Vai al contenuto

Alan Competizione 2°serie - 1974


Jonsey
 Share

Recommended Posts

CIAO! Presento l'ultimo lavoro fresco di garage :D

Alan mod. Competizione del 1974 per PEP Magni.

Il telaio, che cercavo da un po', è un "seconda serie" di quelli prodotti tra il 72 e il 74 anche se spesso viene confuso col prima serie (che prima o poi troverò) dal quale si differenzia per pochi dettagli tra cui forcellini posteriori e scatola mc.

La bici appena presa era un buon punto di partenza,telaio sano e componenti non molto usurati ma lercia di brutto, ossidata e con dettagli mancanti o non coerenti.

Smontata completamente, lucidata vite per vite, anche giunzioni e forcellini, rimontata e ripristinata al meglio che ho potuto. Ne è venuto secondo me un conservato eccellente! non dico sembri nuova ma se si considera l'età e la delicatezza del telaio il risultato è ottimo e mi da un'immensa soddisfazione. Come al solito, vista e toccata dal vivo è decisamente meglio che in foto...

Tutte le foto e i dettagli qui:

Loggati per vedere il contenuto

Questo tipo di telaio era prodotto dal 72 al 74, lo dato 74 per via delle date di produzione di cambio e guarnitura. Le grafiche Magni sono coerenti col periodo come le pantografie, anche se un po' premature.

E via con la sfagiolata di foto:

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Nodo sella del primo tipo, "bombato", con bullonatura e taglia incisa sul lato sinistro.

Reggisella da 25mm.

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da Jonsey (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Giunzioni dello sterzo classiche dei primi anni 70 con forcella senza incisioni.

Forcellini posteriori tipici del seconda serie, con svuoto triangolare ma senza la "sporgenza" del primo tipo.

Giunzioni non anodizzate quindi lucidabili!

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Scatola movimento tipica del seconda serie, incisa con logo e seriale ma senza taglia, munita dei passacavo integrati.

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Gruppo Campagnolo Record con freneria Universal super 68 (che ci sta alla grande) con corona e manubrio piacevolmente pantografati :D

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Contributo audio dei Wellwater Conspiracy, preso da declaration of conformity del 97, disco stupendo!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

e qui ripropongo un prospetto interessate che aveva postato tempo fa un utente del forum, di cui non ricordo il nome ma ringrazio alla grande!

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Jonsey ha scritto:

CIAO! Presento l'ultimo lavoro fresco di garage :D

Alan mod. Competizione del 1974 per PEP Magni.

Il telaio, che cercavo da un po', è un "seconda serie" di quelli prodotti tra il 72 e il 74 anche se spesso viene confuso col prima serie (che prima o poi troverò) dal quale si differenzia per pochi dettagli tra cui forcellini posteriori e scatola mc.

La bici appena presa era un buon punto di partenza,telaio sano e componenti non molto usurati ma lercia di brutto, ossidata e con dettagli mancanti o non coerenti.

Smontata completamente, lucidata vite per vite, anche giunzioni e forcellini, rimontata e ripristinata al meglio che ho potuto. Ne è venuto secondo me un conservato eccellente! non dico sembri nuova ma se si considera l'età e la delicatezza del telaio il risultato è ottimo e mi da un'immensa soddisfazione. Come al solito, vista e toccata dal vivo è decisamente meglio che in foto...

Tutte le foto e i dettagli qui:

Loggati per vedere il contenuto

Questo tipo di telaio era prodotto dal 72 al 74, lo dato 74 per via delle date di produzione di cambio e guarnitura. Le grafiche Magni sono coerenti col periodo come le pantografie, anche se un po' premature.

E via con la sfagiolata di foto:

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Bellissima! Davvero complimenti :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Splendida davvero! Mi sa che sei anche il proprietario dell'r30 con sella e nastro bianchi che ho trovato su google e dalla quale mi stavo ispirando per montare la mia!! Riconoscendo muro e pavimento! O sbaglio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, mark24 ha scritto:

Splendida davvero! Mi sa che sei anche il proprietario dell'r30 con sella e nastro bianchi che ho trovato su google e dalla quale mi stavo ispirando per montare la mia!! Riconoscendo muro e pavimento! O sbaglio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao! può darsi, prova a guardare nel link che ho messo nel primo post, se c'è la trovi li ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente stupenda. E che lavoro, sembra nuova!

Ti prego, dimmi che quella favolosa collezione di bici non e' tua.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, branca ha scritto:

Veramente stupenda. E che lavoro, sembra nuova!

Ti prego, dimmi che quella favolosa collezione di bici non e' tua.

Grazie! comunque alcune (le meno pregiate) le ho vendute tempo fa, prima di avere uno stipendio fisso, per fare spazio e un pochino di cassa per pagare le altre, un paio le avrei in vendita tuttora (la denti compact e la Battaglin dema).

Sto pacchetto di bici fa un bell'effetto, magari anche per le condizioni in cui le propongo, ma senza andare lontano, restando nel forum, c'è gente che ha artiglieria decisamente più pesante :D

Poi...qualsiasi cosa siano, l'importante è condividerle, almeno ce le godiamo un po tutti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bici stupenda, come tutte le tue che ho visto!!! Complimenti

Visto che sei intenditore, posso chiederti quanto valuteresti per la vendita un Alan super record (stando alla tabella guida qui sopra) montato tutto Campagnolo Super Record pat78 (la serie con la scritta in stampatello, non in corsivo su sfondo nero) con Concor e nastro originale benotto in buone condizioni, qualche punto di ruggine sulle minuterie? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .