Vai al contenuto

Deragliatore Anteriore Super Record


Ale94

Recommended Posts

Ciao,cerco deragliatore anteriore Campagnolo Super Record a saldare,quello classico con i tre fori ed i pezzettini(?) neri.Possibilmente usato ma in buone condizioni.

grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti interessa ne ho uno record a saldare. Sempre 3 fori senza corpetto nero. Di che anno è la bici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/3/2017 at 08:46 , adamilcare ha scritto:

Ne ho uno. Devo guardare meglio x via del corpetto nero

Ciao,grazie mille, mi faresti un piacere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, lesente ha scritto:

Se ti interessa ne ho uno record a saldare. Sempre 3 fori senza corpetto nero. Di che anno è la bici?

Allora,l'anno della bici non lo so precisamente, pero' il gruppo che sto recuperando è dell'81.Per il deragliatore Record invece ti ringrazio me gia' ce l'ho :) Ne stavo cercando proprio uno S.R. per farla completa.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Ale94 ha scritto:

Allora,l'anno della bici non lo so precisamente, pero' il gruppo che sto recuperando è dell'81.Per il deragliatore Record invece ti ringrazio me gia' ce l'ho :) Ne stavo cercando proprio uno S.R. per farla completa.

Ok, ti ho chiesto l'anno della bici perché il deragliatore super record è uscito nel 82. Se monti un gruppo SR 81 ci devi mettere un deragliatore tre o 4 fori record.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, lesente ha scritto:

Ok, ti ho chiesto l'anno della bici perché il deragliatore super record è uscito nel 82. Se monti un gruppo SR 81 ci devi mettere un deragliatore tre o 4 fori record.

non per essere inopportuno ma il SR è uscito nel 1979...

Link al commento
Condividi su altri siti

A cavolo, non lo sapevo!!!! Il fatto é che sto cercando un catalogo dell'81 della Campagnolo per affidarmi ad esso, solo che nel web ho visto solo 79 e 82,quindi mi sono affidato a quello dell'82. Ho avuto anche qualche dubbio riguardo il reggisella S.R.

Scusa la mia ignoranza in materia

Gentilissimo comunque :)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, riky76 ha scritto:

non per essere inopportuno ma il SR è uscito nel 1979...

Riky è vero, il gruppo SR (second gen) è uscito nel 79. Il deragliatore a saldare SR è uscito però nel 82.

Prima si montava sempre il deragliatore record. Anche il prima serie aveva il deragliatore record.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, lesente ha scritto:

Riky è vero, il gruppo SR (second gen) è uscito nel 79. Il deragliatore a saldare SR è uscito però nel 82.

Prima si montava sempre il deragliatore record. Anche il prima serie aveva il deragliatore record.

anche oggi imparo qualcosa :)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Ale94 ha scritto:

A cavolo, non lo sapevo!!!! Il fatto é che sto cercando un catalogo dell'81 della Campagnolo per affidarmi ad esso, solo che nel web ho visto solo 79 e 82,quindi mi sono affidato a quello dell'82. Ho avuto anche qualche dubbio riguardo il reggisella S.R.

Scusa la mia ignoranza in materia

Gentilissimo comunque :)

Per montare il gruppo da catalogo prendi il catalogo 18 quelli sono i pezzi, tranne per il deragliatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che ogni tanto sento parlare di manettini super record e dato che ci ho perso qualche ora e qualche discussione... Riporto alcuni dettagli tratti dal catalogo 84 dove è tutto dettagliato:

Loggati per vedere l'immagine

MOZZI: non esistono i mozzi Super Record, sono record.

LEVE CAMBIO: le leve cambio super record non esistono. Esistono le record che nel corso del tempo hanno subito delle variazioni. Nel 82/83 (non ricordo esattamente) sono cambiate e la scritta campagnolo era in bassorilievo.

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

PEDALI: il gruppo SR veniva corredato da pedali superleggeri (record). Era poi possibile optare per i pedali super record che hanno i perni in tianio.

MOVIMENTO CENTRALE: il gruppo SR veniva corredato dal movimento centrale Record a differenza invece del prima serie che aveva il suo movimento centrale SR con il perno in titanio.

MC Record

Loggati per vedere l'immagine

MC Super Record

Loggati per vedere l'immagine

Finto Super Record (perno record con calotte GS)

Loggati per vedere l'immagine

PS: l'ho scritto in tono un po' imperativo... e mi scuso (non ho voglia di riscriverlo) tenendo ben presente la principale regola del mondo del vintage: "quello che oggi ritieni una certezza non è detto che lo sia anche domani".

Scusa @Ale94 per lo spam.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, lesente ha scritto:

Dato che ogni tanto sento parlare di manettini super record e dato che ci ho perso qualche ora e qualche discussione... Riporto alcuni dettagli tratti dal catalogo 84 dove è tutto dettagliato:

Loggati per vedere l'immagine

MOZZI: non esistono i mozzi Super Record, sono record.

LEVE CAMBIO: le leve cambio super record non esistono. Esistono le record che nel corso del tempo hanno subito delle variazioni. Nel 82/83 (non ricordo esattamente) sono cambiate e la scritta campagnolo era in bassorilievo.

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

PEDALI: il gruppo SR veniva corredato da pedali superleggeri (record). Era poi possibile optare per i pedali super record che hanno i perni in tianio.

MOVIMENTO CENTRALE: il gruppo SR veniva corredato dal movimento centrale Record a differenza invece del prima serie che aveva il suo movimento centrale SR con il perno in titanio.

MC Record

Loggati per vedere l'immagine

MC Super Record

Loggati per vedere l'immagine

Finto Super Record (perno record con calotte GS)

Loggati per vedere l'immagine

PS: l'ho scritto in tono un po' imperativo... e mi scuso (non ho voglia di riscriverlo) tenendo ben presente la principale regola del mondo del vintage: "quello che oggi ritieni una certezza non è detto che lo sia anche domani".

Scusa @Ale94 per lo spam.

Ma va non scusarti,anzi ti ringrazio io per la spiegazione :D

Se non ti disturbo posso scriverti in privato ? perche' a sto punto missa' che le prime cose che ho montato sono un po miste..

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .