Vai al contenuto

Cerchi Assimmetrici


mariazzo
 Share

Recommended Posts

Ultimamente mi sto imbattendo sempre più spesso in cerchi assimmetrici.

Chi mi spiega il motivo di questa scelta? peculiarità? vantaggi? differenze da quelli classici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

PROFILO ASIMMETRICO DEL CERCHIO. ALTEZZA CERCHIO DIFFERENZIATA

ll nuovo profilo asimmetrico del cerchio posteriore consente un miglior bilanciamento tra le diverse tensioni dei raggi tra lato destro e sinistro, conferendo un maggior equilibrio generale. 
I nuovi cerchi per bici da corsa vengono così contraddistinti da una migliore efficienza e una maggiore reattività. 
 

fulcrum dice questo..

in pratica non credo che cambi veramente qualcosa a livello di sensaioni. se ti piacciono prendili e raggiali!

Modificato da Sturt (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Sturt ha scritto:

fulcrum dice questo..

in pratica non credo che cambi veramente qualcosa a livello di sensaioni. se ti piacciono prendili e raggiali!

sono così anche le Neutron del 2006 che ho io (ruota immensa, tra l'altro)... in pratica hanno l'asse dei raggi non centrato sull'asse del cerchio ma spostato di qualche mm per compensare gli sforzi trasmessi dalla cassetta, sullca carta la cosa ha molto senso, le sensazioni che mi danno quelle ruote sono da sempre spettacolari, poi si sa...

 

#contanolegambe

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, riky76 ha scritto:

sono così anche le Neutron del 2006 che ho io (ruota immensa, tra l'altro)... in pratica hanno l'asse dei raggi non centrato sull'asse del cerchio ma spostato di qualche mm per compensare gli sforzi trasmessi dalla cassetta, sullca carta la cosa ha molto senso, le sensazioni che mi danno quelle ruote sono da sempre spettacolari, poi si sa...

 

#contanolegambe

ma quindi servono solo per il posteriore?

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, AndBike ha scritto:

ma quindi servono solo per il posteriore?

 

30 minuti fa, fastidio ha scritto:

o anteriori con freno a disco

esatto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .