Vai al contenuto

Straps cintura judo


Daversa
 Share

Recommended Posts

Vi piace come idea ? Mi sto creando gli straps con gli estremi di una cintura di Judo, robusta ed indistruttibile, mi manca da acquistare il velcro, ma grossomodo vedete dalle foto come dovrebbe venire da finito.. Che ne dite? :)

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

Sent from my HTC One mini 2 using Tapatalk

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

bene ora so cosa farne !

Ahahah dai anziché tenerla a prender polvere .. e utile così ed è più resistente di qualsiasi altro materiale in commercio!

Sent from my HTC One mini 2 using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Bell'idea, però un solo strato di velcro non lo vedo sicuro. Prova a fare in modo che una delle due estremità si chiuda "a panino" sull'altra, in modo da raddoppiare il velcro (sopra e sotto), magari tiene di più.

Ja

 

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Bell'idea, però un solo strato di velcro non lo vedo sicuro. Prova a fare in modo che una delle due estremità si chiuda "a panino" sull'altra, in modo da raddoppiare il velcro (sopra e sotto), magari tiene di più.
Ja
 

L avevo pensato ma diventa troppo spesso.. così come è e perfetto! Tanto non metterò il velcro adesivo, ma bensì lo cucio a macchina quindi la tenuta c è stai tranquillo ;)

Sent from my HTC One mini 2 using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Daversa ha scritto:


L avevo pensato ma diventa troppo spesso.. così come è e perfetto! Tanto non metterò il velcro adesivo, ma bensì lo cucio a macchina quindi la tenuta c è stai tranquillo ;)

Sent from my HTC One mini 2 using Tapatalk
 

Per mia esperienza, il velcro si immerda, si secca, si spela e alla lunga cede. Di sicuro all'inizio tiene, poi tra sporco, acqua, grattate e apri-chiudi perde tenuta. Io terrei su un freno ;)

Oppure lo controlli e quando si solleva anche poco un lembo lo cambi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per mia esperienza, il velcro si immerda, si secca, si spela e alla lunga cede. Di sicuro all'inizio tiene, poi tra sporco, acqua, grattate e apri-chiudi perde tenuta. Io terrei su un freno ;)
Oppure lo controlli e quando si solleva anche poco un lembo lo cambi

Grazie mille del consiglio! Quindi detta così.. mi sa che non lo cucio, lo prendo adesivo e quando cede lo cambio! Perché se non incolla più da cucito e la fine ahhaaa..

Sent from my HTC One mini 2 using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Daversa ha scritto:


Grazie mille del consiglio! Quindi detta così.. mi sa che non lo cucio, lo prendo adesivo e quando cede lo cambio! Perché se non incolla più da cucito e la fine ahhaaa..

Sent from my HTC One mini 2 using Tapatalk
 

quello adesivo ti cede al primo skid, cucilo assolutamente, anche io comunque ti consiglierei il "panino" .

ma di che materiale sono fatte le cinture di judo? a vedere dalle foto sembra si spesso e resistente ma anche abbastanza suscettibile all'acqua e agli sfregamenti.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

quello adesivo ti cede al primo skid, cucilo assolutamente, anche io comunque ti consiglierei il "panino" .
ma di che materiale sono fatte le cinture di judo? a vedere dalle foto sembra si spesso e resistente ma anche abbastanza suscettibile all'acqua e agli sfregamenti.

E tutto cotone cucito e ricucito più volte con imbottitura di un materiale contenente nylon

Sent from my HTC One mini 2 using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia cintura di judo, usata come tale, dopo un po' si è rotta! Ma si parla comunque di 5/6 anni!

Ottima idea ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La mia cintura di judo, usata come tale, dopo un po' si è rotta! Ma si parla comunque di 5/6 anni!
Ottima idea ;)

Per la lunghezza che ha la cintura se ne tagliano altri pezzi e via per altri 6 anni ahaahhaha :D caspita 6 anni sono tanti eh..

Sent from my HTC One mini 2 using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Daversa ha scritto:


Per la lunghezza che ha la cintura se ne tagliano altri pezzi e via per altri 6 anni ahaahhaha :D caspita 6 anni sono tanti eh..

Sent from my HTC One mini 2 using Tapatalk
 

6 o più anni usata come cintura di judo!

Non posso tagliarla, è la mia prima cintura nera, c'e l'ho appesa per ricordo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

6 o più anni usata come cintura di judo!
Non posso tagliarla, è la mia prima cintura nera, c'e l'ho appesa per ricordo ;)

Ahaha grande! No vabbe la nera no ma neanche se sarebbe stata la rossa di adesso, perché la si usa in gara, la mia è la vecchia cintura di quando ero piccolo ormai non mi stringeva più la vita ahahaah :D

Sent from my HTC One mini 2 using Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .