Vai al contenuto

Morello Padova - bdc primi '70


Jonsey
 Share

Recommended Posts

CIAO!

Posto qui la bella bici a cui sono stato addosso nelle sere di questa settimana :)

Morello di Padova, attivo dal 58 e a me del tutto sconosciuto fino a poco tempo fa...In effetti è stata una piacevole scoperta!

Il telaio è piuttosto leggero e davvero ben fatto, giunzioni limate e rifinite a dovere, forcella fantastica con testa piatta e steli tondi.

Alcuni dettagli estetici richiamano altri marchi più famosi a partire dai cuori nelle giunzioni fino alla livrea e al logo vagamente Cinelloso dando un bel risultato di bici tosta ed elegante. Mi piace.

Il gruppo è il campagnolo record dei primissimi anni 70, cambio PAT70, pedivelle senza data, una bellissima unicanitor, record a flangia larga (che ci stanno sempre) e freni super 68 che per il periodo van più che bene. Montata giusta insomma!

Ringrazio tanto @rick96pd che si è preso la briga e lo sbattimento di passare in negozio da Morello e chiedere info sulla bici, inoltre lo sto sentendo via mail e ne viene che fino al 75 alcune bici erano marcate "Morel" e c'è stato un periodo di coesistenza del marchio "Morel" e "Morello", per poi diventare solo "Morello".

Inoltre la forcella a steli tondi è di derivazione pista e veniva montata solo sui modelli di punta. Pian piano che scopro dettagli li aggiungo.

Per ora piazzo un po di foto!

Tutte le foto dettagli e cazzilli qui:

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

La bici è in ottime condizioni, conservata benissimo. Nella sostanza l'ho solo smontata e pulita per bene, ho ragionevolmente lucidato le parti in alluminio, rinastrata in cotone e rimontata. era messa già molto bene di suo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
1 ora fa, TheSnatch ha scritto:

credo che questa cosa delle biciclette ti sia sfuggita di mano

...di brutto

 

però mi tengono lontano dalla droga :)

Modificato da Jonsey (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, TheSnatch ha scritto:

credo che questa cosa delle biciclette ti sia sfuggita di mano

Snatch, questa frase l'ho già letta in altri post... Inizio a temere che sia una sorta di iniziazione ad un circolo segreto di ultra possessori di bici, di cui tu sei il presidente ;-)

40 minuti fa, Jonsey ha scritto:

...di brutto

 

però mi tengono lontano dalla droga :)

Gran bella bici Jonsey, come tutte le alte d'altronde. E benvenuto nel circolo segreto ;-)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, lesente ha scritto:

Snatch, questa frase l'ho già letta in altri post... Inizio a temere che sia una sorta di iniziazione ad un circolo segreto di ultra possessori di bici, di cui tu sei il presidente ;-)

Gran bella bici Jonsey, come tutte le alte d'altronde. E benvenuto nel circolo segreto ;-)

io ho solo 4 bici, che dovranno arrivare a 6

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .