Vai al contenuto

Gravel Road series


riky76
 Share

Recommended Posts

12 ore fa, Visconte Cobram ha scritto:

"Come cacchio fa a ridere, io son morto"

è una smorfia di dolore Nic.... 

 

@Dens al solito quello che hai scritto è da prima pagina, applausi

PS: il figo di togliere il superfluo è stato dopo due anni di LLL con i cambi 2x10 farla in singlespeed, divertirmi di più e far tempi migliori degli anni precedenti, quindi ho vinto io

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, riky76 ha scritto:

è una smorfia di dolore Nic.... 

 

@Dens al solito quello che hai scritto è da prima pagina, applausi

PS: il figo di togliere il superfluo è stato dopo due anni di LLL con i cambi 2x10 farla in singlespeed, divertirmi di più e far tempi migliori degli anni precedenti, quindi ho vinto io

Effettivamente Damiano @Dens ha fastidiosamente (quasi) sempre ragione:-)

Io che sono un neofita del pedale dico che se la formula della LLL non fosse quella che è probabilmente non mi sarei azzardato a provare a farla: l'ho fatta la prima volta due anni fa, non avendo mai provato a fare così tanta strada e su superfici non bitumose, sono morto, c'ho messo un'eternità e l'ho fatta tutta da solo in singlespeed e volevo morire. Se le premesse fossero state "cronometro", "velocità", ecc probabilmente sarei stato a casa quel giorno.

Per forma mentis apprezzo l'approccio "punk" (che poi tanto punk non è perchè ci vuole un bello sbatti per organizzare ste robe) e l'atteggiamento ultra easy di tutto e tutti.................perchè come detto più volte a ste garette c'è gente che mena forte, gente che mena, gente che gira, gente che va con calma, ecc!

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Visconte Cobram ha scritto:

Per me sta roba e' talmente lontana da quello che facciamo che, leggendo la descrizione, mi sembra di leggere una cosa scritta in Esperanto.

Chi cavolo e' Franco Monchiero?

Perché sente il bisogno di parlare di se in terza persona?

Perché vuole fare convivere le due anime del mondo gravel (!!!!!!!) ?  -  Le "due anime" convivono da mo'

"il cronometraggio diventa social" : oh cazzo.

io penso che, per come si promuove sta gente, si può tranquillamente parlare di "bollani degli eventi ciclistici"

cioè, di sicuro questo e' uno che "ha dato tanto"  al mondo della MTB ma qui we're only in it for the money e si vede lontano un miglio.

Riguardo alla organizzazione, per me eventi come la Tosca, la Serchio, la LLL o la freccia del lario o qualsiasi altra cosa a cui ho partecipato dove c'e delle birre e del cibo all'arrivo rappresentano il pinnacolo a cui aspiro quando organizzo qualcosa, e costano 10 euro se va male.

Il fatto che ci siano eventi come il suddetto gravel series per me non sono uno sprone a parteciparci ma a organizzare e supportare eventi senza sponsors, senza siti web comprati per l'occasione, con prezzi umani (<15 euro) e attitudine inclusiva (no tesseramento, certificati ecc)

@arwen hai ragione ma secondo me il punto (male) non e' "la classifica" (che c'e anche alla LLL e a tutti gli eventi a cui partecipo) ma il voler "vendere" il fatto che puoi partecipare anche se non hai velleità competitive. Bella forza.

Alla LLL, alla Serchio, alla Tosca ecc ci partecipa tutti i tipi di gente/bici/gamba/manico e con tutto lo spettro delle velleità competitive dal "vengo solo per la fia" a quelli che voglion vincere per forza a quelli che vengono per le fie e poi vincono..

Chi non gliela fa a volte va/torna direttamente al posto di arrivo e la birra/cibo ce l'ha pure lui/lei e pacche sulle spalle per tutti.

 

c'è da dire una cosa e sicuramente @Dens te la può spiegare meglio di me.
Nel momento in cui "fai le cose in grande", per forza di cose la manifestazione ti viene a costare 40/50€. Tra permessi, comuni, suolo pubblico, ambulanza, ecc ecc... sono soldi che escono e da qualche parte bisogna farli rientrare. 
Gli sponsor, non è detto che ti danno cash... gli costa di meno fornire prodotti e pacchi gara...

Chiaramente per far fronte a queste spese si pensa di organizzare un evento che attiri più del "centinaio di persone". di conseguenza, il genere di partecipanti diventa moolto più eterogeneo e diventa difficile fare "comunella".

E' un pò come andare ai concerti. La LLL è come vedere uil tuo gruppo preferito in un piccolo club. Le granfondo o questo evento, è come vedere un concerto a San Siro. Il secondo è sicuramente meno intimo, ma perchè no, bello uguale.

 

 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, arwen ha scritto:

e dici niente? :)

va che bel colpo d'occhio quando si arriva!!

(vabbè intravedo anche una maglia a me familiare ?)

treccina ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Nekro ha scritto:

Effettivamente Damiano @Dens ha fastidiosamente (quasi) sempre ragione:-)

Io che sono un neofita del pedale dico che se la formula della LLL non fosse quella che è probabilmente non mi sarei azzardato a provare a farla: l'ho fatta la prima volta due anni fa, non avendo mai provato a fare così tanta strada e su superfici non bitumose, sono morto, c'ho messo un'eternità e l'ho fatta tutta da solo in singlespeed e volevo morire. Se le premesse fossero state "cronometro", "velocità", ecc probabilmente sarei stato a casa quel giorno.

Per forma mentis apprezzo l'approccio "punk" (che poi tanto punk non è perchè ci vuole un bello sbatti per organizzare ste robe) e l'atteggiamento ultra easy di tutto e tutti.................perchè come detto più volte a ste garette c'è gente che mena forte, gente che mena, gente che gira, gente che va con calma, ecc!

 

sì dens è peggio di un oracolo, seriamente...

 

beh ma il cronomstro alla LLL c'è eccome, ha il valore che ha e NON è quello che ti fa far la gara ma è gara e spero resti sempre tale... pio io provo sempre a tener le ruote di chi ha più gamba di ma aka skilly o il Lolly (PS: mi sogno una notte a settimana il suo legor cx in inox xcr montato record.... ) ed è quello il bello, arrivar comunque concio, contento, e zozzo! 

PS: la muzza comunque mentalmente ti scava dentro...

 

40 minuti fa, mariazzo ha scritto:

 

E' un pò come andare ai concerti. La LLL è come vedere uil tuo gruppo preferito in un piccolo club. Le granfondo o questo evento, è come vedere un concerto a San Siro. Il secondo è sicuramente meno intimo, ma perchè no, bello uguale.

 

 

 

analogia perfetta

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, riky76 ha scritto:

 

PS: la muzza comunque mentalmente ti scava dentro...

 

Infatti! è una delle parti che mi piace meno... quando la faccio per i fatti miei ad un certo punto riprendo l'Adda sulla sponda opposta rispetto all'andata, dove c'è un single track che mi piace da morire. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, arwen ha scritto:

Infatti! è una delle parti che mi piace meno... quando la faccio per i fatti miei ad un certo punto riprendo l'Adda sulla sponda opposta rispetto all'andata, dove c'è un single track che mi piace da morire. :)

con quei cazzo di sassi grossi, sulla carta in lieve pendenza a scendere ma le mie gambe l'hanno sempre pensata al contrario... io finisco anche per rischiare la buccia e metter le ruote su quei 20 cm scarsi di cemento della sponda del canale per non star sui sassi, che a quel punto anche la schiena ha salutato... però poi dai -9km passa tutto... 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, riky76 ha scritto:

con quei cazzo di sassi grossi, sulla carta in lieve pendenza a scendere ma le mie gambe l'hanno sempre pensata al contrario... io finisco anche per rischiare la buccia e metter le ruote su quei 20 cm scarsi di cemento della sponda del canale per non star sui sassi, che a quel punto anche la schiena ha salutato... però poi dai -9km passa tutto... 

a me invece i tratti lungo Adda in zona Trezzo pieni di sassazzi e radici proprio NO. :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 hours ago, mariazzo said:

c'è da dire una cosa e sicuramente @Dens te la può spiegare meglio di me.
Nel momento in cui "fai le cose in grande", per forza di cose la manifestazione ti viene a costare 40/50€. Tra permessi, comuni, suolo pubblico, ambulanza, ecc ecc... sono soldi che escono e da qualche parte bisogna farli rientrare. 
Gli sponsor, non è detto che ti danno cash... gli costa di meno fornire prodotti e pacchi gara...

Chiaramente per far fronte a queste spese si pensa di organizzare un evento che attiri più del "centinaio di persone". di conseguenza, il genere di partecipanti diventa moolto più eterogeneo e diventa difficile fare "comunella".

E' un pò come andare ai concerti. La LLL è come vedere uil tuo gruppo preferito in un piccolo club. Le granfondo o questo evento, è come vedere un concerto a San Siro. Il secondo è sicuramente meno intimo, ma perchè no, bello uguale.

hai centrato il punto solo che quelle che te descrivi come cose normali tipo "fare le cose in grande" o "permessi" o "suolo pubblico" per me sono il male e lo dico senza vena polemica, solo per chiarire il mio punto di vista che non deve essere giusto.

Per me e' meglio che ci siano 100 "club" o spazi di aggregazione non commerciale con ingresso a 5 euro e ci vai tutte le settimane anche se non sai chi ci suona piuttosto che un san siro da 50+ euro due volta all'anno del gruppo che uno ascolta in radio e ha pure scaricato i dischi da itunes.

Mariazzo comunque ripeto che non voglio smerdare chi va a questi eventi ma solo spiegare la mia visione quindi non ti ritenere in obbligo di rispondere ;-)

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Visconte Cobram ha scritto:

Mariazzo comunque ripeto che non voglio smerlare chi va a questi eventi ma solo slegare la mia visione quindi non ti ritenere in obbligo di rispondere ;-)

ma figurati, siamo qui a chiacchierare. Alla fine il mondo è talmente grande che ce n'è per tutti i gusti :)
io non sto prendendo le difese di questo o quello. alla fine mi basta pedalare e magari farlo in buona compagnia.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Visconte Cobram ha scritto:

hai centrato il punto solo che quelle che te descrivi come cose normali tipo "fare le cose in grande" o "permessi" o "suolo pubblico" per me sono il male e lo dico senza vena polemica, solo per chiarire il mio punto di vista che non deve essere giusto.

Per me e' meglio che ci siano 100 "club" o spazi di aggregazione non commerciale con ingresso a 5 euro e ci vai tutte le settimane anche se non sai chi ci suona piuttosto che un san siro da 50+ euro due volta all'anno del gruppo che uno ascolta in radio e ha pure scaricato i dischi da itunes.

Mariazzo comunque ripeto che non voglio smerdare chi va a questi eventi ma solo spiegare la mia visione quindi non ti ritenere in obbligo di rispondere ;-)

 

3 ore fa, mariazzo ha scritto:

ma figurati, siamo qui a chiacchierare. Alla fine il mondo è talmente grande che ce n'è per tutti i gusti :)
io non sto prendendo le difese di questo o quello. alla fine mi basta pedalare e magari farlo in buona compagnia.

il bello del poter parlare tra persone civili e scambiare le proprie opinioni...

 

 

"NON cancellatemi da questo sito di merda!!"  (semi-cit.)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, arwen ha scritto:

Infatti! è una delle parti che mi piace meno... quando la faccio per i fatti miei ad un certo punto riprendo l'Adda sulla sponda opposta rispetto all'andata, dove c'è un single track che mi piace da morire. :)

ma va che è una passeggiata!

:-p

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, oldschool ha scritto:

ma va che è una passeggiata!

:-p

Basta stare sopra i 30 all'ora e la bici magicamente comincia a galleggiare.

#muzzastateofmind

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Dens ha scritto:

Basta stare sopra i 30 all'ora e la bici magicamente comincia a galleggiare.

#muzzastateofmind

esattamente.

E comunque quando entro sulla Muzza mi sento già a casa.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

La prima tappa è a Castellania il 14 maggio ma informazioni sul sito ufficiale non ne ho trovate. Solo un sacco di loghi degli sponsor e un regolamento da scaricare. La pagina delle iscrizioni invece è completa...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .