Vai al contenuto

Gravel Road series


riky76
 Share

Recommended Posts

5 minuti fa, riky76 ha scritto:

PS: a fine gravel son sempre arrivato concio come un asino 

Non lo metto in dubbio, ma il bello (per me che sono una lumaca) è che nelle manifestazioni gravel c'è posto per tutti, da quelli che menano a quelli che vanno passeggiando la cui unica vittoria è arrivare alla fine, senza che i secondi si sentano fuori luogo, cosa che secondo me cambierà se si introducono cronometro e classifiche.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe  fare le due in Piemonte , mi frena un pochino il costo, valuto opzione  La gravellata  il 14/5

Modificato da Ugsen. (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, arwen ha scritto:

Non lo metto in dubbio, ma il bello (per me che sono una lumaca) è che nelle manifestazioni gravel c'è posto per tutti, da quelli che menano a quelli che vanno passeggiando la cui unica vittoria è arrivare alla fine, senza che i secondi si sentano fuori luogo, cosa che secondo me cambierà se si introducono cronometro e classifiche.

alla LLL ci sono sempre stati entrambi perchè è comunque una gara, per quanto "umanizzata sia".... 

lo spirito qui vorrebbe proprio accogliere tutti, dando sfogo alle smane della competizione solo il una parte della manifestazione. Detto questo mi vien da dire che solo nelle gare a circuito non c'è più il posto per chi la prende scanzonata, per il resto il problema è solo nella testa

 

Per dire alla GF strade bianche di due anni fa (meravigliosa) sono arrivato (con una gamba sola...) che stavano smontando il palco... ma ero felice come se avessi vinto, sicchè

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, arwen ha scritto:

Non lo metto in dubbio, ma il bello (per me che sono una lumaca) è che nelle manifestazioni gravel c'è posto per tutti, da quelli che menano a quelli che vanno passeggiando la cui unica vittoria è arrivare alla fine, senza che i secondi si sentano fuori luogo, cosa che secondo me cambierà se si introducono cronometro e classifiche.

mah io ripeto, è una questione psicologica e personale. Se gli altri menano, falli menare. io faccio il mio passo e i miei tempi. che poi riesco a "piazzarmi bene" nel senso che riesco a superare il mio limite, per me è quella la vittoria.
Il fatto che ci siano tutte queste manifestazioni è solo un motivo in più per alzare il culo e andare a vedere qualche posto nuovo. :)
ricordo la mia prima granfondo(mediofondo). una gianni bugno fatta totalmente in solitaria. sono arrivato al traguardo ore e ore dopo,esausto ma felicissimo come una pasqua.
la LLL di anno in anno cerco sempre a) di portarla a casa. b) di migliorare il mio tempo rispetto all'anno pirma.

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me sta roba e' talmente lontana da quello che facciamo che, leggendo la descrizione, mi sembra di leggere una cosa scritta in Esperanto.

Chi cavolo e' Franco Monchiero?

Perché sente il bisogno di parlare di se in terza persona?

Perché vuole fare convivere le due anime del mondo gravel (!!!!!!!) ?  -  Le "due anime" convivono da mo'

"il cronometraggio diventa social" : oh cazzo.

io penso che, per come si promuove sta gente, si può tranquillamente parlare di "bollani degli eventi ciclistici"

cioè, di sicuro questo e' uno che "ha dato tanto"  al mondo della MTB ma qui we're only in it for the money e si vede lontano un miglio.

Riguardo alla organizzazione, per me eventi come la Tosca, la Serchio, la LLL o la freccia del lario o qualsiasi altra cosa a cui ho partecipato dove c'e delle birre e del cibo all'arrivo rappresentano il pinnacolo a cui aspiro quando organizzo qualcosa, e costano 10 euro se va male.

Il fatto che ci siano eventi come il suddetto gravel series per me non sono uno sprone a parteciparci ma a organizzare e supportare eventi senza sponsors, senza siti web comprati per l'occasione, con prezzi umani (<15 euro) e attitudine inclusiva (no tesseramento, certificati ecc)

@arwen hai ragione ma secondo me il punto (male) non e' "la classifica" (che c'e anche alla LLL e a tutti gli eventi a cui partecipo) ma il voler "vendere" il fatto che puoi partecipare anche se non hai velleità competitive. Bella forza.

Alla LLL, alla Serchio, alla Tosca ecc ci partecipa tutti i tipi di gente/bici/gamba/manico e con tutto lo spettro delle velleità competitive dal "vengo solo per la fia" a quelli che voglion vincere per forza a quelli che vengono per le fie e poi vincono..

Chi non gliela fa a volte va/torna direttamente al posto di arrivo e la birra/cibo ce l'ha pure lui/lei e pacche sulle spalle per tutti.

 

  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

@Visconte Cobram tutto vero, tutto giusto, però permettimi che mi sembra la classica storia  2011 "sto cazzo di trimble cosa viene a far le crit a 15€ col cappellino omaggio che le wild side a modena costano 3 euro"  (ora siamo a 55?) e del "punk che se ti mette sotto contratto la geffen sei un venduto del cazzo e noi siamo puri". Detto questo (non mi fa andare a capo e non so per che...dannato ciaba...) eventi come la Tosca e la LLL DEVONO vivere e restare come sono, mi batterei con tutte le forze se questo non accadesse, così come mi dispiace che non ci siano più le crit vigliacche alla moda Perego, nelle zonacce industriali e con classifica che se va bene si riesce a capire chi ha vinto. Con queste gravel series credo che si abbia l'opportunità di provare la formula a prove speciali + trasferimenti che può incuriosire chi come me ha ancora quel paio di cartucce da sparare ma  dopo un po' non jela fa più ... tutto qui.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Visconte Cobram ha scritto:

Per me sta roba e' talmente lontana da quello che facciamo che, leggendo la descrizione, mi sembra di leggere una cosa scritta in Esperanto.

Chi cavolo e' Franco Monchiero?

Perché sente il bisogno di parlare di se in terza persona?

Perché vuole fare convivere le due anime del mondo gravel (!!!!!!!) ?  -  Le "due anime" convivono da mo'

"il cronometraggio diventa social" : oh cazzo.

io penso che, per come si promuove sta gente, si può tranquillamente parlare di "bollani degli eventi ciclistici"

cioè, di sicuro questo e' uno che "ha dato tanto"  al mondo della MTB ma qui we're only in it for the money e si vede lontano un miglio.

Riguardo alla organizzazione, per me eventi come la Tosca, la Serchio, la LLL o la freccia del lario o qualsiasi altra cosa a cui ho partecipato dove c'e delle birre e del cibo all'arrivo rappresentano il pinnacolo a cui aspiro quando organizzo qualcosa, e costano 10 euro se va male.

Il fatto che ci siano eventi come il suddetto gravel series per me non sono uno sprone a parteciparci ma a organizzare e supportare eventi senza sponsors, senza siti web comprati per l'occasione, con prezzi umani (<15 euro) e attitudine inclusiva (no tesseramento, certificati ecc)

@arwen hai ragione ma secondo me il punto (male) non e' "la classifica" (che c'e anche alla LLL e a tutti gli eventi a cui partecipo) ma il voler "vendere" il fatto che puoi partecipare anche se non hai velleità competitive. Bella forza.

Alla LLL, alla Serchio, alla Tosca ecc ci partecipa tutti i tipi di gente/bici/gamba/manico e con tutto lo spettro delle velleità competitive dal "vengo solo per la fia" a quelli che voglion vincere per forza a quelli che vengono per le fie e poi vincono..

Chi non gliela fa a volte va/torna direttamente al posto di arrivo e la birra/cibo ce l'ha pure lui/lei e pacche sulle spalle per tutti.

 

Ti lovvo. E dopo questo, mi decido finalmente a tracciare la Rando-To.Pa. ....

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

44 minutes ago, riky76 said:

@Visconte Cobram tutto vero, tutto giusto, però permettimi che mi sembra la classica storia  2011 "sto cazzo di trimble cosa viene a far le crit a 15€ col cappellino omaggio che le wild side a modena costano 3 euro"  (ora siamo a 55?) e del "punk che se ti mette sotto contratto la geffen sei un venduto del cazzo e noi siamo puri". Detto questo (non mi fa andare a capo e non so per che...dannato ciaba...) eventi come la Tosca e la LLL DEVONO vivere e restare come sono, mi batterei con tutte le forze se questo non accadesse, così come mi dispiace che non ci siano più le crit vigliacche alla moda Perego, nelle zonacce industriali e con classifica che se va bene si riesce a capire chi ha vinto. Con queste gravel series credo che si abbia l'opportunità di provare la formula a prove speciali + trasferimenti che può incuriosire chi come me ha ancora quel paio di cartucce da sparare ma  dopo un po' non jela fa più ... tutto qui.

hai ragione, il mio discorso suona proprio così, solo che io arrivo sempre dopo che la cosa e' diventata figa quindi non posso neanche dire "ai miei tempi.." 

il mio discorso vorrebbe essere stronzo ma non troppo che poi quelli che ci vanno o vorrebbero andarci si sentono che penso che sono scemi, non e' così per nulla e se te ci vai e mi regali l'iscrizione e mi fai una tessera FCI falsa c'e caso che vengo pure io e ti tiro fino a quando ce la fo.

c'e caso.

#dope

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non fraintendere il mio discorso,  io non sono contro alle gare ed alle competizioni, solo che mi sembra che ogni volta che si é dato un tono competitivo ad eventi o discipline che sono nate con uno spirito non competitivo poi l'ambiente si é rovinato ed esasperato.

Se voglio partecipare ad una gara direi che ho già l'imbarazzo della scelta, a me sta roba sembra voler snaturare lo spirito gravel per attrarre più gente possibile (vedasi le ultime stagioni di cx dove pur di raccattare partecipanti si accettano anche mtb) boh

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@riky76 ma a parte il "si stava meglio quando lo si faceva coi calzoncini" non ti sembra una gran paraculata tutta sta storia?

a me si.

Link al commento
Condividi su altri siti

Provo a dire la mia; mi ero già espresso molto positivamente sull'esperimento della B-Road, la formula è interessante e secondo me molto azzeccata. Però un evento del genere ha bisogno di partecipanti paganti ed in gran numero, è impegnativo e costoso da organizzare e chi lo organizza ci campa e volente o nolente deve sottostare a certe "regole", deve sottostare alle federazioni e deve fare i conti con il marketing e ormai il marketing è questa roba qua. La classifica diventa social... ha ha ha, chissà se gli piace se gli fa schifo sta roba... però sta roba vende! 

Quando ho deciso di organizzare la LLL ho deciso di organizzare una gara, per me la LLL è una gara, però avevo voglia di organizzare una gara vera all'antica, una "Singolar tenzone", un "Figth Club" fatto solo per chi partecipa, una cosa che comincia al via e finisce all'arrivo "Chi va forte lo sa e gli altri pure". Non ricordo più quale poeta dicesse che la poesia è eliminazione del superfluo, è togliere tutto quello che non serve è come la scultura parti da un blocco di marmo e togli tutto quello che non serve e alla fine rimane una scultura. Ecco io ho provato a togliere tutto quello che ritenevo superfluo e alla fine è rimasta la LLL. Il podio è una stronzata, i premi sono una stronzata, le cerimonie sono una stronzata. Non servono; all'arrivo si fa festa tutti, la gara è finita si esaurisce sulla linea d'arrivo. L'assistenza è una stronzata se hai bisogno di assistenza hai bisogno di imparare ad andare in giro in bici, prima impara quello e poi vedi se ti va di gareggiare, prima togli le rotelle e poi ti depili le gambe se è il caso. 

Mi sono stati di grande ispirazione le MiTo, l'ultima MiVe, l'Almanzo,e la DivideTrail, mi sono ispirato a questi regolamenti e pum tutto è stato chiaro, perchè il ciclismo eroico di inizio secolo è così affascinante? Perchè è semplice, duro, difficile, si potrebbe dire che la LLL è la mia personale visione di Eroica. 

Poi io ho questo

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

 

Sguardi... facce di gente che mi sembra che abbia capito il mio progetto, di gente che realizza il mio sogno, di gente a cui sono grato perchè mi ripaga mille volte di ogni sbatti con emozioni, gli altri poverelli devono stare attenti a fare i conti bene, rischiano di avere i bilanci in rosso, il mio bilancio è sempre positivo.

  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa che mi manca della LLL è questa...

Loggati per vedere l'immagine

...ma ce ne sono tante altre di occasioni per distruggersi... anche se quel giorno li e quella fatica li per tentare di battere un amico me li ricorderò tutta la vita.

Comunque ad una Gravel Road series mi piacerebbe partecipare e ho messo il link in fondo al calendario.

Modificato da Dens (visualizza cornologia modifica)
  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Dens ha scritto:

 

Poi io ho questo

 

Sguardi... facce di gente che mi sembra che abbia capito il mio progetto, di gente che realizza il mio sogno, di gente a cui sono grato perchè mi ripaga mille volte di ogni sbatti con emozioni, gli altri poverelli devono stare attenti a fare i conti bene, rischiano di avere i bilanci in rosso, il mio bilancio è sempre positivo.

e dici niente? :)

va che bel colpo d'occhio quando si arriva!!

(vabbè intravedo anche una maglia a me familiare ?)

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, arwen ha scritto:

e dici niente? :)

va che bel colpo d'occhio quando si arriva!!

(vabbè intravedo anche una maglia a me familiare ?)

Loggati per vedere l'immagine

anche io! ;-)

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .