Vai al contenuto

La prima disavventura in 20 anni di vendite online


legnogrezzo
 Share

Recommended Posts

4 minuti fa, FncMdl ha scritto:

Per recedere unilateralmente il contratto deve essere concluso a distanza, ovvero fuori dai locali commerciali, e la compravendita deve essere conclusa tra un consumatore ed un professionista

In parole povere, nel caso di legnogrezzo, se compri un cellulare in negozio e il giorno dopo vuoi recedere, il recesso lo devi volere tanto tu consumatore quanto chi te l'ha venduto (recesso bilaterale) altrimenti te lo pii ar culo

Il discorso della scatola non esiste

Sì chiarissimo. Avevo inteso male e pensavo fosse un acquisto a distanza (quello do Legnogrezzo)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dai ho iniziato a leggere perchè hai scritto "la faccio breve" e non ho mai letto tanto!

 

 

 

p.s. per me sei stato anche fin troppo disponibile ... non ha comprato da un negozio on-line e quindi visto piaciuto !

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, FncMdl ha scritto:

Per recedere unilateralmente il contratto deve essere concluso a distanza, ovvero fuori dai locali commerciali, e la compravendita deve essere conclusa tra un consumatore ed un professionista

In parole povere, nel caso di legnogrezzo, se compri un cellulare in negozio e il giorno dopo vuoi recedere, il recesso lo devi volere tanto tu consumatore quanto chi te l'ha venduto (recesso bilaterale) altrimenti te lo pii ar culo

Il discorso della scatola non esiste

Difatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, FncMdl ha scritto:

Per recedere unilateralmente il contratto deve essere concluso a distanza, ovvero fuori dai locali commerciali, e la compravendita deve essere conclusa tra un consumatore ed un professionista

In parole povere, nel caso di legnogrezzo, se compri un cellulare in negozio e il giorno dopo vuoi recedere, il recesso lo devi volere tanto tu consumatore quanto chi te l'ha venduto (recesso bilaterale) altrimenti te lo pii ar culo

Il discorso della scatola non esiste

Però vuoi ridere?

Tempo fa chiama in ufficio una persona che parla con mio padre dicendo di avere acquistato un alloggio con un pavimento in legno fornito e posato da noi (tralasciamo che il costruttore è un delinquente che ancora ci deve dare una barca di soldi), chiedendo se era possibile eliminare alcune righe sulla superficie. Come sempre la risposta è stata che se sono righe causate da scarpe di gomma o cuoio non c'è il minimo problema (alle volte vengono via anche con il dito), se sono righe che sono andate a scalfire la verniciatura bisogna carteggiare e poi riverniciare o accontentarsi di mascherare la cosa con prodotti appositi che noi abbiamo e che le rendono meno evidenti, non le eliminano. Dopo qualche giorno arriva in ufficio. E' lunedì e per motivi fiscali non abbiamo il registratore di cassa aperto. Spende i suoi 14 Euro di prodotto dandomi dell'evasore fiscale dopo che gli avevo detto che poteva passare il giorno dopo a ritirare lo scontrino oppure acquistare direttamente il giorno dopo ("quindi lei mi sta dicendo che vuole frodare il fisco?") e il martedì me lo vedo arrivare con il flacone mezzo vuoto (quindi nemmeno aveva letto le istruzioni il signor pignolo "un tappo in un secchiello d'acqua") lamentandosi del fatto che le righe non erano scomparse come aveva promesso mio padre (che in 40 anni non ha mai detto una stronzata del genere).

Cosa ho fatto? Gli ho ridato i soldi e mi sono portato a casa il flacone, mezzo vuoto. E io che pensavo fosse venuto a chiedere lo scontrino. Se voleva lavarsi il pavimento gratis bastava che me lo dicesse.

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

per me la verita sta nel mezzo e Ordog dovrebbe accettare il rimborso di 65 euro e finita li tra persone oneste, altro è solo deleterio visto come si sono messe le cose

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque mi sembra strano, la prima cosa che fai quando prendi una ruota in mano è farla girare, se il mozzo gratta si nota subito,il raggio crepato ci sta, che poi sostituirlo da un meccanico quanto può costare dai.. 10 euro se ti rapina

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, GØFRENGOGØ ha scritto:

Comunque mi sembra strano, la prima cosa che fai quando prendi una ruota in mano è farla girare, se il mozzo gratta si nota subito,il raggio crepato ci sta, che poi sostituirlo da un meccanico quanto può costare dai.. 10 euro se ti rapina

Con 10 euro ho cambiato un raggio di una ksyrium e solo il raggio da solo costa tipo 6 euro. Un raggio normale 5 euro e sei gia oltre!

Vedi le ruote e ti van bene, arrivi a casa e lamenti che scorrono male e hanno un raggio rotto. Il raggio ci può anche stare (una crepina può passare facilmente inosservata e ci sta) ma che scorrano male no, quella è la prima cosa che vai a provare per dio!

Poi cosa ne sa legno che il tizio non le ha provate a regolare sminchiando tutto?

Trovo il comportamento di legno esemplare, rimborase il raggio è del tutto onesto e cortese( rimborsare la metà è anche troppo per me) . Pretendere la restituzione è una esagerazione, sempre che questa mancata scorrevolezza sia reale.

Io lo avrei mandato a quel paese sopratutto dopo che le ha visionate di persona.

 

Modificato da Thelorleo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, crisbike ha scritto:

per me la verita sta nel mezzo e Ordog dovrebbe accettare il rimborso di 65 euro e finita li tra persone oneste, altro è solo deleterio visto come si sono messe le cose

Questo è quello che ho proposto ma non nell'immediato, all'inizio mi sembrava più corretto il rimborso dell'effettiva cifra spesa per l'eventuale sistemazione e temo tornerò presto sui miei passi dato che non trovo nessuna voglia da parte di Ordog di scendere a patti dato che è convinto di avere l'assoluta ragione. Il problema è che ora ha lui le ruote in mano quindi mi è un po' difficile verificare i fatti di persona. In ogni caso non accetterò il reso. Specie dopo tutta la faccenda.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, legnogrezzo ha scritto:

Questo è quello che ho proposto ma non nell'immediato, all'inizio mi sembrava più corretto il rimborso dell'effettiva cifra spesa per l'eventuale sistemazione e temo tornerò presto sui miei passi dato che non trovo nessuna voglia da parte di Ordog di scendere a patti dato che è convinto di avere l'assoluta ragione. Il problema è che ora ha lui le ruote in mano quindi mi è un po' difficile verificare i fatti di persona. In ogni caso non accetterò il reso. Specie dopo tutta la faccenda.

toglimi una curiosità,ma vent0anni fà dove compravi online??   ....si fa per ridere eh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Miniponi ha scritto:

toglimi una curiosità,ma vent0anni fà dove compravi online??   ....si fa per ridere eh!!!

Usavo iBazar nel 1998...scusa 19 anni. Chiedo perdono. :D

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto parecchie volte di queste controversie tra utenti. trovare chi ha ragione è sempre difficile perché spesso sui forum vince chi padroneggia meglio l'ars retorica e porta i commenti dalla sua. Aspettiamo cosa dice @Ordog e potremo dire di aver sentito tutte e due le campane. Certo che se si tira in ballo l'avvocato per un raggio rotto poi non lamentiamo della lentezza dei processi in Italia....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nella compravendita tra privati, salvo inculate colossali, vale la regola del visto e piaciuto. Quindi a meno di non stuccare crepe, incollare pezzi metallici rotti che poi si aprono alla prima sollecitazione non esiste che il compratore chiede di restituire il'oggetto acquistato. A maggior ragione se l'oggetto è stato visto dal vivo.

Modificato da enry_mega_drop (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se si ritira - consegna a mano e si verifica - controlla sul posto - una volta nelle tue mani è tua. almeno che non ci si accorda che se ci son problemi si rimane a disposizione per eventuali cambi - restituzioni ecc.

altrimenti... ti recito le tre Pie:

"Pia, Piettà e PigliatelainCulo"

@legnogrezzo

a sentir te... sei stato un Signore ... anche troppo.

 

sentire @Ordog  sarebbe cosa buona e giusta... aspettiamo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .