Vai al contenuto

Finalmente il chip all'interno della biga


 Share

Recommended Posts

Dopo le varie paranoie sui furti ho deciso di installare il famoso chip alla mia biga...

Il chip si chiama Cymichip: http://www.cymichip.com/index.asp

Loggati per vedere il contenuto

Ho fatto un po' di foto che dovrebbero spiegare in maniera semplice l'operazione che dura meno di 20 min...

Mi sono rivolto ad un centro specializzato, e ho avuto modo di scambiare un bel po' di chiacchere con Federico, il simpatico (e competente) proprietario, che poi vedrete nelle foto...

Loggati per vedere il contenuto

Si parte da questa attrezzatura (computer, lettore di Rfid, ragno-chip e card):

Loggati per vedere il contenuto

Qui uno zoom sui ragni e sulle card:

Loggati per vedere il contenuto

Particolare sul ragno Rfid (assomiglia alla cimice tolta dalla panza di Neo in Matrix)

Loggati per vedere il contenuto

Qui si vede il chip Rfid:

Loggati per vedere il contenuto

Al computer si compilano un po' di informazioni sul proprietario e sui dati identificativi della bici:

Loggati per vedere il contenuto

Via il tubo sella:

Loggati per vedere il contenuto

Si infila il ragno:

Loggati per vedere il contenuto

In fondo:

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

figata, quanto alla rimozione?

voluta o criminale intendo

Secondo me il ragno non esce... fa un po' effetto ombrello (nonsosemispiego...).

Intenzionalmente criminale forse puoi cercare di distruggerlo per impedire di leggerlo.

Comunque l'Rfid non lo rimuovi, puoi gestire i passaggi di proprietà con una funzionalità del programma...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo reportage!

ci sto pensando anche io al chip..

lo hai fatto a buccinasco?

Si a Bucci. Se vuoi ti mando in MP l'indirizzo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

figata!

certo a questo punto è meglio non mettere l'adesivo per evitare che il ladro cerchi il ragno!

tra l'altro non c'è pericolo che salga dentro il tubo sella e ti si infili nel culo?

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

figata!

certo a questo punto è meglio non mettere l'adesivo per evitare che il ladro cerchi il ragno!

tra l'altro non c'è pericolo che salga dentro il tubo sella e ti si infili nel culo?

Si infatti l'adesivo è già stato eliminato... e poi è pura carta idrosolubile...

Sul fatto che salga e possano succedere cose strane... *voi* fissati dovreste essere solo contenti, o no? ihihih :-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo reportage!

ci sto pensando anche io al chip..

lo hai fatto a buccinasco?

Si a Bucci. Se vuoi ti mando in MP l'indirizzo.

si grazie,,

invece l'adesivo secondo me serve, avverte che quella bici ha il sistema di sicurezza..e magari il ladro ci pensa due volte prima di rubarla..

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Molto interessante! Domanda, ma il cjip serve solo ad identificarla o anche a ritrovarla, emettendo un segnale di qualche tipo? mi manderesti info sul negozio in pvt? Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto interessante! Domanda, ma il cjip serve solo ad identificarla o anche a ritrovarla, emettendo un segnale di qualche tipo? mi manderesti info sul negozio in pvt? Grazie!

Serve a identificarla.

Il chip/tag Rfid installato è passivo e può essere letto da un apparecchio di lettura ad una distanza di alcuni cm (pochi - 3/4cm).

Ti mando un PM sul negozio.

Ciao!

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

figata, quanto alla rimozione?

voluta o criminale intendo

Secondo me il ragno non esce... fa un po' effetto ombrello (nonsosemispiego...).

Intenzionalmente criminale forse puoi cercare di distruggerlo per impedire di leggerlo.

Comunque l'Rfid non lo rimuovi, puoi gestire i passaggi di proprietà con una funzionalità del programma...

bellissimooooooooo..e grazieeeeeeeeeeeeeee

costa poco ed è proprio come un RFID..

grazie dell'indirizzo...andrò da lui...a Binasco..........

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo sicuri che non sia possibile smemorizzare l'Rfid? Anche se non lo rimuovi ma il contenuto è danneggiato perde la sua efficacia.

Ragazzi io ci scombatto tutti i giorni con chip rfid e vi posso garantire che sono mooooolto delicati. L'idea è buona e avevo già provato anche io a fare delle robe simili,ma la cosa scomoda è che bisogna comunque rimuovere la sella o smontare qualche pezzo per leggerlo. Io avevo provato a leggerlo dall'esterno ma chiaramente il tubo di acciaio alluminio o qualsivoglia materiale scherma troppo il segnale radio. Inoltre è davvero facile da rompere purtroppo.Faccio però i complimenti ai ragazzi che hanno messo su il sistema perchè per 15 euro è comunque un buon servizio,io eviterei però l'adesivo così se un ladro viene in possesso della bicicletta può cercare di danneggiare il chip mentre se ne ignora l'esistenza,almeno non cerca di romperlo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo sicuri che non sia possibile smemorizzare l'Rfid? Anche se non lo rimuovi ma il contenuto è danneggiato perde la sua efficacia.

Ragazzi io ci scombatto tutti i giorni con chip rfid e vi posso garantire che sono mooooolto delicati. L'idea è buona e avevo già provato anche io a fare delle robe simili,ma la cosa scomoda è che bisogna comunque rimuovere la sella o smontare qualche pezzo per leggerlo. Io avevo provato a leggerlo dall'esterno ma chiaramente il tubo di acciaio alluminio o qualsivoglia materiale scherma troppo il segnale radio. Inoltre è davvero facile da rompere purtroppo.Faccio però i complimenti ai ragazzi che hanno messo su il sistema perchè per 15 euro è comunque un buon servizio,io eviterei però l'adesivo così se un ladro viene in possesso della bicicletta può cercare di danneggiare il chip mentre se ne ignora l'esistenza,almeno non cerca di romperlo.Ah comunque esistono vari tipi di chip,alcuni sono scrivibili solo una volta altri sono riscrivibili altri funzionano solo in lettura in ogni caso è molto facile romperli visto che si tratta di avvolgimenti di rame molto sottili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .