Vai al contenuto

La prima disavventura in 20 anni di vendite online


legnogrezzo
 Share

Recommended Posts

La logica del visto e piaciuto è da criminali,come la logica del "lo prendi e se va male qualcosa non ti rimborso "..se mi vendi qualcosa e non va te lo restituisco e muto 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, tony75 ha scritto:

La logica del visto e piaciuto è da criminali,come la logica del "lo prendi e se va male qualcosa non ti rimborso "..se mi vendi qualcosa e non va te lo restituisco e muto 

ok ci sta per una macchina dove le magagne magari non sono subito evidenti, ma un paio di cerchi ci metti 5 minuti a capire in che condizioni sono

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, tony75 ha scritto:

La logica del visto e piaciuto è da criminali,come la logica del "lo prendi e se va male qualcosa non ti rimborso "..se mi vendi qualcosa e non va te lo restituisco e muto 

Infatti se leggi tutto 'sto pippone non l'ho mai tirata fuori. Ma se tu, Tony, mi vendi delle ruote che sono in ordine e dopo (ripeto che non so cos'è successo) ti dico che non lo sono più, tu cosa faresti? E' una domanda non retorica, una richiesta di un parere.

Ho proposto, contro ogni logica, il rimborso di eventuale nuova revisione delle ruote (ripeto per l'ennesima volta che non sono infallibile), il raggio rotto nemmeno da discutere, lo pago io, di più cosa devo fare dato che io sono certo di quello che vendo, da sempre e oltre a vendere online 'ste cazzatine ho un'attività commerciale e so come funzionano queste cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, setter ha scritto:

ho letto parecchie volte di queste controversie tra utenti. trovare chi ha ragione è sempre difficile perché spesso sui forum vince chi padroneggia meglio l'ars retorica e porta i commenti dalla sua. Aspettiamo cosa dice @Ordog e potremo dire di aver sentito tutte e due le campane. Certo che se si tira in ballo l'avvocato per un raggio rotto poi non lamentiamo della lentezza dei processi in Italia....

Io non voglio vincere nulla sia chiaro e non sto valutando il da farsi (da farsi che ho deciso il giorno stesso) in base ai vostri commenti. Sono consigli richiesti, dato che è la prima volta che mi capita una cosa del genere, e io ai consigli fidati non do mai retta. Ma ascoltarli non fa mai male.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che tu abbia proposto una revisione delle ruote, e pure a tue spese, fa capire che sei in buona fede. Secondo me sei stato correttissimo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La tua onestà penso che sia indiscutibile.

La logica del visto e piaciuto può essere condivisa o meno, ma a mio parere consente di evitare problemi derivanti da possibili danni dovuti al trasporto e fattori correlati.

Detto ciò è responsabilità anche del compratore verificare che sia tutto a posto anche per evitare possibili fregature (non mi sembra che questo sia il caso). Poi qualche piccolo dettaglio (vedi il raggio) può sfuggire e, in questo caso sta all'onestà del venditore, cosa che qui non mi pare sia in discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non volevo nemmeno aggiornare il post ma la cosa ha preso una piega comica.

Venerdì - dopo un giovedì passato praticamene su whatsapp a discutere di queste ruote e della cifra del rimborso ("veniamoci incontro a metà, dammi 100 Euro di rimborso" cit. 100 Euro: la famosa metà di 130 Euro) - decido di rimborsare metà cifra e tutte le commissioni a mio carico (l'acconto era stato versato su paypal). All'inizio avevo optato per 80 Euro, ma l'insistenza e i toni di Ordog assieme ai suoi !!!!! e ????? mi hanno fatto cambiare idea. Fermo restando che per me il rimborso doveva riguardare il solo raggio e - se fatta, con ricevuta alla mano - la nuova revisione. A pagamento fatto ricevo ancora un messaggio della serie chi la fa l'aspetti (di cui francamente non me ne frega molto). 

E vogliamo parlare della considerazione pari a zero riguardante il fatto che una ruota non è composta da solo cerchio e mozzo ma ci sono raggi, nipples e manodopera per assemblarle?

Ieri però Ordog torna all'attacco dandomi dell'incompetente (e dopo aver ammesso lui stesso di non capirci nulla di ruote) e consigliandomi di cambiare meccanico. Io ripeto per l'ennesima volta che il meccanico (sempre all'oscuro sul fatto che Ordog viva a Milano) è ben disposto a ricontrollare e revisionare le ruote. Proprio perché qua non si nasconde nessuno, anzi. Mi dice che non si fida e ritorna all'attacco chiedendo nome, cognome e indirizzo del meccanico. Io rispondo con una battuta (non capita) sulla stazza di quest'ultimo, paragonabile a Bud Spencer, concludendo dicendo che in caso di torto il meccanico si sarebbe arrabbiato.

Il problema è che con me i metodi da piazzista telefonico di abbonamenti luce, gas e telefonia non solo non funzionano ma hanno il risultato di peggiorare la situazione.

Tutto ciò per un paio di ruote usate e con 20 anni che Ordog, non ammetterà mai, voleva nuove, questo mi pare chiaro, piste, sfere e coni (magari anche i raggi), ruote che io una volta ritirate dal meccanico avrei dovuto rismontare per controllare che il lavoro fosse fatto a dovere.

Tutto sempre considerando che per me la mia parola vale come la sua ma per lui la sua parola vale di più.

Quindi in caso di incontro con il meccanico chiedo a chi del forum ha esperienze cinematografiche se fosse possibile girare un breve film. Il budget è zero ma sono disposto a chiamare gli stunt storici di Bud e Terence (quelli ancora con noi) e forse addirittura il mitico Terence.

Titoli probabili: Lo chiamavano raggiava in trinità oppure Altrimenti ci campaniamo.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io sono per il "visto-piaciuto" che si usa nelle vendite di usato.

insomma se voglio prendere un oggetto e sono in grado di visionarlo prima di comprarlo... non mi devo lamentare troppo.
Mi è capitato di vendere una ruota con novatec fisso... il ragazzo che me la doveva comprare l'ha esaminata, ha visto che aveva una crepina nel cerchio, che io non avevo mai notato, non l'ha presa ed è finita lì.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, mariazzo ha scritto:

io sono per il "visto-piaciuto" che si usa nelle vendite di usato.

insomma se voglio prendere un oggetto e sono in grado di visionarlo prima di comprarlo... non mi devo lamentare troppo.
Mi è capitato di vendere una ruota con novatec fisso... il ragazzo che me la doveva comprare l'ha esaminata, ha visto che aveva una crepina nel cerchio, che io non avevo mai notato, non l'ha presa ed è finita lì.

 

ecco, direi che salvo eccezioni vale il visto e piaciuto, poche balle. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .