Sign in to follow this  
Followers 0
saimonfvg

Opinioni tecnologiche

15 posts in this topic

Tre Tre na strunzata.gif

però boh, magari dopo averlo provato dal vivo cambio idea

2 people like this

Io sono anni che uso gli e-reader e mi ci trovo bene. Soprattutto in viaggio. 

Questo è bello forte ma costa davvero una fucilata. Anche a 429$. Però se avessi i big money lo comprerei subito.

2 people like this

per leggere il Kindle è molto più competitivo (quanto costa? 70 euro?).

per prendere appunti non so, solo in nero, non capisco con che risoluzione, e poi io non mi porto in giro un blocco note di solito. ma poi, un blocco note costa 1 euro?

2 people like this

1 ora fa, Max83 ha scritto:

Io sono anni che uso gli e-reader e mi ci trovo bene. Soprattutto in viaggio. 

Questo è bello forte ma costa davvero una fucilata. Anche a 429$. Però se avessi i big money lo comprerei subito.

Concordo.

Potenzialmente interessante, soprattutto quando riusciranno ad aggiungere un sistema ocr efficace, ad un prezzo ancora troppo elevato.

1 person likes this

Che romantico st'aggeggio.

Idea belle bella davvero. 

1 person likes this

A me mme piace.

E sono uno che riscrive mille volte gli appunti per ricordarsi le cose mentre studia, ma bisogna ridurre l'uso della carta gente, bisogna scendere a compromessi

2 people like this

Più che altro fa da e reader, legge i pdf e salva gli appunti. Dovevo nascere nel 2000 e iniziare l'università tra due anni invece di fare da scriba per anni su fogli volanti. 

1 person likes this

io credo che il foglio volante rimanga sempre col suo gran fascino, e come dice nella presentazione di questo giocattolo, ti permette di spaziare e non avere limiti

Per me non è questione di fascino o meno, è una questione di fruibilità in multitasking dei contenuti. Con un libro e un blocco prendo appunti, con questo devo continuamente fare "alt-tab" per passare da uno all'altro, così come lo devo fare se sto confrontando due libri... eccetera. Insomma, con la carta si fa prima.

Sto coso funziona più o meno come un Surface, costa la metà e non è un computer vero, però ha gli stessi problemi, che sono intrinseci alla tecnologia.

Io uso e-reader da quasi 10 anni ormai, ma solo per leggere, per studiare la carta non la batte nessuno. Una volta prodotto l'output, se è una questione di stoccaggio o portabilità, si può sempre scannerizzare tutto e dare da mangiare al caminetto, o riciclare.