Vai al contenuto

Opinioni tecnologiche


saimonfvg
 Share

Recommended Posts

Io sono anni che uso gli e-reader e mi ci trovo bene. Soprattutto in viaggio. 

Questo è bello forte ma costa davvero una fucilata. Anche a 429$. Però se avessi i big money lo comprerei subito.

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

per leggere il Kindle è molto più competitivo (quanto costa? 70 euro?).

per prendere appunti non so, solo in nero, non capisco con che risoluzione, e poi io non mi porto in giro un blocco note di solito. ma poi, un blocco note costa 1 euro?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Max83 ha scritto:

Io sono anni che uso gli e-reader e mi ci trovo bene. Soprattutto in viaggio. 

Questo è bello forte ma costa davvero una fucilata. Anche a 429$. Però se avessi i big money lo comprerei subito.

 

Concordo.

Potenzialmente interessante, soprattutto quando riusciranno ad aggiungere un sistema ocr efficace, ad un prezzo ancora troppo elevato.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A me mme piace.

E sono uno che riscrive mille volte gli appunti per ricordarsi le cose mentre studia, ma bisogna ridurre l'uso della carta gente, bisogna scendere a compromessi

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro fa da e reader, legge i pdf e salva gli appunti. Dovevo nascere nel 2000 e iniziare l'università tra due anni invece di fare da scriba per anni su fogli volanti. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che il foglio volante rimanga sempre col suo gran fascino, e come dice nella presentazione di questo giocattolo, ti permette di spaziare e non avere limiti

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me non è questione di fascino o meno, è una questione di fruibilità in multitasking dei contenuti. Con un libro e un blocco prendo appunti, con questo devo continuamente fare "alt-tab" per passare da uno all'altro, così come lo devo fare se sto confrontando due libri... eccetera. Insomma, con la carta si fa prima.

Sto coso funziona più o meno come un Surface, costa la metà e non è un computer vero, però ha gli stessi problemi, che sono intrinseci alla tecnologia.

Io uso e-reader da quasi 10 anni ormai, ma solo per leggere, per studiare la carta non la batte nessuno. Una volta prodotto l'output, se è una questione di stoccaggio o portabilità, si può sempre scannerizzare tutto e dare da mangiare al caminetto, o riciclare.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, tulnio ha scritto:

Per me non è questione di fascino o meno, è una questione di fruibilità in multitasking dei contenuti. Con un libro e un blocco prendo appunti, con questo devo continuamente fare "alt-tab" per passare da uno all'altro, così come lo devo fare se sto confrontando due libri... eccetera...

Non se ne prendi due

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mia personale opinione in questi anni di studi su libroni e dispense è che servirebbero lettori ebook con schermi e-ink sugli 8/10" (e non i classici 6" di kindle/tolino/kobo).

Concordo con quanti parlano di insostituibilità della carta per appunti e schemi, non c'è nulla di più intuitivo al momento di una penna e un blocco di fogli.

Tanta carta si risparmierebbe invece evitando la stampa di dispense, diapositive (!) e libri di studio.

Facessero un kindle da 10", avrebbero i miei sghei il giorno zero

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, tZe ha scritto:

Mia personale opinione in questi anni di studi su libroni e dispense è che servirebbero lettori ebook con schermi e-ink sugli 8/10" (e non i classici 6" di kindle/tolino/kobo).

...

Facessero un kindle da 10", avrebbero i miei sghei il giorno zero

C'era, ma penso l'abbiano comprato in due, adesso

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

da poco per lavoro sono passato ad una tavoletta grafica. vero che è un'altra cosa, ma il feedback è incredibile. quella si che è rivoluzionaria.

questo invece fa esattamente quello che faceva il mio sony ebook  già quasi 10 anni fa.

allego foto. era rosa. veramente.

Loggati per vedere l'immagine

sul fascino del post-it o del quaderno fuori formato moleskine non si discute. altra categoria di classe, stile e utilità.

Modificato da Kaffa (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .