Vai al contenuto

Cantina del ciclista


Paoletta
 Share

Recommended Posts

Sulla chat telegram mi facevano notare anche questa bella soluzione.

Loggati per vedere il contenuto

 

ma sul sito ikea non ci sono più quei pezzi. porcomondo

 

Grazie @Woodstock ti amo

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Paoletta ha scritto:

Sulla chat telegram mi facevano notare anche questa bella soluzione.

Loggati per vedere il contenuto

 

ma sul sito ikea non ci sono più quei pezzi. porcomondo

Loggati per vedere il contenuto

 

io ne ho 1 + spartano da 2 anni e mezzo, sempre marca relaxdays preso su amazon (ce l ha anche @uri mi sa ) pagato 52 euro. Usato con due bici (max peso l'una 10-11 kg) e se hai possibilita´di fissarlo con tasselli al soffitto e al pavimento diventa eterno.

Io l'ho fermato solo a pressione ma devo dire che e´ancora li che resiste. 

Si monta in 5 minuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, branca ha scritto:

Leggi questa recensione

 

Bello ma alla fine c'è l'ho già, quindi la soluzione sarebbe metterle una sopra l'altra e magari appendere la graziella affianco sull'altra parete, solo che è pesante

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Alb ha scritto:

Loggati per vedere il contenuto

 

io ne ho 1 + spartano da 2 anni e mezzo, sempre marca relaxdays preso su amazon (ce l ha anche @uri mi sa ) pagato 52 euro. Usato con due bici (max peso l'una 10-11 kg) e se hai possibilita´di fissarlo con tasselli al soffitto e al pavimento diventa eterno.

Io l'ho fermato solo a pressione ma devo dire che e´ancora li che resiste. 

Si monta in 5 minuti.

bomba

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiene pure 40 chili! 

ma i due ganci sono un po sottili, il tubo della bici non so se la tiene, sono tubi abbastanza spessi

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiene il tubo del ridley che e´carbonio ma tipo quadrato e molto grosso.

P.s. i ganci si "piegano" con una morsa e li adatti come vuoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato, dal titolo pensavo ad una discussione molte più interessante... ;)

Volendo dare un mio contributo, già che sono qui, direi che viste le dimensioni (cantina oblunga e larga come un cesso dell'autogrill), l'unica è appendere le bici, peraltro una sopra l'altra o al massimo "in fila", parallele un lato lungo (forse solo la graziella sta sul lato corto). La soluzione dei ganci Leroy Merlin, di per se validissima (ne ho uno nello sgabuzzino per tenere ruote e borsa porta ruote) non è praticabile secondo me, mettendo le bici in verticale gira gira ti rompono le balle. Idem se le metti in alto affiancate, poi come passi o ti muovi? Sul pavimento è fuori discussione, per ovvi motivi

Prova anche a farti un disegnino con gli ingombri di bici/mobili/rumenta, quando dovevo scegliere cosa incastrare nella cabina armadio è stato utilissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo... visto che parliamo di Torino (penso), investirei anche sulla porta o su ganci murati a cui attaccare catene/u-lock

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Pinkus ha scritto:

Peccato, dal titolo pensavo ad una discussione molte più interessante... ;)

Volendo dare un mio contributo, già che sono qui, direi che viste le dimensioni (cantina oblunga e larga come un cesso dell'autogrill), l'unica è appendere le bici, peraltro una sopra l'altra o al massimo "in fila", parallele un lato lungo (forse solo la graziella sta sul lato corto). La soluzione dei ganci Leroy Merlin, di per se validissima (ne ho uno nello sgabuzzino per tenere ruote e borsa porta ruote) non è praticabile secondo me, mettendo le bici in verticale gira gira ti rompono le balle. Idem se le metti in alto affiancate, poi come passi o ti muovi? Sul pavimento è fuori discussione, per ovvi motivi

Prova anche a farti un disegnino con gli ingombri di bici/mobili/rumenta, quando dovevo scegliere cosa incastrare nella cabina armadio è stato utilissimo

visto le dimensioni e visto il nr di bici, io direi di mettere due ganci sul lato corto e ci appendi mtb e bdc, la Graziella la lasci a terra e morta li

                             
                             
                             
                             
                             
                             
                             
Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Paoletta ha scritto:

AAA cercasi consiglio.

Sto rifacendo casa e di conseguenza anche la cantina dove vorrei finalmente posizionare le mie bici in modo definitivo. 

Purtroppo non staranno tutte in casa quindi devo trovare una soluzione per la cantina piccina.

Le misure sono 3,50 metri di lunghezza per 1 metro di larghezza altezza 2,80 metri. 

Devo appendere una BDC una MTB una Graziella e la Pimpa (la mia fissa) penso la terrò in casa ma in caso appenderei anche quella in cantina essendo abbastanza comoda per uscire e non avendo un ascensore che mi permette il trasporto agile in casa per il momento.

Non farei alcuni tipo di operazione alle bici se non cambiare camera d'aria e gonfiare le gomme, quindi non necessito di spazio per un officina. preferisco andare da un professionista. 

Ho già 2 bracci che avevo nelle case precedenti come questi (foto qua sotto), una carrucola da appendere al soffitto e un braccio per appendere camere d'aria riparate e copertoni. 

Vorrei mettere anche una stagera (che al di fuori del Piemonte viene comunemente chiamata scaffale) dove riporrei semplici cose che in casa occuperebbero spazio inutile.

Mi aiutate a dare un senso a tutto questo amici miei?

Loggati per vedere l'immagine

 

Loggati per vedere l'immagine

Io la farei cosi:

due bici appese con i bracci che hai gia', due sotto in prossimita' dell'entrata, comode da prendere.

due scaffali in fondo messi a L 100x40 in metallo (di quelli che si trovano spesso in offerta).

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Pinkus ha scritto:

Peccato, dal titolo pensavo ad una discussione molte più interessante... ;)

Volendo dare un mio contributo, già che sono qui, direi che viste le dimensioni (cantina oblunga e larga come un cesso dell'autogrill), l'unica è appendere le bici, peraltro una sopra l'altra o al massimo "in fila", parallele un lato lungo (forse solo la graziella sta sul lato corto). La soluzione dei ganci Leroy Merlin, di per se validissima (ne ho uno nello sgabuzzino per tenere ruote e borsa porta ruote) non è praticabile secondo me, mettendo le bici in verticale gira gira ti rompono le balle. Idem se le metti in alto affiancate, poi come passi o ti muovi? Sul pavimento è fuori discussione, per ovvi motivi

Prova anche a farti un disegnino con gli ingombri di bici/mobili/rumenta, quando dovevo scegliere cosa incastrare nella cabina armadio è stato utilissimo

Mi spiace se ho ingannato le tue aspettative! =)

la graziella non sta in un lato corto purtroppo, penso che adotterò la soluzione di @branca se mi dicono che il sistema di fissaggio al muto tiene diversi chili anche sotto sforzo. 

20 ore fa, Pinkus ha scritto:

Dimenticavo... visto che parliamo di Torino (penso), investirei anche sulla porta o su ganci murati a cui attaccare catene/u-lock

Ovviamente metto anche degli anelli al muro per legarle. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, branca ha scritto:

Io la farei cosi:

due bici appese con i bracci che hai gia', due sotto in prossimita' dell'entrata, comode da prendere.

due scaffali in fondo messi a L 100x40 in metallo (di quelli che si trovano spesso in offerta).

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

Grande! grazie!!! 

Sabato vengono a sistemarla definitivamente e chiederò se il muro può sostenere due bici in altezza o se no terrò in considerazione l'opzione che mi ha mostrato @Alb e @Woodstock

Per quanto riguarda la stagera lo adeguerò a come sistemo le bici perché sono la cosa più importante!

Vi tengo aggiornati

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Paoletta ha scritto:

Grande! grazie!!! 

Sabato vengono a sistemarla definitivamente e chiederò se il muro può sostenere due bici in altezza o se no terrò in considerazione l'opzione che mi ha mostrato @Alb e @Woodstock

Per quanto riguarda la stagera lo adeguerò a come sistemo le bici perché sono la cosa più importante!

Vi tengo aggiornati

Oppure il mio amico @Giacomo ha dei ganci al muro in modo tale da agganciarci la ruota

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .