Sign in to follow this  
Followers 0
Daversa

Perno quadro montaggio inverso

9 posts in this topic

Ho una domanda da porvi, praticamente mi sono trovato in una situazione che ho montato la guarnitura Lasco Original montandola su un perno quadro da 120mm, mi sono accorto che la linea catena e spostata di 8mm , ho un altro perno quadro da 114 per provare, però vorrei chieder dato che il perno in questione quello da 120 ha un lato più lungo ossia quello corona per far fronte alla precedente corona a 2 velocità, e l altro più corto, si potrebbe invertire e mettere quello corto sul lato corona dato che è più corto e il lungo sul pedale libero?

Se non si può tolgo la polvere sul perno da 114 e via.. è solo una curiosità mia se si può invertire un perno quadro ISO..

Sent from my HTC One mini 2 using Tapatalk

5 minuti fa, Daversa ha scritto:

Ho una domanda da porvi, praticamente mi sono trovato in una situazione che ho montato la guarnitura Lasco Original montandola su un perno quadro da 120mm, mi sono accorto che la linea catena e spostata di 8mm , ho un altro perno quadro da 114 per provare, però vorrei chieder dato che il perno in questione quello da 120 ha un lato più lungo ossia quello corona per far fronte alla precedente corona a 2 velocità, e l altro più corto, si potrebbe invertire e mettere quello corto sul lato corona dato che è più corto e il lungo sul pedale libero?

Se non si può tolgo la polvere sul perno da 114 e via.. è solo una curiosità mia se si può invertire un perno quadro ISO..

Si può se il movimento è in tre pezzi, come quelli "vecchi" oppure se è a cartuccia e si possono smontare le calotte. 
A quel punto basta sfilarle e invertirle. 
Se la calotta destra è fissa non puoi farci nulla

1 person likes this

Si può se il movimento è in tre pezzi, come quelli "vecchi" oppure se è a cartuccia e si possono smontare le calotte. 
A quel punto basta sfilarle e invertirle. 
Se la calotta destra è fissa non puoi farci nulla

Si il movimento e di quelli vecchi si può, ma è controproducente in qualche modo? Qualcuno l ha fatto per avvicinare la corona per avere una Linea catena adeguata?

Vai liscio.

1 person likes this

Grazie ora non mi resta che provare e vedere come va con la linea catena ;)

@Daversa non preoccuparti troppo per la linea catena, se sei fuori anche di 4 mm non é un problema...

1 person likes this

[mention=19733]Daversa[/mention] non preoccuparti troppo per la linea catena, se sei fuori anche di 4 mm non é un problema...

4 millimetri no.. ma 8 già è troppo vero? :/ cmq appena ho 5 minuti faccio varie prove..

8 é troppo. ricorda che puoi montare la corona all'interno del ragno.

8 é troppo. ricorda che puoi montare la corona all'interno del ragno.

Ma la guarnitura della Lasco,ha proprio la sede di appoggio per la corona, mi dispiaderebbe portarla all interno e non usufruire della tacca d appoggio.. ://