fra1993

Abbandono o no la bdc?

41 posts in this topic

Eccomi qui, con un dubbio che mi affligge da qualche mese. Abbandono (o meglio vendo) la bici da corsa? Vi spiego le premesse:

- ho una fissa che uso tutti i giorni in città (Breda + miche pistard, presentata in gallery)

- ho una mtb con cui faccio le classiche uscite, dal cross country all' all-mountain (È una ktm da 29")

- ho un muletto che uso per lavorare (faccio consegne in bici nel weekend)

- ho una bdc con cui, in due anni, ho fatto 4 uscite per un totale di 300km (è una triban 5 con diversi upgrade fatti solo per scimmia e mai sfruttati)

Il mancato utilizzo e il vedere la bdc prendere polvere in cantina mi fa riflettere, anche perché se ho del tempo libero preferisco tutta la vita prendere la mtb, buttarmi nei boschi e lanciarmi giù dai sentieri. Non mi piace fare salite in bdc, non perché io sia pigro, ma perché non ci trovo nessun gusto nella discesa (al contrario della mtb, con cui mi diverto come un bimbo alla mattina di Natale!) e l'ho usata sempre e solo in piano. Quindi, per fare solo percorsi pianeggianti potrei utilizzare tranquillamente la fissa, che su strada va da Dio, e montarci gli sganci rapidi (in città uso flat+straps). Che ne pensate? Sono graditi consigli, insulti, esperienze 

1 person likes this

Secondo me vendendola ci perderai solo soldi oppure con quello che ci farai alla fine conviene sempre tenersela.

Anch'io due anni fa credevo che non avrei mai più utilizzato la bdc, ma ora è diventata per uso la mia prima bici.

Tienila!

2 people like this

a me è capitata una cosa simile: da quando ho iniziato ad uscire in bdc la fissa è in garage a prender polvere

6 people like this

io uso city bike, la fissa e la bdc. avevo una rr5.3 che usavo poco che ho venduto per 2 soldi e da allora mi mangio i gomiti

29 minuti fa, etoy ha scritto:

a me è capitata una cosa simile: da quando ho iniziato ad uscire in bdc la fissa è in garage a prender polvere

pentiti!

6 people like this

io ho iniziato a pedalare sulla fissa, poi ho comprato la bdc (cannondale r800) perchè mi dicevano tutti che mi sarebbe servita...
a settembre l'ho venduta perchè come te ci facevo 200 km l'anno (non ne sento la mancanza)

1 person likes this

23 minuti fa, white-scorpion ha scritto:

io ho iniziato a pedalare sulla fissa, poi ho comprato la bdc (cannondale r800) perchè mi dicevano tutti che mi sarebbe servita...
a settembre l'ho venduta perchè come te ci facevo 200 km l'anno (non ne sento la mancanza)

però era molto bella

1 person likes this

usala come miuletto

31 minuti fa, white-scorpion ha scritto:

si vabbe' te non fai testo pero'...

3 people like this

1 ora fa, etoy ha scritto:

fuori dal forum!

2 people like this