Sign in to follow this  
Followers 0
Migovic26

gruppo GPM

6 posts in this topic

qual'era la classificazione dei gruppi GPM strada anni 80', tra CronoSpecial, CronoSprint, Special, Azzurro e Dual Sprint. Come livello era molto lontano da Campagnolo?? per pura curiosità perche non conosco proprio. grazie

1 person likes this

Share this post


Link to post
Share on other sites
14 ore fa, Migovic26 ha scritto:

qual'era la classificazione dei gruppi GPM strada anni 80', tra CronoSpecial, CronoSprint, Special, Azzurro e Dual Sprint. Come livello era molto lontano da Campagnolo?? per pura curiosità perche non conosco proprio. grazie

la mia conti è montata tutta cronospecial.......e io tuta sta differenza dal super record non la vedo, magari campa è più rifinito ma alivello meccanico e di peso siamo li 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Posted (edited)

Qui trovi tutti i cataloghi:  https://www.gipiemmewheels.com/cataloghi

Come potrai vedere c'è differenza tra primi anni 80 e fine. Special prima e Cronospecial poi, erano i gruppi di punta della GPM.

Di campagnolo me ne intendo poco ma tutta questa differenza con il gruppo Record per esempio non ce la vedo e personalmente ritengo i mozzi GPM CRS anche molto più belli di tanti campagnolo, lo stesso discors vale per le pedivelle CRS. Poi per esempio mi capitò tra le mani una serie sterzo sempre CRS con le calotte in alluminio che era proprio di un altro livello secondo me rispetto a blasonate Campagnolo. Tendenzialmente si può dire che GPM all'inizio degli anni 80 scopiazzava Campagnolo come facevano un pò tutti, ma lo faceva di molto bene, non come io con le versioni di latino che l'amico prendeva 8 e io 5. A fine degli anni 80 GPM si mette al passo con i tempi diversifica ancora di più la produzione e fa un gran mescolone, sostanzialmente cambiò i nomi ai gruppi entry level.

Edited by Riga (see edit history)
3 people like this

Share this post


Link to post
Share on other sites
14 ore fa, Riga ha scritto:

Qui trovi tutti i cataloghi:  https://www.gipiemmewheels.com/cataloghi

Come potrai vedere c'è differenza tra primi anni 80 e fine. Special prima e Cronospecial poi, erano i gruppi di punta della GPM.

Di campagnolo me ne intendo poco ma tutta questa differenza con il gruppo Record per esempio non ce la vedo e personalmente ritengo i mozzi GPM CRS anche molto più belli di tanti campagnolo, lo stesso discors vale per le pedivelle CRS. Poi per esempio mi capitò tra le mani una serie sterzo sempre CRS con le calotte in alluminio che era proprio di un altro livello secondo me rispetto a blasonate Campagnolo. Tendenzialmente si può dire che GPM all'inizio degli anni 80 scopiazzava Campagnolo come facevano un pò tutti, ma lo faceva di molto bene, non come io con le versioni di latino che l'amico prendeva 8 e io 5. A fine degli anni 80 GPM si mette al passo con i tempi diversifica ancora di più la produzione e fa un gran mescolone, sostanzialmente cambiò i nomi ai gruppi entry level.

ed invece GPM azzurro?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Era l'entry level della fine degli anni 80, comunque non paragonabile al cronosprint dell'inizio degli  80'.

1 person likes this

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!


Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.


Sign In Now
Sign in to follow this  
Followers 0

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.