Sign in to follow this  
Followers 0
memolae

Adesiviiiiiiiiiiiih

9 posts in this topic

Buongiornissimo a tutti! La storia è che ho oggi deciso di donare un po' di giusto brio alla mia affezionata corsa, solamente che mi sorge spontanea una domanda: ma tutti sti adesivi, alla prima pioggia, che fine faranno?

Già adesso ho notato che le parti dove gli sticker si sovrappongono tendono un po' a staccarsi. Una bomboletta di lucido e passa la paura? Ma sarebbe da cani sbombolettarla da montata? 

IMG_20170306_001529.jpg

Posted (edited)

22 minuti fa, memolae ha scritto:

Buongiornissimo a tutti! La storia è che ho oggi deciso di donare un po' di giusto brio alla mia affezionata corsa, solamente che mi sorge spontanea una domanda: ma tutti sti adesivi, alla prima pioggia, che fine faranno?

Già adesso ho notato che le parti dove gli sticker si sovrappongono tendono un po' a staccarsi. Una bomboletta di lucido e passa la paura? Ma sarebbe da cani sbombolettarla da montata?

si.

Edited by ilcasta (see edit history)
3 people like this

IMG_20170306_001529.jpg

Qualsiasi operazione di pitturazione converebbe sempre smontare un Po tutto, ma se proprrio non vuoi smontare nulla, potresti provare a nastrare con nastro da carrozziere in modo maniacale d preciso.. ma per il tempo che ci si impiega nello smontare una bicicletta.. converebbe smontarla .. almeno fai manutenzione agli altri componenti ;)

Sent from my HTC One mini 2 using Tapatalk

Secondo me anche con la sbombolettata dura poco 

2 people like this

Secondo me anche con la sbombolettata dura poco 

Beh si, non potrà mai durare a lungo, ci devi sempre passare e passare si diventa schiavo della bomboletta e alla fine si arriva a spendere troppo..

Sent from my HTC One mini 2 using Tapatalk

L'ho scritto in un'altra discussione. Bombolette trasparente spray bicomponente (da usare entro 40 minuti una volta fatta partire la reazione) e passa la paura. Costa ma neanche troppo 16-17 euro. 

Un'altra cosa che può capitare è che assorbano acqua e ti facciano arrugginire il telaio più facilmente, perlomeno quello stava succedendo a me con la bici ricoperta con vinavil, fumetti e due bombolette di trasparente

Stavo pensando a una roba tipo scotch trasparente applicato con precisione maniacale... In quanto  all'assorbir acqua non so, essendo sticker è comunque carta in qualche modo plastificata, credo terrebbe. Credo.

Il 6/3/2017 at 20:00 , memolae ha scritto:

Stavo pensando a una roba tipo scotch trasparente applicato con precisione maniacale... In quanto  all'assorbir acqua non so, essendo sticker è comunque carta in qualche modo plastificata, credo terrebbe. Credo.

Tra lo scotch e la vernice trasparente, è meglio la vernice