bombetta, mi piace un sacco

 

ps. se vuoi evitarti la ridondanza di photoshop lightroom solo per le regolazioni basic non è affatto male e ci sono i profili esattamente come in fotosciop

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, epas ha scritto:

bombetta, mi piace un sacco

 

ps. se vuoi evitarti la ridondanza di photoshop lightroom solo per le regolazioni basic non è affatto male e ci sono i profili esattamente come in fotosciop

devo imparare ad usare pure quello :)

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, ilcasta ha scritto:

devo imparare ad usare pure quello :)

si vedrai che è una crema haha

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
4 ore fa, Nitro3v ha scritto:

Voglio l'adesivo LA DROGA NON SI PAGA DA SOLA. Dove? Come?


Sent from my iPhone using Tapatalk

chiedi a @Frost :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...
3 ore fa, crucinigura ha scritto:

domandina: ma l'alpina va su solo con serie sterzo integrata?

No

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .