Sign in to follow this  
spyne

prima fixie vigorelli

9 posts in this topic

salve a tutti. giro da parecchi anni in bdc ma ora vorrei comprarmi una fissa. ho trovato questo vigorelli http://www.subito.it/biciclette/cinelli-vigorelli-udine-196018080.htm che mi pare sia venduto a un prezzo onesto. ma mi sembra di aver capito leggendo in giro per il forum che sarebbe meglio prendere la fissa una/due taglie in meno. questa è un 58, io sono alto 1,85 ma ho le gambe abbastanza lunghe (cavallo 87 cm). sui vari simulatori online mi dicono che dovrei prendere un 57,5. quindi, 58 è troppo?

Edited by spyne (see edit history)

prezzo e componenti sono buoni se la tua taglia è 57,5 e quello è un 58 a mio modo di vedere ti va bene

• Like 2

13 minuti fa, spyne ha scritto:

sarebbe meglio prendere la fissa una/due taglie in meno.

Ma quando mai! (lo dicono solo perchè un fuorisella esagerato fa "streetcred")

Se lo usi anche in bdc, il 58 ti dovrebbe andare bene anche in fissa.

• Like 3

a dirla tutta in bdc uso un 56, da vero noob (la uso solo in città). ho avuto un'altra bdc 58, sarà stato per l'attacco manubrio cronometrico (si dice così?) che era più lungo degli attacchi manubri normali, la sentivo troppo lunga non in altezza ma in lunghezza. comunque colgo anche la palla al balzo per passare a una bici della mia taglia :D

31 minuti fa, spyne ha scritto:

leggendo in giro per il forum che sarebbe meglio prendere la fissa una/due taglie in meno.

Io lo faccio sempre, mi servirebbero telai tg. 62 - 63 e ne prendo sempre tg. 60-61 :)

A parte gli scherzi (anche se scherzi non sono...) importante a mio avviso, dato che non monterei mai uno steam più corto di 100 mm, è la lunghezza dell'orizzontale che  il verticale sia 57, 57,5 o 58 poco cambia cmq l'annuncio non c'è più quindi o l'hai presa o il problema non persiste

2 minuti fa, spyne ha scritto:

passare a una bici della mia taglia

ottima idea

già, mai trovato un bell'insieme di pezzi così a un così basso prezzo

siamo tutti diversi eh...però io sono 1,84 e di cavallo ho 87; pedalo a 77,5 cm 

bdc uso una 56 e fissa ho una 55,5

poi per carità, io sono dell'idea che 1/2 cm non sono affatto un problema, risolvi benissimo con avanzamento/arretramento sella e con l'attacco manubrio

• Like 1