Gobstopper

Possibile nuova Canyon track/crit

43 posts in this topic

Bravoh @Kaffa 

Dovevo aspettarmi un tuo commento ahahahahahha

A me comunque non dispiace, nonostante per ora si sappia poco e niente delle geometrie

• Like 1

beh... buongiorno su fixedforum, la Canyon V-Drome c'è dal 2010 ed è una bici della madonna... 

il fatto che qui sia riverniciata non ne cambia la resa, credo eh.... 

EDIT: al 99,9% non cambia nulla dalla v-drome

• Like 6

1 ora fa, Gobstopper ha scritto:

Bravoh @Kaffa 

Dovevo aspettarmi un tuo commento ahahahahahha

A me comunque non dispiace, nonostante per ora si sappia poco e niente delle geometrie

• Like 1

la usa andrea giana che non so se ha l'account qui e ci corre le crit da un paio di stagioni, minimo

@Tvrbo lo conosce, ad es

4 hours ago, Kaffa said:

"bell' stu breda"  cit.

ha veramente poco a che spartire con un breda, almeno il VDrome...

vedasi forcellini, tubo sella aero peddavvero e scasso con un senso compiuto..

• Like 3

6 minuti fa, Visconte Cobram ha scritto:

ha veramente poco a che spartire con un breda, almeno il VDrome...

vedasi forcellini, tubo sella aero peddavvero e scasso con un senso compiuto..

forse il fatto che sia datata 2010 rende la linea a mio avviso un po' scontata e "già vista".

nulla di eccezionale.

3 minutes ago, Kaffa said:

forse il fatto che sia datata 2010 rende la linea a mio avviso un po' scontata e "già vista".

nulla di eccezionale.

certo ma all'epoca e comunque fino a un paio di anni fa era una bici ottimamente montata, con un telaio non "generico" e ad un prezzo onesto. Strano non se ne siano viste di più da queste parti..

2 minuti fa, Visconte Cobram ha scritto:

certo ma all'epoca e comunque fino a un paio di anni fa era una bici ottimamente montata, con un telaio non "generico" e ad un prezzo onesto. Strano non se ne siano viste di più da queste parti..

che Canyon faccia roba di alta qualità, non è in discussione. 

però conoscendo il resto della gamma Canyon, il progetto V-Dome se li sente tutti questi 7 anni.

magari una rinfrescata non sarebbe male... tipo AEROAD per dire...

Edited by Kaffa (see edit history)

Su quali basi affermi che il "progetto V-Dome" se li sente tutti questi 7 anni?

Punto di vista estetico? Ingegneristico? La "linea" della bicicletta è dovuta a precisi calcoli, non credo che alla Canyon la cambino perchè dopo 7 anni è ora di far poserare i clienti con una "linea" meno scontata

A me la tua sembra una sparata senza la minima cognizione di causa ma lieto di sbagliarmi se pedali una V-Drome da 7 anni e nel frattempo hai provato tante altre bici dello stesso segmento su pista ovvero l'ambiente per la quale è stata concepita

A quel punto sarebbe interessante avere la tua preparata opinione su cosa dovrebbero rinfrescare, oltre alle birre, alla Canyon

• Like 6

22 minuti fa, FncMdl ha scritto:

Su quali basi affermi che il "progetto V-Dome" se li sente tutti questi 7 anni?

Punto di vista estetico? Ingegneristico? La "linea" della bicicletta è dovuta a precisi calcoli, non credo che alla Canyon la cambino perchè dopo 7 anni è ora di far poserare i clienti con una "linea" meno scontata

A me la tua sembra una sparata senza la minima cognizione di causa ma lieto di sbagliarmi se pedali una V-Drome da 7 anni e nel frattempo hai provato tante altre bici dello stesso segmento su pista ovvero l'ambiente per la quale è stata concepita

A quel punto sarebbe interessante avere la tua preparata opinione su cosa dovrebbero rinfrescare, oltre alle birre, alla Canyon

ah cazzo, non sapevo di essermi iscritto su www.soloingegneridellebici.com...

detto ciò, lungi da me affermare che sia TECNICAMENTE scadente. non ne ho la più pallida idea e sinceramente non me ne frega un cazzo. lascio a te la valutazione, visto che ci tieni e sicuramente la pedali dal 2010.

la mia era una pura valutazione su due fronti:

1) ESTETICA: per quando possa essere discutibile il mio parere, se guardo il panorama ciclistico su pista attuale, diciamo che l'evoluzione negli ultimi anni c'è stata. basta guardare una look 596 per avere un idea di ciò che intendo per "moderno". 

2) LOGICA: considerando lo sviluppo che fa Canyon (e tutti gli altri brand) sulle sue bici, non penso che tengano invariato un prodotto a listino per 7 anni. e considerando quello che fa canyon per le altre divisioni (road soprattutto), magari un aggiornamento ci starebbe. anche solo a fini estetici. per farmi contento.

stappatela una birra ogni tanto.

Edited by Kaffa (see edit history)
  • Like 2

A me il v-drome faceva e fa impazzire, non so perché ma dai forcellini alle geomtrie mi piace troppo, spero la rifacciano e che magari mettano in vendita solo il telaio

• Like 1

canyon ha imparato da dolan, sta solo in fase hype.

hanno tolto il seta per qualche hanno  e  lo hanno rimesso identico qualche anno piu tardi.

canyon ha messo il pausa il v vrome per ri-uscirlo e fare i numeri che prima non faceva perché non era asbbastanza fixie per l'epoca.

ora che i figli di papà hanno passato il momento e si comprano il seta per far vedere che c'hanno lo swag 12k, il v drome fara uguale per l'aerodinamica in pista (trend 2017[le crit sanno invecchiando])

Edited by Sturt (see edit history)
  • Like 7

Ma tipo @Barriketta che adesso in Canyon ci lavora, sai qualcosa? Dicci di più :D

Comunque a me il V-Drome ha sempre fatto impazzire ed è un peccato che sia stato abbastanza sottovalutato.

• Like 5