Vai al contenuto

prima fixie vigorelli


spyne
 Share

Recommended Posts

salve a tutti. giro da parecchi anni in bdc ma ora vorrei comprarmi una fissa. ho trovato questo vigorelli 

Loggati per vedere il contenuto
 che mi pare sia venduto a un prezzo onesto. ma mi sembra di aver capito leggendo in giro per il forum che sarebbe meglio prendere la fissa una/due taglie in meno. questa è un 58, io sono alto 1,85 ma ho le gambe abbastanza lunghe (cavallo 87 cm). sui vari simulatori online mi dicono che dovrei prendere un 57,5. quindi, 58 è troppo?

Modificato da spyne (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, spyne ha scritto:

 sarebbe meglio prendere la fissa una/due taglie in meno.

Ma quando mai! (lo dicono solo perchè un fuorisella esagerato fa "streetcred")

Se lo usi anche in bdc, il 58 ti dovrebbe andare bene anche in fissa.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

a dirla tutta in bdc uso un 56, da vero noob (la uso solo in città). ho avuto un'altra bdc 58, sarà stato per l'attacco manubrio cronometrico (si dice così?) che era più lungo degli attacchi manubri normali, la sentivo troppo lunga non in altezza ma in lunghezza. comunque colgo anche la palla al balzo per passare a una bici della mia taglia :D

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, spyne ha scritto:

leggendo in giro per il forum che sarebbe meglio prendere la fissa una/due taglie in meno.

Io lo faccio sempre, mi servirebbero telai tg. 62 - 63 e ne prendo sempre tg. 60-61 :)

A parte gli scherzi (anche se scherzi non sono...) importante a mio avviso, dato che non monterei mai uno steam più corto di 100 mm, è la lunghezza dell'orizzontale che  il verticale sia 57, 57,5 o 58 poco cambia cmq l'annuncio non c'è più quindi o l'hai presa o il problema non persiste

2 minuti fa, spyne ha scritto:

passare a una bici della mia taglia

ottima idea

Link al commento
Condividi su altri siti

siamo tutti diversi eh...però io sono 1,84 e di cavallo ho 87; pedalo a 77,5 cm 

bdc uso una 56 e fissa ho una 55,5

poi per carità, io sono dell'idea che 1/2 cm non sono affatto un problema, risolvi benissimo con avanzamento/arretramento sella e con l'attacco manubrio

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .