Vai al contenuto

Abbandono o no la bdc?


fra1993
 Share

Recommended Posts

Eccomi qui, con un dubbio che mi affligge da qualche mese. Abbandono (o meglio vendo) la bici da corsa? Vi spiego le premesse:

- ho una fissa che uso tutti i giorni in città (Breda + miche pistard, presentata in gallery)

- ho una mtb con cui faccio le classiche uscite, dal cross country all' all-mountain (È una ktm da 29")

- ho un muletto che uso per lavorare (faccio consegne in bici nel weekend)

- ho una bdc con cui, in due anni, ho fatto 4 uscite per un totale di 300km (è una triban 5 con diversi upgrade fatti solo per scimmia e mai sfruttati)

Il mancato utilizzo e il vedere la bdc prendere polvere in cantina mi fa riflettere, anche perché se ho del tempo libero preferisco tutta la vita prendere la mtb, buttarmi nei boschi e lanciarmi giù dai sentieri. Non mi piace fare salite in bdc, non perché io sia pigro, ma perché non ci trovo nessun gusto nella discesa (al contrario della mtb, con cui mi diverto come un bimbo alla mattina di Natale!) e l'ho usata sempre e solo in piano. Quindi, per fare solo percorsi pianeggianti potrei utilizzare tranquillamente la fissa, che su strada va da Dio, e montarci gli sganci rapidi (in città uso flat+straps). Che ne pensate? Sono graditi consigli, insulti, esperienze 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me vendendola ci perderai solo soldi oppure con quello che ci farai alla fine conviene sempre tenersela.

Anch'io due anni fa credevo che non avrei mai più utilizzato la bdc, ma ora è diventata per uso la mia prima bici.

Tienila!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

a me è capitata una cosa simile: da quando ho iniziato ad uscire in bdc la fissa è in garage a prender polvere

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

io uso city bike, la fissa e la bdc. avevo una rr5.3 che usavo poco che ho venduto per 2 soldi e da allora mi mangio i gomiti

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, etoy ha scritto:

a me è capitata una cosa simile: da quando ho iniziato ad uscire in bdc la fissa è in garage a prender polvere

pentiti!

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho iniziato a pedalare sulla fissa, poi ho comprato la bdc (cannondale r800) perchè mi dicevano tutti che mi sarebbe servita...
a settembre l'ho venduta perchè come te ci facevo 200 km l'anno (non ne sento la mancanza)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, white-scorpion ha scritto:

io ho iniziato a pedalare sulla fissa, poi ho comprato la bdc (cannondale r800) perchè mi dicevano tutti che mi sarebbe servita...
a settembre l'ho venduta perchè come te ci facevo 200 km l'anno (non ne sento la mancanza)

però era molto bella

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, white-scorpion ha scritto:

io ho iniziato a pedalare sulla fissa, poi ho comprato la bdc (cannondale r800) perchè mi dicevano tutti che mi sarebbe servita...
a settembre l'ho venduta perchè come te ci facevo 200 km l'anno (non ne sento la mancanza)

si vabbe' te non fai testo pero'...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, etoy ha scritto:

a me è capitata una cosa simile: da quando ho iniziato ad uscire in bdc la fissa è in garage a prender polvere

fuori dal forum!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che il rimpianto possa essere un incentivo all'apprezzamento.

quindi vendila. A quel punto:

se la rimpiangerai, ne riprenderai una e incomincerai ad apprezzare di più la salita e la discesa, anche solo per il fatto di giustificare che l'hai ripresa. Senza contare che probabilmente sarà una bici più al passo con i tempi.

se invece non la rimpiangerai, ogni volta che andrai in cantina non sarai rattristato dal fatto di vedere una bici inutilizzata.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io uso poco/niente (almeno negli ultimi mesi) la BDC, in favore della fissa per i giri su asfalto, ma della BDC che hai ricaveresti, tutto sommato, non molto, quindi tienila!

Se ti viene voglia di usarla è li, a volte sforzati di utilizzarla, che cambiare strade a volte non fa male!

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .