Vai al contenuto

[URGENTE] Quali copertoni per Hillbombing?


Fr@30
 Share

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Quindi rimanendo in fissa per i 23 tutto si riduce a:

Specialized All Condition Armadillo Elite vs Continental Gator Hardshell

Riporto alcuni dati presi dai siti ufficiali (potete cliccare sul nome per vedere le schede):

Loggati per vedere il contenuto
(700 x 23)

120 TPI

110-125 PSI

Peso indicativo 285g pieghevole

Loggati per vedere il contenuto
 (700 x 23)

3/180 TPI (3 strati da 60tpi)

110-120 PSI

Peso indicativo 250g pieghevole oppure 350g il rigido

Considerando ora la seguente tabella

Carcassa ad alto TPI

Carcassa a basso TPI

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Più fili per unità di lunghezza

Meno gomma per riempire gli spazi tra i fili

Minore spessore dello strato

Meno fili per unità di lunghezza

Maggior quantità di gomma necessaria per riempire gli spazi tra i fili

Maggiore spessore dello strato

Risultato

Risultato

Peso inferiore

Più flessibilità

Minore resistenza al rotolamento = Maggiore scorrevolezza

Comfort maggore

Migliore contatto con la strada

Peso superiore

Minore flessibilità

Più alta resistenza al rotolamento

Comfort minore

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

(

Loggati per vedere il contenuto
)

Possiamo ipotizzare che le Continental Gator Hardshell sono probabilmente più resistenti alla foratura ma le Specialized All Condition Armadillo Elite hanno FORSE qualche vantaggio riguardo la carcassa da 120 TIP rispetto le altre da "180" che in realtà sono 3 strati da 60 e quindi alla fine la vera differenza in TPI potrebbe esser anche nulla.

Mi sa che andrò di Gator Hardshell sia fronte che retro.

Modificato da Fr@30
aggiunta peso hardshell rigido (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Gatorskin davanti e Hardshell dietro ..

ora uso Continental ultra sport che ho trovato in offerta ma durano veramente poco .. ci ho fatto tre uscite 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Fuser ha scritto:

@0ZN3R0L si era fatto dei conti euro/al km se non sbaglio.

nel peggiore degli scenari un gatorskin mi era durato 900km, mentre il gatorhardshell tipo 1100.

Aggiungo però che era il periodo in cui skiddavo davvero tanto in discesa (fine 2015 o giù di lì), poi dopo si realizza che la pedalata controllata è molto, ma molto più efficiente. 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Grazie a tutti,

alla fine mi sono fatto un bel regalo e un bel upgrade anche alla sella (vero @riky76?), spero di trovarmi bene con tutto!!

Credo che con quel che ho speso in un negozio avrei avuto solo la sella...

Loggati per vedere l'immagine

Dimenticavo tutto preso su www.chainreactioncycles.com è il meno caro che ho trovato.

Modificato da Fr@30
www.chainreactioncycles.com (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Fr@30 ha scritto:

Grazie a tutti,

alla fine mi sono fatto un bel regalo e un bel upgrade anche alla sella (vero @riky76?), spero di trovarmi bene con tutto!!

Credo che con quel che ho speso in un negozio avrei avuto solo la sella...

Dimenticavo tutto preso su www.chainreactioncycles.com è il meno caro che ho trovato.

tutto molto bello, ma io i 23 ormai li ho regalati tutti a favore del 25 minimo, ma anche 28 e più in funzione della bici....

sulla fissa e bdc 25mm forever, a breve proverò anche i challenge paris-roubaix da 28mm 

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, riky76 ha scritto:

tutto molto bello, ma io i 23 ormai li ho regalati tutti a favore del 25 minimo, ma anche 28 e più in funzione della bici....

sulla fissa e bdc 25mm forever, a breve proverò anche i challenge paris-roubaix da 28mm 

Minchia @riky76 se ti leggevo prima ordinavo i 25... provo subito a modificare l'ordine. Considerando il mio stato fisico e che mi piace andare più in salita possibile forse è meglio che mi faccio prima le gambe col 23 che almeno è più leggero negli skid causa peso ridotto e forza centrifuga. Che dici?? Minchiaaaaa

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Fr@30 ha scritto:

Minchia @riky76 se ti leggevo prima ordinavo i 25... provo subito a modificare l'ordine. Considerando il mio stato fisico e che mi piace andare più in salita possibile forse è meglio che mi faccio prima le gambe col 23 che almeno è più leggero negli skid causa peso ridotto e forza centrifuga. Che dici?? Minchiaaaaa

no, dico di NO.

il 25 a fronte di una infinitesima differenza di rotolamento (0,000x%) hai per contro una superficie di appoggio molto migliore in curva e secondariamente anche più confort e meno rischi di pizzicatura della camera

 

riassumendo solo solo vantaggi (ma sono almeno un'anno e mezzo che lo scrivo qui e altrove eh...)

 

:)

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, riky76 ha scritto:

tutto molto bello, ma io i 23 ormai li ho regalati tutti a favore del 25 minimo, ma anche 28 e più in funzione della bici....

sulla fissa e bdc 25mm forever, a breve proverò anche i challenge paris-roubaix da 28mm 

Ormai si trovano 28 da 250 grammi, i pro usano i 25...i 23 non hanno senso.

io che sono scarso non ho avuto problemi a stare a ruota di uno che andava forte ( per una decina di km — poi mi ha seminato) con dei gravelking da 32...anzi, quando lui rallentava per le buche io mi riposavo.  

I 23 solo se tutto il resto non entra,  se siete un po' tarati o grammomaniaci. 

Modificato da Luc (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

no, dico di NO.
il 25 a fronte di una infinitesima differenza di rotolamento (0,000x%) hai per contro una superficie di appoggio molto migliore in curva e secondariamente anche più confort e meno rischi di pizzicatura della camera
 
riassumendo solo solo vantaggi (ma sono almeno un'anno e mezzo che lo scrivo qui e altrove eh...)
 
:)

Ok le cambio subito!! Grazie davvero!! Ti devo più di un caffè ormai ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Luc ha scritto:

Ormai si trovano 28 da 250 grammi, i pro usano i 25...i 23 non hanno senso.

io che sono scarso non ho avuto problemi a stare a ruota di uno che andava forte (poi mi ha seminato) con dei gravelking da 32...anzi, quando lui rallentava per le buche io mi riposavo.  

I 23 solo se tutto il resto non entra,  se siete un po' tarati o grammomaniaci. 

o se avete una coppia di ruote che usate SOLO in velodromo

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Fr@30 ha scritto:


Ok le cambio subito!! Grazie davvero!! Ti devo più di un caffè ormai ;)

ne prendo 6-8 al giorno... hai un buon margine :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, riky76 ha scritto:

o se avete una coppia di ruote che usate SOLO in velodromo

ecco.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Non mi fanno più modificare l'ordine, farò il reso quando arrivano... Primo acquisto su 

Loggati per vedere il contenuto
 voi avete esperienze di reso? Se è sicuro come dovrebbe quasi quasi ordino intanto quelle da 25...

@riky76 ? :D

Scusate ma sono a lavoro e in ansia perché non voglio restare a piedi (infatti ho fatto la spedizione in 3 giorni)

Modificato da Fr@30 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Fr@30 ha scritto:

Non mi fanno più modificare l'ordine, farò il reso quando arrivano... Primo acquisto su 

Loggati per vedere il contenuto
 voi avete esperienze di reso? Se è sicuro come dovrebbe quasi quasi ordino intanto quelle da 25...

@riky76 ? :D

sì a me su CRC avevano sbagliato del materiale ed il reso è andato super liscio

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, riky76 ha scritto:

sì a me su CRC avevano sbagliato del materiale ed il reso è andato super liscio

Un bacio! :*

PS: non ti illudere il mio cuore appartiene a un'altra persona ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .