Vai al contenuto

Finalmente il chip all'interno della biga


 Share

Recommended Posts

io parlo di questo

Loggati per vedere il contenuto

già citato da altri

secondo me si imbosca abbastanza bene, ma forse non è adatto alla classica pipa da fixie, dato il punto dove va inserito.

sono un centinaio di pound, ma se non fai sapere in giro di averlo installato (non ve lo dirò mai qui!) è funzionale.

ovvio che devi cercare di rintracciare la bici prima che venga smontata, ma secondo me nel lasso di tempo dalla ricezione sms di allarme e tracciare la posizione non ci vuole molto.

puoi permetterti di lasciarla tranquillamente anche in cantina, dove se non la leghi ad un supporto fisso tutte le notti, potrebbe sparire comunque...

Modificato da s presso (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me dovrebbero inventare un gps da bloccare dentro al telaio, roba che se lo vuoi levare o lo rompi (il telaio) o devi bestemmiare,con ricarica via wifi o wireless

mi piace. io cerco qualcosa che possa geolocalizzare la bici, ricarica via wifi o wireless sembra interessante

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me dovrebbero inventare un gps da bloccare dentro al telaio, roba che se lo vuoi levare o lo rompi (il telaio) o devi bestemmiare,con ricarica via wifi o wireless

mi piace. io cerco qualcosa che possa geolocalizzare la bici, ricarica via wifi o wireless sembra interessante

magari ad energia solare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me dovrebbero inventare un gps da bloccare dentro al telaio, roba che se lo vuoi levare o lo rompi (il telaio) o devi bestemmiare,con ricarica via wifi o wireless

mi piace. io cerco qualcosa che possa geolocalizzare la bici, ricarica via wifi o wireless sembra interessante

magari ad energia solare ;)

ma così nel nord europa non lo venderanno mai :-)....

cmq io sto seriamente pensando di comprare questo

Loggati per vedere il contenuto

messo sul telaio fa schifo esteticamente e poi con un calcio te lo fanno volare via, io stavo pensando di bloccarlo nel sedile, anche se lo spazio è scarso. pesa poco, consuma un botto, ma si possono comprare le batteri ricaricabili (sono quelle rettangolari).

Se riesci a fare un piccola struttura metallica di protezione e montare tutto sotto al sedile per me è buono.

Modificato da TheSnatch (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me dovrebbero inventare un gps da bloccare dentro al telaio, roba che se lo vuoi levare o lo rompi (il telaio) o devi bestemmiare,con ricarica via wifi o wireless

mi piace. io cerco qualcosa che possa geolocalizzare la bici, ricarica via wifi o wireless sembra interessante

magari ad energia solare ;)

ma così nel nord europa non lo venderanno mai :-)....

cmq io sto seriamente pensando di comprare questo

Loggati per vedere il contenuto

messo sul telaio fa schifo esteticamente e poi con un calcio te lo fanno volare via, io stavo pensando di bloccarlo nel sedile, anche se lo spazio è scarso. pesa poco, consuma un botto, ma si possono comprare le batteri ricaricabili (sono quelle rettangolari).

Se riesci a fare un piccola struttura metallica di protezione e montare tutto sotto al sedile per me è buono.

non mi convince... Cmq nel nord Europa i segni stradali e le luci alle fermate dei bus di autoalimentano con i pannelli solari :P

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me dovrebbero inventare un gps da bloccare dentro al telaio, roba che se lo vuoi levare o lo rompi (il telaio) o devi bestemmiare,con ricarica via wifi o wireless

mi piace. io cerco qualcosa che possa geolocalizzare la bici, ricarica via wifi o wireless sembra interessante

magari ad energia solare ;)

ma così nel nord europa non lo venderanno mai :-)....

cmq io sto seriamente pensando di comprare questo

http://www.youtube.com/watch?v=HRY_Ck6WY_A

messo sul telaio fa schifo esteticamente e poi con un calcio te lo fanno volare via, io stavo pensando di bloccarlo nel sedile, anche se lo spazio è scarso. pesa poco, consuma un botto, ma si possono comprare le batteri ricaricabili (sono quelle rettangolari).

Se riesci a fare un piccola struttura metallica di protezione e montare tutto sotto al sedile per me è buono.

non mi convince... Cmq nel nord Europa i segni stradali e le luci alle fermate dei bus di autoalimentano con i pannelli solari :P

Perchè? magari c'è qualcosa a cui non ho pensato. a me sembra utile, peccato che sia una cinesata....cmq con 7-8 euro lo compri su ebay, incluse ss, male che vada non ci si rimette troppo

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me dovrebbero inventare un gps da bloccare dentro al telaio, roba che se lo vuoi levare o lo rompi (il telaio) o devi bestemmiare,con ricarica via wifi o wireless

mi piace. io cerco qualcosa che possa geolocalizzare la bici, ricarica via wifi o wireless sembra interessante

magari ad energia solare ;)

ma così nel nord europa non lo venderanno mai :-)....

cmq io sto seriamente pensando di comprare questo

http://www.youtube.com/watch?v=HRY_Ck6WY_A

messo sul telaio fa schifo esteticamente e poi con un calcio te lo fanno volare via, io stavo pensando di bloccarlo nel sedile, anche se lo spazio è scarso. pesa poco, consuma un botto, ma si possono comprare le batteri ricaricabili (sono quelle rettangolari).

Se riesci a fare un piccola struttura metallica di protezione e montare tutto sotto al sedile per me è buono.

non mi convince... Cmq nel nord Europa i segni stradali e le luci alle fermate dei bus di autoalimentano con i pannelli solari :P

Perchè? magari c'è qualcosa a cui non ho pensato. a me sembra utile, peccato che sia una cinesata....cmq con 7-8 euro lo compri su ebay, incluse ss, male che vada non ci si rimette troppo

non lo so, cerco qualcosa che dialoghi con il mio ipoo e in caso di furto mi segnali il punto dove si trova la bici. Mi sembra incredibile che non ci sia nulla, non sarebbe male mettere insieme un paio ci cervelli e costruirselo da soli. Purtroppo non ho conoscenze in merito ma studiando un pò si può fare di tutto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo visto qualcosa del genere, in pratica era un cellulare con sensore di vibrazione, e se non erro ogni tot dava anche il segnale sulla sua posizione....però va a finire che avrai una cifra di falsi allarmi secondo me. tipo gente che mette la bici vicino alla tua ed inevitabilmente la fa "vibrare"...poi dovevi fare una sim apposita, per non parlare dei consumi....un segnale gps sempre attivo credo che ti scarichi la batteria in non piu di 2 giorni...ma nemmeno io sono un esperto...

Link al commento
Condividi su altri siti

riporto dal sito di spybike


Che cos'è

Spybike è un dispositivo di tracciamento segreto che si nasconde all'interno del tubo di sterzo della bicicletta. Il dispositivo è mascherato per apparire come un tappo normale per non destare sospetti.

Se qualcuno ruba la tua bici, è possibile utilizzare SpyBike per seguire i loro movimenti on-line e sul tuo telefonino


Servizio gratuito di tracking on-line

Se la bicicletta viene rubata il tracker, che si attiva con la vibrazione, inizierà a inviare le sue coordinate al nostro servizio online gratuito. È possibile accedere alla pagina WhereIsIt e vedere dove la bicicletta è stata tracciata. Questo servizio è gratuito per l'uso.


Utilizzo economico

Installa una SIM ricaricabile del tuo paese. Noi non facciamo pagare per il nostro servizio di rilevamento. L'uso è gratuito.

Il tuo unico costo è il credito della SIM. Nel Regno Unito, ogni upload di dati costa una frazione di un penny. I costi variano a seconda del paese. Il tracker non si carica tramite un messaggio SMS. Esso utilizza GPRS ed invia solo una piccola quantità di dati.


Chiave anti-furto

Spybike viene fornito con una chiave di installazione speciale. Questo consente di installare e rimuovere il tracker


Attivazione con vibrazioni

Quando si parcheggia la bicicletta, è possibile attivare il tracker com l'apposita chiave magnetica. Se la bicicletta rileva il movimento, invia un SMS per avvisare il proprietario. Inizia quindi automaticamente a caricare la sua posizione. È possibile quindi l'accesso alla pagina web apposita e monitorare la tua bici.


Ripiego su rete GSM

Se la vostra bicicletta è all'interno di un edificio potrebbe non essere in grado di ottenere un segnale GPS. In questo caso ricadrà sul posizionamento GSM. Questo è meno accurato (circa 200 metri), ma vi darà l'indicazione del luogo in cui la bicicletta è fino a quando si può ottenere un segnale migliore.


Batteria

Il tracker contiene una batteria ricaricabile al litio e viene fornito con un caricabatterie. Il tracker può andare per mesi tra una ricarica, basta ricordarsi di disattivarlo prima di usare la bicicletta.


Nascosto

La miglior difesa del tracker è quella di essere nascosto. È stato progettato per non dare nell'occhio. Si presenta come un tappo normale del cannotto sterzo.


Configurazione

La configurazione iniziale è fatto con l'invio dei messaggi di testo SMS all'unità. Una volta installato, non dovrebbe essere necessario toccarlo di nuovo. Esso viene attivato e disattivato con il vostro portachiavi Spybike


SIM

Il tuo tracker richiede una scheda SIM. Dal momento che userà pochissimo credito, di solito è più conveniente acquistare una SIM ricaricabile e basta ricaricare di tanto in tanto per avere credito sufficiente all'invio dell'eventuale posizione.


Montaggio

Il tracker Spybike si inserisce all'interno del tubo della forcella della bicicletta. È necessario disporre di un "Aheadset". Il tracker ha un diametro di 23,5 millimetri, si inserisce nei cannotti in acciaio, nella maggior parte di quelli in alluminio e nei cannotti in fibra di carbonio. Il tracker è lungo 110 mm. Ciò significa che in genere il cannotto deve essere minio 250 millimetri di lunghezza.

Modificato da s presso (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

riporto dal sito di spybike


Che cos'è

Spybike è un dispositivo di tracciamento segreto che si nasconde all'interno del tubo di sterzo della bicicletta. Il dispositivo è mascherato per apparire come un tappo normale per non destare sospetti.

Se qualcuno ruba la tua bici, è possibile utilizzare SpyBike per seguire i loro movimenti on-line e sul tuo telefonino


Servizio gratuito di tracking on-line

Se la bicicletta viene rubata il tracker, che si attiva con la vibrazione, inizierà a inviare le sue coordinate al nostro servizio online gratuito. È possibile accedere alla pagina WhereIsIt e vedere dove la bicicletta è stata tracciata. Questo servizio è gratuito per l'uso.


Utilizzo economico

Installa una SIM ricaricabile del tuo paese. Noi non facciamo pagare per il nostro servizio di rilevamento. L'uso è gratuito.

Il tuo unico costo è il credito della SIM. Nel Regno Unito, ogni upload di dati costa una frazione di un penny. I costi variano a seconda del paese. Il tracker non si carica tramite un messaggio SMS. Esso utilizza GPRS ed invia solo una piccola quantità di dati.


Chiave anti-furto

Spybike viene fornito con una chiave di installazione speciale. Questo consente di installare e rimuovere il tracker


Attivazione con vibrazioni

Quando si parcheggia la bicicletta, è possibile attivare il tracker com l'apposita chiave magnetica. Se la bicicletta rileva il movimento, invia un SMS per avvisare il proprietario. Inizia quindi automaticamente a caricare la sua posizione. È possibile quindi l'accesso alla pagina web apposita e monitorare la tua bici.


Ripiego su rete GSM

Se la vostra bicicletta è all'interno di un edificio potrebbe non essere in grado di ottenere un segnale GPS. In questo caso ricadrà sul posizionamento GSM. Questo è meno accurato (circa 200 metri), ma vi darà l'indicazione del luogo in cui la bicicletta è fino a quando si può ottenere un segnale migliore.


Batteria

Il tracker contiene una batteria ricaricabile al litio e viene fornito con un caricabatterie. Il tracker può andare per mesi tra una ricarica, basta ricordarsi di disattivarlo prima di usare la bicicletta.


Nascosto

La miglior difesa del tracker è quella di essere nascosto. È stato progettato per non dare nell'occhio. Si presenta come un tappo normale del cannotto sterzo.


Configurazione

La configurazione iniziale è fatto con l'invio dei messaggi di testo SMS all'unità. Una volta installato, non dovrebbe essere necessario toccarlo di nuovo. Esso viene attivato e disattivato con il vostro portachiavi Spybike


SIM

Il tuo tracker richiede una scheda SIM. Dal momento che userà pochissimo credito, di solito è più conveniente acquistare una SIM ricaricabile e basta ricaricare di tanto in tanto per avere credito sufficiente all'invio dell'eventuale posizione.


Montaggio

Il tracker Spybike si inserisce all'interno del tubo della forcella della bicicletta. È necessario disporre di un "Aheadset". Il tracker ha un diametro di 23,5 millimetri, si inserisce nei cannotti in acciaio, nella maggior parte di quelli in alluminio e nei cannotti in fibra di carbonio. Il tracker è lungo 110 mm. Ciò significa che in genere il cannotto deve essere minio 250 millimetri di lunghezza.

lo usi? se si quanto ti costa?

io vivo in UK ( ancora per pochissimi giorni) qui puoi fare un assicurazione e ti costa, per esempio su una bici da 1000£, 10 pound al mese ed in caso di furto ti danno indietro i soldini. Tra i miei amici non conosco nessuno che usa spybike al massimo si sono fatti l'assicurazione. Sembra un servizio costoso secondo le tabelle che ho visto, anche se potrei sbagliarmi visto che c'ho buttato solo un occhio ieri prima di appisolarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah pazzesco, sono un pò rincoglionito di mattina. magari se ne parla dal vivo quando sono a Bologna. effettivamente mi sembra una buona opzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

qui c'è anche un sito tedesco

Loggati per vedere il contenuto

dove parlano del tracker per il tubo della sella, ma non appare fra i prodotti in vendita.

lo spybike è lo stesso, ma qui costa 149 euro (che sono più di 102 £ per quello in UK) e vanno aggiunti 7,50 € di spedizione (quindi spedito sono 156,50 € contro i 127 di quello inglese).

adesso gli scrivo (a tutti) e chiedo quando sarà disponibile quello per il tubo sella, che mi sembra il più adatto, dato che il cannotto di sterzo è un pò bruttino...

Modificato da s presso (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

appena controllato il mio cannotto (FSA OS-190 6°), e la misura non va bene: sotto al "tappo" c'è subito una filettatura con un blocco, potrei solo usare il modello "lamp" (orribile) o quello da tubo sella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho capito una cosa ma poi per leggerlo ci vuole un macchinario apposta? Mettiamo che la ritrovo e ci va in giro un altra persona chi devo chiamare per leggere il chip e dimostrare che é la mia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .