Vai al contenuto

Finalmente il chip all'interno della biga


 Share

Recommended Posts

visto il sito, ma queste risposte non mi convincono :)

C: E se il ladro stacca l’etichetta ? O la ricopre con un’altra etichetta o la ridipinge ?

D: Se staccata, l’etichetta si autodistrugge, lasciando impresso il marchio VOID (“mancante” in lingua inglese), che può essere eliminato solo con detergenti speciali.

C: Ma il ladro ha tutto il tempo per eliminare l’etichetta o nasconderla !

D: Sì, è vero, ma non può farlo durante il furto o comunque prima di aver ricoverato la bici in un luogo nascosto. Gli serve più tempo.

C: Se però ciò avviene, come si risale al proprietario ?

D: La targa è solo il primo elemento di protezione e di identificazione. Un secondo elemento è costituito dal numero di telaio, che va registrato assieme alla targa.

per la serie... a che cosa serve, se tanto il numero di telaio fa testo? me lo fotografo, tengo traccia di quando lo compro (anche dichiarazione di chi mi vende un telaio usato) e ottengo lo stesso!

Modificato da s presso (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

io parlo di questo

Loggati per vedere il contenuto

già citato da altri

secondo me si imbosca abbastanza bene, ma forse non è adatto alla classica pipa da fixie, dato il punto dove va inserito.

gli ho scritto e hanno confermato che a gennaio esce il modello da inserire nel tubo sella, forse quello che si adatta un pò a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

nei forum motociclistici si parla molto anche di questo

Loggati per vedere il contenuto

che magari nascosto sotto la sella può essere efficace, anche se in molte selle snelle non ci sta o si vede parecchio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

nei forum motociclistici si parla molto anche di questo

Loggati per vedere il contenuto

che magari nascosto sotto la sella può essere efficace, anche se in molte selle snelle non ci sta o si vede parecchio

a quel punto mi prendo questo:

http://fahrrad-diebstahl.com/spybike-products/276/tigr-lock-weltneuheit?c=39

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Sinceramente penso che qualsiasi sistema di sola etichettatura sia una perdita di soldi e tempo per i motivi già elencati (nessun vantaggio su una semplice denuncia con foto e numero di telaio) il problema è che la bici a meno che non te l'abbia fregata il vicino di casa, non la ritrovi. 

Il problema dei GPS è nel prezzo esagerato e dovuto al fatto che dentro gli edifici non prendono!

Per quanto riguarda le assicurazioni, già molte fanno problemi ad assicurare moto (vedi a Roma) figuriamoci una bici (e comunque costerebbe troppo).

 

Infine il motivo per cui nessun metodo sarà mai abbastanza sicuro per una bici è che se di valore, viene usata per rivendere i componenti... Come nel caso delle moto, dopo il furto vengono smembrate e vendute in italia o all'estero, e non c'è nessun modo di dimostrare l'origine dei pezzi.

 

Il miglior antifurto è usare una bici economica per gli spostamenti urbani quotidiani e fare molta molta attenzione nel resto dei casi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema dei GPS è nel prezzo esagerato e dovuto al fatto che dentro gli edifici non prendono!

 

si, ma se ricevi sms appena la bici si sposta da dove l'hai attivato, puoi vedere dove si trova al momento dell'ultimo avvistamento gps

 

Il miglior antifurto è usare una bici economica per gli spostamenti urbani quotidiani e fare molta molta attenzione nel resto dei casi. 

 

io uso la bici solo negli spostamenti urbani e mi rifiuto di girare con bici scassate, perchè non posso avere una bici come piace a me, se devo tenerla chiusa in casa? meglio mi attrezzo adeguatamente alla mia situazione urbana e faccio attenzione a non lasciarla di notte nei posti sbagliati. 

altrimenti il miglior antifurto è non usare la bici per niente, ma non credo ci siamo molto d'accordo...

Modificato da s presso (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

cerca localizzatore gps, hai solo da scegliere.

se lo fai arrivare da hongkong costa sui 24...

una stupidata. 

e almeno c'e una speranza di trovarla.

l'identificazione id, sistema fallito da anni sulle auto, a mio parere sono proprio soldi gettati

Modificato da ilcapitano (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

dove l irimpiattate i sistemi di localizzazione però perchè di solito sono belli grandini.

esatto, per questo teniamo d'occhio quello da inserire nel tubo sella, l'unico valido

Link al commento
Condividi su altri siti

nel tubo sella un gps avrei molti dubbi ad acquistarlo perchè circondato completamente da metallo a pochi mm. dall'antenna (non per nulla il modello piu' imboscabile è concepito da infilare nell'attacco manubrio, che in testa ha un minimo di visibilità del cielo se il coperchio superiore è plastico)

 

uno scatolino come questo (altezza 1,3 cm) si puo' fissare comodamente sotto la sella, con la presa femmina x la ricarica rivolta verso il retrosella, che quando la si tiene in garage si carica col 220v. autonomia 2 giorni...tantissimi.

 

la resistenza del gps attaccato alla sella deve durare per poche ore ad un tentativo di furto: qualunque gps, se la bici finisce al coperto o in un garage, non prende e all'atto che la smontano lo sgamano, levano la sim card e ciao bici.

 

quindi la situazione tipo è:

 

sono in giro e lego la bici. attivo il mio gps con un sms.

il ladro taglia il mio antifurto e mi sposta la bici. non si avvede del gps sotto la sella e quindi, quando la bici viene mossa, vengo avvisato sul telefono con un sms

a questo punto mi precipito a vedere. se sono poco distante lo posso beccare. altrimenti mi metto a tracciare col telefono lo spostamento. il tutto fino a quando la bicicletta non viene rimessata o il gps viene scoperto.

 

io non mi vedo il ladro, appena rubata la bici, a smembrarla. la giornata sarà dedicata al furto di piu' bici, mica solo della mia.... e in ogni caso dovrà fare un tragitto prima di arrivare al posto dove la terrà... quindi c'è tutto il tempo di operare il tracciamento.

 

e comunque, date le dimensioni non è nemmeno difficile pensare a un occultamento totale dell'oggettino, sempre nella stessa posizione, di modo che chi guarda sotto non lo vede.... si scava un po' il telaio plastico della sella per esempio

 

 

 

 

 

 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .